Promemoria primo messaggio :
E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.
E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.
nuovodelforum ha scritto:te sei completamente fuori: l'età non l'avevo messa e dopo l'ho aggiunta vuoi il documento d'identità? sono l'unico qui dentro con nome e cognome nel nick, e posso anche dirti che sono nato a foggia il 30.09.1970, mettile tu qui le tue generalità se non hai problemi. Non so come giochi e non escludo che tu possa essere molto forte, quello che ho detto e confermo è che capisci poco di tennis e l'argomenti pure peggio. Ti confermo che Lendl l'ho visto giocare (mai dal vivo, ma in TV) decine e decine di volte e siccome ho una memoria di ferro potrei citarti tantissime partite oltre a quelle che ti ho già citato.massimiliano, te l'ho spiegato in un altro topic, e te lo rispiego per l'ultima volta qui.
se io scrivo qualcosa, e tu sei d'accordo ok, se non lo sei e senti la necessità di contraddirmi fallo pure, coi toni e coi modi giusti però. sarebbe facile e potrei farlo anche io, dare dell'incompetente e del poco intelligente a tutti quelli che mi danno torto o contestano quello che io scrivo, non lo faccio perchè facendolo farei solo la figura dell'ignorante e del maleducato. e inoltre sono talmente sicuro e tranquillo delle mie idee che non mi sento minacciato da chi non la pensa come me.
evidentemente per te non è uguale, forse aggredisci per questo, e per questo forse parlando di tennis devi per forza scendere sul personale e trasformare ogni discussione in una rissa. i forum nascono allo scopo di intavolare una discussione, e tale scopo si raggiunge con un confronto civile e con pareri, meglio se differenti.
sarà l'età, che hai modificato già 3 volte, e sinceramente non sono l'unico a pensare qui che non ti corrisponda anche perchè hai lasciato in giro diversi indizi in questo senso, ma sei padronissimo di farlo, io parlo di tennis e non serve esporre curriculum o presunta esperienza per decidere chi ha diritto a parlare e chi no.
anche se non avessi mai avuto una racchetta in mano in tutta la mia vita, non credo che affermare:
che ivan lendl, giocatore che ha dominato la sua era per lunghi tratti, è più forte di djokovic che è stato un subalterno di nadal e federer e che solo ora dopo che federer è in fase calante è riuscito a ritagliarsi un suo spazio, sia una affermazione che ti autorizzi a deridermi, a tacciarmi come eretico o come incompetente per 2 motivi:
1.siamo in forum, e ognuno esprime la propria opinione liberamente senza essere offeso da nessuno, la discussione e il confronto rendono un forum tale, non il bullismo.
2.l'affermazione di prima è fondata su dati oggettivi, le due carriere dei due giocatori, sono rappresentative di 2 giocatori di 2 livelli diversi. per fortuna la storia non può essere ignorata, poi da oggi in poi il tuo nole diventerà dio, ma oggi ancora non lo è.
poi se per te essere contro il buonismo significa essere maleducato, fai pure.ma non con me, perchè non siamo così in confidenza. se essere un aspirante 4.3 ti trasforma in un intenditore assoluto e soprattutto "esclusivo" di tennis, e vuoi esprimere un parere contrario al mio, fallo ma in maniera educata e civile se ci riesci, altrimenti per favore desisti. se poi non riesci ad essere civile ed educato allora vorrà dire che abbandonerò il forum così sarai contento tu e soprattutto il tuo dio djockovic che difendi con una grinta eccessiva per uno di 43 anni.
se poi vuoi metterla per forza sul concetto infantile che vince chi ce l'ha più grosso, non puoi deridermi, sia per i motivi precedenti, e sia perchè da giocatore ho raggiunto traguardi un pò migliori di un 4.3, certi giocatori (lendl), li ho visti giocare dal vivo (ho pure la pallina autografata) ho avuto un maestro che ha giocato in coppa davis, in più ho avuto anche il privilegio di farmi 10 minuti di palleggio con un "pro" che l'anno dopo ha vinto il RG (con tanto di foto e video), ergo, secondo il tuo modo di pensare , ragionando così, non puoi contraddirmi nemmeno se ti dico che la terra è quadrata!
detto questo, se vuoi criticare lendl anche senza conoscerlo fai pure, ma mi permetto di criticare nole solo per il principio che il forum è tale grazie alle opinioni di tutti, non solo dei tifosi di nole, per quello ci sono i fan club.
massimiliano.derespinis ha scritto:Assolutamente impossibile per il semplice motivo che Nadal non ha punti da difendere quindi anche se rafa non partecipasse più a nessun torneo e nole vincesse tutti quelli a cui parteciperà rafa rimarrà comunque numero uno.Ok mi cheto parola di scout. Ricomincio a parlare di tennis, ho sentito
dire che sarebbe impossibile per Djokovic chiudere l'anno da n° 1, ma siamo sicuri? a Bercy difende soli 10 punti se vincesse e se chiaramente vincesse pure le ATP finals (dove difende la vittoria) secondo me avrebbe la possibilità di superare Nadal, sbaglio?
chris8 ha scritto:Ma come fai a dire una cosa del genere quando nella race si ritrova con 2000 punti in meno di uno che oltretutto ha giocato solo 3 slam su 4?? Un minimo di obiettività, sù. Nadal al momento è di un altro pianeta, oltretutto 3 su 5 è un altro sport.mi sembra evidente che oggi ha dimostrato di essere il più forte e per me è lui il numero 1 anche ora
Nostradamis ha scritto:I risultati recenti, dopo 6 mesi buoni dominati da Nadal, danno ragione a Djokovic, ma chi può dire quanto questo dipenda da un calo fisiologico dello spagnolo (che c'è sempre stato in questo periodo dell'anno) o da una ritrovata fiducia da parte di Nole?chris8 ha scritto:Ma come fai a dire una cosa del genere quando nella race si ritrova con 2000 punti in meno di uno che oltretutto ha giocato solo 3 slam su 4?? Un minimo di obiettività, sù. Nadal al momento è di un altro pianeta, oltretutto 3 su 5 è un altro sport.mi sembra evidente che oggi ha dimostrato di essere il più forte e per me è lui il numero 1 anche ora
Nostradamis ha scritto:semplice perchè se non avesse preso sottogamaba la finale persa con nadal(perchè così è visto che l'anno scorso lo ha asfaltato sempre o quasi)adesso sarebbe numero 1,dimostra che quando vuole vince e di certo nadal tecnicamente è inferiore poi se tu non sei d'accordo pazienzachris8 ha scritto:Ma come fai a dire una cosa del genere quando nella race si ritrova con 2000 punti in meno di uno che oltretutto ha giocato solo 3 slam su 4?? Un minimo di obiettività, sù. Nadal al momento è di un altro pianeta, oltretutto 3 su 5 è un altro sport.mi sembra evidente che oggi ha dimostrato di essere il più forte e per me è lui il numero 1 anche ora
DrDivago ha scritto:Appunto, stiamo parlando di due 2 settimane a fronte di un anno intero dominato dal maiorchino. Nadal non ha mai fatto bene in asia ma è naturale e fisiologico un calo di condizione e motivazioni a slam finiti. Detto questo mai come quest'anno Nadal punterà tutto sulle Finals.Nostradamis ha scritto:I risultati recenti, dopo 6 mesi buoni dominati da Nadal, danno ragione a Djokovic, ma chi può dire quanto questo dipenda da un calo fisiologico dello spagnolo (che c'è sempre stato in questo periodo dell'anno) o da una ritrovata fiducia da parte di Nole?chris8 ha scritto:Ma come fai a dire una cosa del genere quando nella race si ritrova con 2000 punti in meno di uno che oltretutto ha giocato solo 3 slam su 4?? Un minimo di obiettività, sù. Nadal al momento è di un altro pianeta, oltretutto 3 su 5 è un altro sport.mi sembra evidente che oggi ha dimostrato di essere il più forte e per me è lui il numero 1 anche ora
Indipendentemente dall'esito delle Finals (per le quali Nole parte favorito), è giusto che a fine anno la corona di n° 1 ATP spetti allo spagnolo, che ha vinto 2 slam su 3 partecipazioni.
Il test probante saranno i prossimi AO.
chris8 ha scritto:Ma secondo te un giocatore di tennis sarebbe capace di prendere sottogamba una finale slam??Nostradamis ha scritto:semplice perchè se non avesse preso sottogamaba la finale persa con nadal(perchè così è visto che l'anno scorso lo ha asfaltato sempre o quasi)adesso sarebbe numero 1,dimostra che quando vuole vince e di certo nadal tecnicamente è inferiore poi se tu non sei d'accordo pazienzachris8 ha scritto:Ma come fai a dire una cosa del genere quando nella race si ritrova con 2000 punti in meno di uno che oltretutto ha giocato solo 3 slam su 4?? Un minimo di obiettività, sù. Nadal al momento è di un altro pianeta, oltretutto 3 su 5 è un altro sport.mi sembra evidente che oggi ha dimostrato di essere il più forte e per me è lui il numero 1 anche ora
poi per me quest'anno nadal è inclssificabile per i fatti strani che gli succedono,di cui non voglio parlarne perchè ho le mie idee e me le tengo......
Nostradamis ha scritto:non lo so però rispetto all'anno scorso l'ho visto spesso con la sindrome "fognini"chris8 ha scritto:Ma secondo te un giocatore di tennis sarebbe capace di prendere sottogamba una finale slam??Nostradamis ha scritto:semplice perchè se non avesse preso sottogamaba la finale persa con nadal(perchè così è visto che l'anno scorso lo ha asfaltato sempre o quasi)adesso sarebbe numero 1,dimostra che quando vuole vince e di certo nadal tecnicamente è inferiore poi se tu non sei d'accordo pazienzachris8 ha scritto:Ma come fai a dire una cosa del genere quando nella race si ritrova con 2000 punti in meno di uno che oltretutto ha giocato solo 3 slam su 4?? Un minimo di obiettività, sù. Nadal al momento è di un altro pianeta, oltretutto 3 su 5 è un altro sport.mi sembra evidente che oggi ha dimostrato di essere il più forte e per me è lui il numero 1 anche ora
poi per me quest'anno nadal è inclssificabile per i fatti strani che gli succedono,di cui non voglio parlarne perchè ho le mie idee e me le tengo......
semplice perchè se non avesse preso sottogamaba la finale persa con nadal(perchè così è visto che l'anno scorso lo ha asfaltato sempre o quasi)adesso sarebbe numero 1,dimostra che quando vuole vince e di certo nadal tecnicamente è inferiore poi se tu non sei d'accordo pazienza