Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Linea Radical Graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
ace59
GiaMy
giascuccio
fulvione
rube
T2000
Andrea Alberici
Francesco ##1
elan
royalflush
Ruskie
carpanir
blade67
Wawrinka
gatticla73
Luke.ferra
Matley
miticokekko98
Leutonio
ale.lorenz
Stefano Roccabianca
gabr179
Simonmare85
Kmore
Guanzy
carpediem88
gustav
mattiaajduetre
tempesta
Cesare
angelocarbone
Konrad63
bertaux
Turbolz
VonKurt
Iron
alexmondial
Cheli pino
leooooo
lore'
andreatennis98
barbero71
haas81
kiny75
fernandogonzalez
jjoe81
franzx
shiposo
newborn84
pieropas
stefano30
mfortuna
mp4/18
Paolo070
Rovescione
Hammer72
Vincent volley
mrkermit
zhero
gio2012
seneca85
cike77
Stebasso
andrea1672
chiaralt
flainet
J-Ego
MacSteX
ale1968
fabiusdic1976
Aerilmar
maux
lucaelia66
goran66
topspin07
shockwave
jasper
willy vilas
matador66
DAVIDE72
Restarter
gugaste
doma12
rafapaul
simone banti
Marcotop65
stefanello
Becker
kingkongy
Eiffel59
fedmex
albs77
riklha
magazzie
Johnnyfreak76
Black
rovo
Frank71
ladal
snoopius
abracadabra78
Mark1976
106 partecipanti

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 36 EmptyLinea Radical Graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 36 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
ragazzi non riuscendo a leggere 44 pagine ...volevo sapere se qualcuno ha testato un multi in full sulla rad graph pro , quale multi/tensione e come vi siete trovati  .....
grazie

more_horiz
Qualcuno ha provato a mettere 3/4 gr ore 12?

Ciao

more_horiz
Elan: ho messo TGV 1,25 a 22/21... van bene ma durano 4 ore circa per un pippa come me
J-ego: ho messo 2gr a ore 12... come da manuale,  le palle girano di più,  è leggermente meno maneggevole

more_horiz
gio2012 ha scritto:
Elan: ho messo TGV 1,25 a 22/21... van bene ma durano 4 ore circa per un pippa come me
J-ego: ho messo 2gr a ore 12... come da manuale,  le palle girano di più,  è leggermente meno maneggevole

ok grazie , ci vuole almeno 23/22 o 24/23

more_horiz
Quali  sono i migliori multi per radical graphene pro ? Tensioni e calibro ?
Gioco frontale con modesto top ,rovescio a due mani, preferisco gioco da fondo

Grazie

more_horiz
Ragazzuoli avendo su l'overgrip... (e non potendolo togliere la momento)... il grip originale della Radical Pro è:
Head Hydrosord Pro bianco?

Grazie
Ciao

more_horiz
Francesco ##1 ha scritto:

Grazie

I classici, sui quali vai sempre sul sicuro: Tecnifibre TGV, NRG2 e X-One Biphase, Signum Pro Micronite (meglio 1,32 su questo telaio).
A parte questi ultimi, mi orienterei più su multi a tecnologia ribbon, tipo Head Rip Control o Isospeed Axon multi. Se vuoi spendere poco, c'è anche il Pro's Pro Energy, che detto tra noi non è affatto malaccio.
Ciao

more_horiz
J-Ego ha scritto:
Ragazzuoli avendo su l'overgrip... (e non potendolo togliere la momento)... il grip originale della Radical Pro è:

Grazie
Ciao

Oui, c'est ça.

more_horiz
Thanks!

more_horiz
J-Ego ha scritto:

Grazie
Ciao

si

more_horiz
si

more_horiz
Vorrei farvi una domanda, montando il grip in cuoio della fairway diminuisce di molto l'inerzia della racchetta? E se non è troppo di quanti punti?

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Francesco ##1 ha scritto:

Grazie

I classici, sui quali vai sempre sul sicuro: Tecnifibre TGV, NRG2 e X-One Biphase, Signum Pro Micronite (meglio 1,32 su questo telaio).
A parte questi ultimi, mi orienterei più su multi a tecnologia ribbon, tipo Head Rip Control o Isospeed Axon multi. Se vuoi spendere poco, c'è anche il Pro's Pro Energy, che detto tra noi non è affatto malaccio.
Ciao

Io ci sto giocando con le Wilson NXT Tour ( adesso NXT Power ) , tirate a 27 in full :
Una vera delizia ! Linea Radical Graphene  - Pagina 36 622327 Linea Radical Graphene  - Pagina 36 622327 Linea Radical Graphene  - Pagina 36 622327 

more_horiz
carpanir ha scritto:
Vorrei farvi una domanda, montando il grip in cuoio della fairway diminuisce di molto l'inerzia della racchetta? E se non è troppo di quanti punti?

Se con controbilanci (ovvero, polarizzi) l'eccesso di peso dovuto al cuoio (circa 10 grammi in più), ma ti limiti appunto solo ad aumentare il peso a livello del manico, l'inerzia resta esattamente invariata.

more_horiz
Grazie della risposta, sapevo che la variazione di peso del grip all'altezza dell'impugnatura non variava l'inerzia ma ero convinto che comunque superando i 10 cm dal tappo qualcosa in termini di inerzia cambiasse

more_horiz
No, fino alla fine del manico non varia. Inizia a variare dalla fine di esso ma, comunque, fino all'inizio del piatto corde (fine degli steli) varia di circa 5 punti massimo.

more_horiz
Quindi non è possibile ridurre in maniera significativa l'inerzia di una racchetta, se non ho capito male.

more_horiz
Non "significativa"... non è proprio possibile ridurre l'inerzia di un telaio nudo e crudo, a meno di non mettersi a scorticarne vernici e strati di grafite: solamente se è stato precedente customizzato e "addizionato" di piombo e silicone, è possibile ri-abbassarne l'inerzia, ripristinando i precedenti valori.

more_horiz
Grazie puntuale e preciso nelle risposte

more_horiz
Figurati... Ciao.

more_horiz
Ragazzi vorrei chiedervi un parere. Ho giocato con la Radical pro IG (il modello precedente alla graphene) per qualche mese. Mi sembrava una buona racchetta ma non mi aveva convinto fino in fondo. Ho palleggiato un po' con la nuova radical pro grahene e mi è sembrata nettamente superiore, mi sembra che spinga di più e che prenda molto meglio anche il top. E' solo un impressione la mia o qualcuno me la conferma?

more_horiz
Massimiliano scusami ma mi viene da ridere... Very Happy 
E fino adesso in tutti i post dove da due mesi a questa parte abbiamo discusso della nuova Radical, cosa ci siamo detti ?

more_horiz
Marco ti verrà pure da ridere, ma in 45 pagine di discussione ho trovato soprattutto discussioni su quanto fanno schifo le racchette attuali rispetto a quelle di 20 anni fa e tentativi di customizzazioni. Una recensione completa fatta da qualcuno che ha provato sia la radical ig pro che la nuova graphene non  sono riuscito a trovarla.

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
Marco ti verrà pure da ridere, ma in 45 pagine di discussione ho trovato soprattutto discussioni su quanto fanno schifo le racchette attuali rispetto a quelle di 20 anni fa e tentativi di customizzazioni. Una recensione completa fatta da qualcuno che ha provato sia la radical ig pro che la nuova graphene non  sono riuscito a trovarla.

Scusa ma quanto VALGONO le recensioni fatte sulle queste racche da gente che non hai MAI VISTO GIOCARE...prendi solo delle INDICAZIONI in qua e là e poi TROVATI una racca che pensi possa andar bene a te...la incordi con la corda che ritieni possa far x te x come giochi e livello...poi...vai in campo e la PROVI... Rolling Eyes  è quest'ultima cosa che conta...non quello che dico gl'altri...se và bene a te...sei apposto. E poi le recensioni ci sono...

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:

Scommetto che hai letto anche questo 3D ..... Sleep

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
non l'avevo letto, grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: