massimiliano.derespinis ha scritto: maux ha scritto: Secondo me ti ripeto mi sembrava leggermente piu maneggevole la pro open (usata un po di tempo fa) anche io avevo messo qualche grammo in testa come te, ma non mi piace aggiungere pesi al telaio.Comunque mi sembra che siamo in sintonia con le sensazioni.Per quanto riguarda la prestige la considero troppo tosta per me.All'inizio gioco bene con queste racchette ma poi con il tempo e con le partite toste la musica cambia e io non riesco a gestirla al meglio, quando ti stanchi un po per me è la fine.Io ho provato la 300 grammi (la rev mi sembra)molto meglio la rad pro.
mi dici anche tu che differenze percepisci tra la radical pro graphene e la pro open? sul servizio, sulla volee' e sul back? grazie
Allora secondo me la pro open é un ottima racchetta,ci giocavo bene, si muove bene e anche in difesa mi dava una mano, molte volte giocavo subito dopo il rimbalzo e la palla la rimandavo di la, pero la rad pro è piu "racchetta", nel senso che fa piu male su tutti i colpi,uso abbastanza il back e con la rad esce bene, servizio ottimo, risposta idem, colpi da fondo mi trovo ottimamente sia in top (non sono un arrottino) che piatto, buona anche a rete, come sentire la palla forse sulla pro open la sentivo di piu, per le smorazate e i tocchi di fino, pero devo dire che sulla head ti devi abituare,ha bisogno di tempo,diciamo che forse è il suo punto debole.Pero ripeto ho avuto diverse racchette (non le elenco ma le ho provate un po di tutte le marche)ma questa la metto tra le migliori.