Promemoria primo messaggio :
E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.
E alla fine lo è diventato! Djokovic è il n. 1 al mondo!
Onore al grandissimo tennista e showman.
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:Sottoscrivo!!!Il tennista perfetto e il piu' moderno che rasenta l'eccellenza per qualita' fisiche e tecniche. Tra i primissimi della storia per rovescio, risposta al servizio, geometrie e doti atletiche. L'unico in grado di sovrastare Nadal fisicamente e di infondere dubbi in quella che e', forse, la mente piu' solida mai vista su un campo da tennis. E' vero, negli ultimi due anni forse mancano all'appello 1-2 Slam, ma non ho visto in lui alcuna involuzione. Unico neo, qualche atteggiamento sopra le righe in campo: urlacci e racchette rotte devono rimanere fuori dalla sfera di un purosangue.
SoloSeGiocAdriano ha scritto:...giusto,concordo.Sono atteggiamenti che grandi campioni non devono avere,e non mi piacciono per rispetto di tutto il pubblico...ma non è il solo ad averlo fatto...Non mi piace in nessuno sport vedere brutti gesti...vedi ciclismo con bici buttate via e motociclismo con piloti che prendono a calci le proprie moto...Unico neo, qualche atteggiamento sopra le righe in campo: urlacci e racchette rotte devono rimanere fuori dalla sfera di un purosangue.
nuovodelforum ha scritto:effettivamente con un po' di camera iperbarica raggiungeresti facilmente i suoi successisolo io lo trovo eccessivamente falloso (per il suo palmares) e noioso da morire come gioco? a rete poi è imbarazzante. credo di essere perfino io più bravo di lui...poi magari l'ho visto giocare poco per giudicarlo al meglio, ma già per esempio la partita dell'altro giorno contro fognini, non mi pare abbia dato dimostrazione di superiorità, mi è parso anche abbastanza battibile. può essere che fognini si fosse dopato....
cmq l'unica cosa che mi piace di lui, sono gli atteggiamenti che voi definite "fuori dalle righe" che secondo me lo rendono un pò più umano, di quello che in realtà è(diete scientifiche, gioco poco fantasioso, e camere iperbariche in stile ivan drago)
andreatennis98 ha scritto:All'angolo destro del ring abbiamo nuovodelforum , il serve and volleyer volante, all'angolo opposto, la sua nemesi , giuntaman!!!!!
Chi vincerà?!
Stay Tuned...
nuovodelforum ha scritto:Mi fa ridere perche' prendi le tue frasi e pensi di poterle estrapolare dalle dichiarazioni che fai quotidianamente.parlavo solo della rete, ma giuntaman, da buon ultras, ormai sembra avere iniziato una battaglia contro tutto quello che dico anche le cose più ovvie...
cmq hai sempre ragione! così ti senti più rassicurato.
dimenticavo...djockovic è il più grande giocatore di tutti i tempi!!! a rete??? meglio di sampras edberg e rafter messi insieme!!!
peccato abbia solo figli maschi altrimenti gli darei pure una figlia in sposa....
nuovodelforum ha scritto:solo io lo trovo eccessivamente falloso (per il suo palmares) e noioso da morire come gioco
nuovodelforum ha scritto:c'è chi ha paragonato djokovic a lendl...."PER DINDIRINDINA!!!!" lendl per quanto noiosissimo e lontanissimo dal mio concetto di bel gioco, aveva mani di velluto, per dirla alla mario brega "le sue mani potevano essere ferro o o potevano essere piuma"....a lendl gli ho visto fare cose degne di maestri del tocco come mcnroe e company, certo non era il suo campo, ma almeno era bravo, aveva il tocco del tennista! giocava a tennis! non a triathlon!
nuovodelforum ha scritto:Quindi che ci vuole a fare come lui? Corri Forrest Corri!è fallosissimo, ne sbaglia 3 per azzeccarne una, poi corre più di altri e rimanda indietro tutti ok.
nuovodelforum ha scritto:forse non hai visto la mia età...sono del 70 di partite di Lendl in diretta ne ho viste a iosa compreso quella persa con chang a Parigi nell'89 e la mitica finale sempre persa di 5 set con wilander nell'88 a New York, vista tutta dal primo minuto alla fine. Se dici a qualche addetto ai lavori che Lendl aveva tocco ti ride, giustamente, in faccia. E' il giocatore più robotico che sia mai esistito che a furia di allenamenti massacranti ed una volontà di ferro invidiabile si era costruito un gioco fatto di servizio e diritto e con passanti in corsa lungolinea di diritto e rovescio bellissimi ma che con il tocco non centravano proprio nulla. A Wimbledon come quasi tutti in quel tempo faceva serve and volley ed infatti non ha mai vinto...Nuovo a me il buonismo non piace e ti dico in faccia cosa penso, penso che o parli senza aver visto oppure semplicemente di tennis capisci poco pochissimo. Quanto all'essere ultras non mi pare proprio visto che nonostante tifi sempre contro Nadal lo stimo e riconosco in lui un grandissimo campione (come in passato detestavo Lendl ma lo riconoscevo come un grande, senza tocco e talento, ma grande).forse mi sono perso qualche partita di djockovic, ma io lendl non l'ho visto su youtube...
guardati qualche partita di lendl per favore prima di asserire certe cose, con un piatto corde decisamente inferiore, vatti a vedere che passanti "di giustezza" in corsa di rovescio ad una mano che faceva, e vedrai che smetterai di ridere...
a rete lendl ci andava poco, ma quando ci andava faceva volè basse da far impallidire giocatori di s&v puri...
djockovic contro fognini ha fatto una "stop volley" e fognini gli ha risposto ad un metro dalla linea di fondo... "imbarazzante" per il numero 1.
ti perdono perchè a te lendl te l'hanno raccontato, fossi vissuto in quel periodo non parleresti così.
ma bisogna essere obiettivi per vedere certe cose, se sei ultras...
LaRana ha scritto:si chiaramente parlo relativamente, come potrei dire oggi di Seppi che è un giocatore forte, da ammirare, ma che di talento ne ha pochissimo. McEnroe disse di Lendl ho più talento io nel dito mignolo che lui complessivamente...aveva ragione!Se permetti una puntualizzazione, direi senza tocco. Il talento per giocare a quei livelli lo devi avere per forza.
Ciao
A
nuovodelforum ha scritto:Oggi la finale l'ha vinta a rete..18 punti su 19 giocati.solo io lo trovo eccessivamente falloso (per il suo palmares) e noioso da morire come gioco? a rete poi è imbarazzante. credo di essere perfino io più bravo di lui...poi magari l'ho visto giocare poco per giudicarlo al meglio, ma già per esempio la partita dell'altro giorno contro fognini, non mi pare abbia dato dimostrazione di superiorità, mi è parso anche abbastanza battibile. può essere che fognini si fosse dopato....
cmq l'unica cosa che mi piace di lui, sono gli atteggiamenti che voi definite "fuori dalle righe" che secondo me lo rendono un pò più umano, di quello che in realtà è(diete scientifiche, gioco poco fantasioso, e camere iperbariche in stile ivan drago)
defe88 ha scritto:E il numero 200 non ha a che fare con le "mazzate" di Delpo...ragazzi anche il numero 200 atp ha tocco eh....qui si parla di eccellenze tennistiche!