Domandina per gli esperti: Premetto che da una PD sono stato costretto a passare a Pro kennek per perproblemino al gomito e nello specifico ho optato per una Ki 10 da 290 gr. Comprendendo che non potrà mai risultare come la vecchia ed amata PD, sto cercando un giusto compromesso per risolvere un problema che mi stà atrofizzando il cervello quando vado in campo. Nel complesso tutto sommato direi che sono riuscito ad adattarmi al nuovo telaio, (e poi bere o affogare....), ma dove non riesco veramente è sul gioco a rete che tra l'altro io prediligo. Vi spiego... soprattutto sulle volè su palle particolarmente pese, ma anche no, non riesco a gestire la racchetta, quindi le palle o mi cascano ai piedi, od allo stesso modo mi decollano per l'estero e senza passaporto. Credo sia evidente che il problema dovrebbe essere da attribuirsi allo sweetspots estremamente più ridototto rispetto alla PD che ne ha conclatamente da vendere, oltre che probabilmente alla diversa rigidità dell'attrezzo. Espongo il problemino al il mio incordatore di fiducia che mi consiglia di mettere corde un po piu morbide e pastose delle rip control che ho in questo momento, tipo Powergy della Babolat con tensione 23o e 24v, e fin qui tutto bene, ma dove mi ha spiazzato è sul consiglio di utilizzare 4/5 gr di piombo a ore 4 e 8 (chiaramente due per parte), per intendersi a partire da dove si incrocia la pima corda verticale con le orizzontali andando verso l'alto dell'ovale. La domanda è...: E' impazzito completamente l'incordatore (dopo una lunghissima carriera...) ho tutto questo ha una logica...?? Grazie a tutti fin da ora per le possibili risposte e gli eventuali ulteriori consigli.