Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Linea Radical Graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
ace59
GiaMy
giascuccio
fulvione
rube
T2000
Andrea Alberici
Francesco ##1
elan
royalflush
Ruskie
carpanir
blade67
Wawrinka
gatticla73
Luke.ferra
Matley
miticokekko98
Leutonio
ale.lorenz
Stefano Roccabianca
gabr179
Simonmare85
Kmore
Guanzy
carpediem88
gustav
mattiaajduetre
tempesta
Cesare
angelocarbone
Konrad63
bertaux
Turbolz
VonKurt
Iron
alexmondial
Cheli pino
leooooo
lore'
andreatennis98
barbero71
haas81
kiny75
fernandogonzalez
jjoe81
franzx
shiposo
newborn84
pieropas
stefano30
mfortuna
mp4/18
Paolo070
Rovescione
Hammer72
Vincent volley
mrkermit
zhero
gio2012
seneca85
cike77
Stebasso
andrea1672
chiaralt
flainet
J-Ego
MacSteX
ale1968
fabiusdic1976
Aerilmar
maux
lucaelia66
goran66
topspin07
shockwave
jasper
willy vilas
matador66
DAVIDE72
Restarter
gugaste
doma12
rafapaul
simone banti
Marcotop65
stefanello
Becker
kingkongy
Eiffel59
fedmex
albs77
riklha
magazzie
Johnnyfreak76
Black
rovo
Frank71
ladal
snoopius
abracadabra78
Mark1976
106 partecipanti

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 39 EmptyLinea Radical Graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 39 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
effettivamente se avesse il controllo della blade 18/20 sarebbe un sogno, ma non si può aver tutto! tuttavia credo che alla fine a furia di giocarci il controllo si trova, mi sa che alla fine la prenderò....

more_horiz
io la sto' usando da circa 2 mesi e mi pare che di controllo ne ha da vendere,se li devo trovare un difetto poca sensibilità ha bisogno di un pochino di tempo per esser capita ,per il resto una delle miglior racche degli ultimi anni ,io la incordo con tourbite soft a 22x21

more_horiz
fulvione ha scritto:
io la sto' usando da circa 2 mesi e mi pare che di controllo ne ha da vendere,se li devo trovare un difetto poca sensibilità ha bisogno di un pochino di tempo per esser capita ,per il resto una delle miglior racche degli ultimi anni ,io la incordo con tourbite soft a 22x21

Condivido il parere!
Bisogna capirla e darle tempo ma controllo e potenza sono ai massimi livelli per il mio tennis. Manca, e questo ormai è risaputo, di sensibilità... ma non tanto quest'aspetto non è contemplato nel mio DNA. Io sono per il "braccio ignorante" 

Con Firestorm mi sto trovando divinamente  Wink 

Ciao

more_horiz
sopratutto non dà fastidio al braccio, io sono molto sensibile,eppure con questa veramente niente un piacere tornare a casa senza dolore.

more_horiz
ho appena preso una radical graphene mp. Purtroppo non ho avuto modo di poterla selezionare personalmente ma ho lasciato fare al negoziante. Risultato: pesa solo con le corde e null'altro 318gr ed é bilanciata a 33cm. Ipotizzando 16 gr di corde avrei un'esemplare che pesa nudo 302gr, ma il balance dovrebbe essere in specifica. Cos'ho tra le mani, una radical pro mini?

more_horiz
Taglia le corde e vedi se è in specifica!!!

more_horiz
ma è morto sto thread? vendute tutte le radical??

Eiffel dove sei??   Very Happy

more_horiz
giascuccio ha scritto:
ma è morto sto thread? vendute tutte le radical??

Eiffel dove sei??   Very Happy

io ogni giorno piu contento della racchetta.
Aspetto di provate le hawk

more_horiz
Io l'ho provata ancora, ma alla fine devo dire che contrariamente alle previsioni non mi ha convinto, grande spinta ma difficoltà a controllare, almeno per il mio gioco.

more_horiz
@giascuccio
strano quasi tutte quelle che ho visto - comprese le mie - sono sempre state sotto peso di almeno un paio di grammi. 
Quello che hanno tolto a me lo hanno dato a te Rolling Eyes  No

more_horiz
GiaMy ha scritto:
@giascuccio
strano quasi tutte quelle che ho visto - comprese le mie - sono sempre state sotto peso di almeno un paio di grammi. 

ma porca paletta  Very Happy  Very Happy

anche quella di un amico è 292 gr, solo la mia è 302.

in pratica è una mini radical pro  Very Happy

more_horiz
giascuccio ha scritto:
GiaMy ha scritto:
@giascuccio

ma porca paletta  Very Happy  Very Happy

anche quella di un amico è 292 gr, solo la mia è 302.

in pratica è una mini radical pro  Very Happy

Potresti rivolgerti al tuo rivenditore o direttamente alla head...credo tu sia al limite di una racchetta fuori specifica, anche considerando la forbice di errore che la casa puo considerare normale.

more_horiz
considerando che il bilanciamento è in specifica, quei 7 gr in piu' sono distribuiti in tutto il telaio in maniera omogenea, quindi potrebbe anche essere tollerabile.

Cmq stamattina testata in doppio, le hawk 23-22 rendono il piatto un po' troppo rigido per i miei gusti, cmq prime impressioni sono sweetspot grande e ottima potenza.
Maneggevolezza discreta, ma a fine serata qualche dolorino.
Non sono abituato a giocare con mono, lo confesso, ma non credo sia una racchetta nata per il multi.

La provo ancora una volta poi andrei di tgv a 23-22.
Che ne pensate?

more_horiz
Ma meglio così ! Ti ritrovi una minipro senza nemmeno averla chiesta !!! Il problema sarà trovarne un'altra uguale

more_horiz
Consiglio personale...non tirate troppo le hawk, mi hanno distrutto il gomito dopo due ore di prova, tirate a 25kg ma non lo sapevo.

La mattina dopo avevo il gomito a pezzi.

more_horiz
albs77 ha scritto:
Consiglio personale...non tirate troppo le hawk, mi hanno distrutto il gomito dopo due ore di prova, tirate a 25kg ma non lo sapevo.

Ma chi è che ti monta un mono a 25 kg  Shocked  ? Se poi è stato montato sulle racche in firma...andiamo bene.. Rolling Eyes 

more_horiz
..gliele avrà incordate Paperoga... scratch 

..e magari pure a due nodi... Shocked 

"Quel" mono/tensione/telaio, equivalgono a 27.5 kg con una corda non certo "gentilerrima" come la Alu...Linea Radical Graphene  - Pagina 39 616788

more_horiz
mario
sulla radical pro graphene ha senso montare un ibrido luxilon con budello inconrdata a 22/ 23 ?

per il momento mi sto trovando bene , ma ho letto , su altro post, che indicavi come scelta migliore una corda con massimo controllo , ha senso quello che monto ?

per il momento ho messo a riposo le PTA che mi avevi incordato e trovo più semplice questa rad pro con il 16x19

more_horiz
mario
sulla radical pro graphene ha senso montare un ibrido luxilon con budello inconrdata a 22/ 23 ?

per il momento mi sto trovando bene , ma ho letto , su altro post, che indicavi come scelta migliore una corda con massimo controllo , ha senso quello che monto ?

per il momento ho messo a riposo le PTA che mi avevi incordato e trovo più semplice questa rad pro con il 16x19

more_horiz
nw-t ha scritto:
albs77 ha scritto:

Ma chi è che ti monta un mono a 25 kg  Shocked  ? Se poi è stato montato sulle racche in firma...andiamo bene.. Rolling Eyes 

sulle radical pro grafene: c'è stato un demo day nel mio TC e le ho provate.

Telaio meraviglioso, forse il migliore che abbia mai provato, o perlomeno io ci giocavo come se le avessi sempre tenute in mano.

Montavano le hawk e siccome il telaio vibra zero non mi sembravano tirate tanto.
A fine prova quando ho chiesto a quanto erano tese mi hanno risposto 25...  affraid 

Il giorno dopo avevo il gomito scoppiato, neanche da riuscire a muoverlo.

Le mia 95d le incordo a 21.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
..gliele avrà incordate Paperoga... scratch 

..e magari pure a due nodi... Shocked 

"Quel" mono/tensione/telaio, equivalgono a 27.5 kg con una corda non certo "gentilerrima" come la Alu...Linea Radical Graphene  - Pagina 39 616788

Sicuro Eiffel,
conoscendo chi sponsorizzava le vendite non ho dubbi.

E' da 10 giorni che non uso il braccio, e ho ancora dolori.

more_horiz
Salve ragazzi. Proprio come molti, vi leggo spesso e non scrivo mai. Ma, visto che ieri ho testato per la prima volta la gradpro ho deciso di rompere gli indugi e condividere le mie impressioni e infine porvi una domanda. Premetto che , a parte una breve parentesi di alcuni mesi con Wilson blx six.one 95 18x20, ho sempre usato Prestige Mp (versioni microgel e ig). La radical mi ha decisamente impressionato. È molto rigida (ma non come mi aspettavo), ed è molto tecnica. Colpendo con questa racchetta tutti i colpi hanno acquisito una potenza spaventosa e notevole profondità. Di diritto sono diventato molto più consistente e di rovescio (ad una mano, mio colpo migliore) ancora più cattivo. Al volo non è precisa come i miei telai precedenti ma, visto che con gli attacchi mettevo molto più in difficoltà i miei avversari, le volè erano nettamente più facili da giocare. Ma lì dove splende di più questa racchetta è il back di rovescio. Ho tirato i back più belli della mia vita: cattivi, tesi, taglianti, e praticamente senza rimbalzo. Fenomenali. La voglio riprovare negli smash dove non sono stato troppo aggressivo ma che comunque sono entrati tutti. Il servizio lo devo ancora provare. Nessun problema al braccio dopo queste prime 2 ore. In linea di massima quindi mi accodo ai commenti positivi delle pagine precedenti. Visto il mio entusiasmo potrete pensare che ne abbia già ordinata una coppia, ma non è così. Infatti ero intenzionato a passare a qualcosa con un bilanciamento più verso la testa e questa gradpro mi è sembrata decisamente troppo head light È vero che il negoziante ha messo 2 overgrip, ma penso che anche con uno solo rimanga bilanciata troppo verso il basso. Avevo provato la Blade 98 e la ig radical che mi erano piaciute entrambe ed ho voluto aspettare il test della graphene prima di comprarne una. Ora però sono un poco confuso: vorrei una racchetta con bilanciamento come le due precedenti, ma questa gradpro è veramente fenomenale. A questo punto volevo chiedervi: sapete quanto possa incidere il CAP lungo a livello di bilanciamento in termini di cm? È qualcosa di consistente o inavvertibile? So che non arriverà a 34cm ma già un cm in più sarebbe qualcosa. Vorrei non arrivare al piombo per via del peso non indifferente. Grazie in anticipo. Saluti.

more_horiz
Pesa ben 14 gr !

more_horiz
Ma sono distribuiti su tutto l'ovale. In termini di bilanciamento in quanto si traduce? Perdonate l'ignioranza.

more_horiz
Volevo dire ignoranza :-)

more_horiz
In primo luogo mi complimento con chi fa provare la gradpro con le hawk a 25 kg !!!
Boh non ho parole.
Per la cronaca io le uso a 22/21.
In secondo luogo la gradpro non è così carica in testa. E' bilanciata a 315 mm ( c'è molto di peggio ). Se per te - come per me - è troppo allora monti un bel grip in cuoio ( consiglio quello di tw ) e aumenti il peso di circa 13/14 grammi spostando il bilanciamento a 310 mm. La differenza di peso neanche la senti.

p.s. mi sa che ho letto male. La vuoi più carica in testa? Io ho montato i passacorde lungo ma ti dico di lasciare perdere. Stravolge la racchetta. Piombo quindi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: