Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Linea Radical Graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
ace59
GiaMy
giascuccio
fulvione
rube
T2000
Andrea Alberici
Francesco ##1
elan
royalflush
Ruskie
carpanir
blade67
Wawrinka
gatticla73
Luke.ferra
Matley
miticokekko98
Leutonio
ale.lorenz
Stefano Roccabianca
gabr179
Simonmare85
Kmore
Guanzy
carpediem88
gustav
mattiaajduetre
tempesta
Cesare
angelocarbone
Konrad63
bertaux
Turbolz
VonKurt
Iron
alexmondial
Cheli pino
leooooo
lore'
andreatennis98
barbero71
haas81
kiny75
fernandogonzalez
jjoe81
franzx
shiposo
newborn84
pieropas
stefano30
mfortuna
mp4/18
Paolo070
Rovescione
Hammer72
Vincent volley
mrkermit
zhero
gio2012
seneca85
cike77
Stebasso
andrea1672
chiaralt
flainet
J-Ego
MacSteX
ale1968
fabiusdic1976
Aerilmar
maux
lucaelia66
goran66
topspin07
shockwave
jasper
willy vilas
matador66
DAVIDE72
Restarter
gugaste
doma12
rafapaul
simone banti
Marcotop65
stefanello
Becker
kingkongy
Eiffel59
fedmex
albs77
riklha
magazzie
Johnnyfreak76
Black
rovo
Frank71
ladal
snoopius
abracadabra78
Mark1976
106 partecipanti

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 38 EmptyLinea Radical Graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 38 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
fedmex ha scritto:
Infatti il "rovinare" è molto soggettivo e non hanno scimmiottato nessuno. Come detto è molto particolare e ha un carattere molto definito. Da provare proprio per questo. Chissá se tutti quelli che ne parlano la hanno provata e se si per quanto...

Hai ragione, Fed: personalmente, mi basavo solo sulle vostre prove. Credevo di aver premesso che non l'avevo ancora provata... ma forse non lo avevo fatto.
Sicuramente mi incuriosisce e la proverò... anche se ora distaccarsi dal prototipo Zus (da ieri ufficialmente mio cheers ) sarà dura!...

more_horiz
@elan, di certo è un telaio che è stato concepito per abbinarsi a meraviglia con gli armeggi di nuova generazione, la SPPP ha una risposta un pelo "lenta" e nell'insieme trovo limiti troppo il telaio. Già più accettabile sul "cannone" GRadPro...

@Sonny bentornato..  cheers 

Volevi dire qualcosa?  Suspect

more_horiz
Io sto trovando tanto di quel di piacere con la Firestorm e un leggero custom. 3gr ore 12 e 5gr nel manico.
Overgrip e antivibro. Fantastica!

Prossimo giro Tourbite!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Grazie Mario...
Volevo solo quotare quello scrittovda Fedmex

more_horiz
fedmex ha scritto:
Infatti il "rovinare" è molto soggettivo e non hanno scimmiottato nessuno. 

"Scimmiotta" chi? Cosa? Come si permettono? Hehehehe

Ciao NonnoSonny!

more_horiz
Scusa, King... non volevo nominarti invano: tutta colpa mia!  Smile 

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
fedmex ha scritto:
E' una racchetta molto particolare. O piace molto o viene detestata. Assolutamente da provare prima di comprarla. Mai avuto pro open ma questa è molto simile a una profilata. E' particolare...

Insomma, hanno trasformato (io direi rovinato!) una linea, la Radical che aveva una sua personalità , per scimmiottare una Pure Drive o, peggio ancora, quella cosa insulsa chiamata Pro Open della Wilson.
Mah...

Cosa insulsa la Pro Open quando era usata da un sacco di tennisti e tenniste Atp e Wta mi pare eccessivo. Se ancora adesso è prodotta (dal 2009?) una ragione ci sarà no?

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Ciao NonnoSonny!

Ciao, caro!
Bentrovato!

Scusate OT

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@elan, di certo è un telaio che è stato concepito per abbinarsi a meraviglia con gli armeggi di nuova generazione, la SPPP ha una risposta un pelo "lenta" e nell'insieme trovo limiti troppo il telaio. Già più accettabile sul "cannone" GRadPro...

@Mario , l'intenzione mettendo la SPPP era proprio quella di limitare un pò la spinta , che già metto di mio e trovare più controllo, adesso è in ibrido, prossima incordatura in full...sicuramente c'è di meglio...o di più innovativo , ma ad esempio io con le firestome non mi trovo , e torno sempre sulle plasma....che preferisco anche alle pure ...sarà per il mio tipo di gioco ...

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 38 EmptyNuova racchetta Andy Murray

more_horiz
fino ad Acapulco, ha giocato con un nuova Prestige "dichiarata", ora i colori sono quelli della nuova linea Radical ... è sempre il paintjob di una Presige, come in passato?

grazie
Andrea

more_horiz
Andrea buon giorno
sì la pt di Murray è sempre quella.
benvenuto tra noi

more_horiz
Ciao a tutti!
Facendo delle prove di custom alla Radical sono arrivato a "capire" il limite di peso che posso sopportare...
Da quello che ho capito leggendovi... mettere peso al manico serve solo a arretrare il bilanciamento... ma l'inerzia non cambia.
Ore 3/9 per la stabilità... ma l'inerzia?
Ore 10/2 cosa porterebbe?
E negli steli?

Grazie
Ciao!

more_horiz
Sulla rad pro un bel grip in cuoio e poi non serve altro...fidati

more_horiz
Frank71 ha scritto:

Ma se metto peso nel manico non ho lo stesso effetto?

more_horiz
J-Ego ha scritto:
Ciao a tutti!
Facendo delle prove di custom alla Radical sono arrivato a "capire" il limite di peso che posso sopportare...
Da quello che ho capito leggendovi... mettere peso al manico serve solo a arretrare il bilanciamento... ma l'inerzia non cambia.
Ore 3/9 per la stabilità... ma l'inerzia?
Ore 10/2 cosa porterebbe?
E negli steli?

Grazie
Ciao!

Aggiungere piombo ad ore 3 e ore 9 produce i seguenti effetti: aumento di peso totale (ovviamente), aumento dell'inerzia (swingweight), aumento della stabilità torsionale (twistweight), allargamento del punto ideale di impatto (sweetspot), minor maneggevolezza dell'attrezzo (dovuta all'aumento dell'inerzia).
Aggiungere piombo ad ore 2 e ore 10 comporta: aumento di peso totale (ari-ovviamente), aumento dell'inerzia (in misura maggiore rispetto a ore 3/9), aumento della stabilità torsionale (in misura minore rispetto a ore 3/9), allargamento dello sweetspot ma anche innalzamento dello stesso, minor maneggevolezza dell'attrezzo.

Ciao

more_horiz
J-Ego ha scritto:
Frank71 ha scritto:

Ma se metto peso nel manico non ho lo stesso effetto?

A livello "numerico" puoi replicare lo stesso effetto, senza problemi. Per quanto riguarda la scelta del metodo, resta appunto una scelta personale che deve tener conto di diversi fattori: sensazione del cuoio sulla mano (filtrata o meno dall'overgrip) che da molta sensibilità con l'attrezzo, facendo sentire bene gli spigoli, durezza sulla mano (aumento e ispessimento dei calli sono da mettere in conto), minore assorbimento delle vibrazioni provenienti dal telaio.

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Aggiungere piombo ad ore 3 e ore 9 produce i seguenti effetti: aumento di peso totale (ovviamente), aumento dell'inerzia (swingweight), aumento della stabilità torsionale (twistweight), allargamento del punto ideale di impatto (sweetspot), minor maneggevolezza dell'attrezzo (dovuta all'aumento dell'inerzia).
Aggiungere piombo ad ore 2 e ore 10 comporta: aumento di peso totale (ari-ovviamente), aumento dell'inerzia (in misura maggiore rispetto a ore 3/9), aumento della stabilità torsionale (in misura minore rispetto a ore 3/9), allargamento dello sweetspot ma anche innalzamento dello stesso, minor maneggevolezza dell'attrezzo.

Ciao

andrea1672 ha scritto:
A livello "numerico" puoi replicare lo stesso effetto, senza problemi. Per quanto riguarda la scelta del metodo, resta appunto una scelta personale che deve tener conto di diversi fattori: sensazione del cuoio sulla mano (filtrata o meno dall'overgrip) che da molta sensibilità con l'attrezzo, facendo sentire bene gli spigoli, durezza sulla mano (aumento e ispessimento dei calli sono da mettere in conto), minore assorbimento delle vibrazioni provenienti dal telaio.

Grazie per i preziosi consigli!
Quindi la maneggevolezza... non è determinata solo dal bilanciamento... ma anche dall'inerzia (e quindi peso)..

more_horiz
Ciao a tutti, come capita a molti anche io leggo da da qualche anno il forum senza mai aver scritto una riga, ho comunque attinto preziose informazioni a lungo. Approfitto dunque per postare le mie impressioni su questo telaio e per chiedere consiglio sulla corda giusta. 
Premesso che provengo da due anni di radical pro modello 2012 con sonic pro, con la quale mi trovavo benissimo a parte l'affaticamento nelle partite maratona che mi portavano a perdere in potenza. 
Ho dunque provato la demo di tennis warehouse della rad graphene con corda bianca non specificata tirata a 25 (così mi hanno detto al telefono), e sono rimasto impressionato dalla velocità con cui usciva la palla, dalla facilità con cui si riuscivano a produrre aces piatti e dalla maneggevolezza dell'attrezzo. 
Convinto da quella breve prova, ne ho acquistate due entrambe usate due ore, e devo dire che dopo ormai tre mesi di gioco mi trovo benissimo, non ho più affaticamenti (anche se sono un pelo piu pesanti della rad 2012) e riesco a chiudere i punti in modo più sbrigativo. Gioco principalmente piatto da fondo con rovescio a due mani o in back che con questo telaio se preso bene muore in modo implacabile all'atterraggio. Ho notato anche io l'assenza di vibrazioni e devo dire che le sonic che ho montato con antivibro non producono quel suono metallico che aveva la demo di TW. 
Ora però vorrei provare una corda più performante della sonic, che a parte la precisione, non esalta l'esplosività del telaio se non con grande sforzo fisico. Ho provato (avevano solo quelle quando sono andato) le turbo6 1,30 (23/22) e la palla andava dove voleva, usciva bene ma la precisione si andava a far benedire, ho provato le Solinco TOUR bite che erano montate su una delle due e la racca è molto confortevole si gioca benissimo ma manca della cattiveria che vorrei. 
La domanda dunque è: cosa posso provare per avere una palla più cattiva? Mi dicono che le Hawk sono ottime ma ho aspettato dato il costo elevato della corda, sulla carta avevo individuato le turbo6 come la corda perfetta valutando caratteristiche e costo, ma la prova con il calibro di cui sopra mi ha lasciato un po perplesso, provo altro calibro? 
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.

more_horiz
Come detto io uso le hawk e le t6 1.25 a 22/21 e 23/22. Ottime entrambe. Se non fosse per il costo userei solo le hawk. Provale. Sono nate esattamente per quel telaio. Sono da provare nella mia lista: titan evo, discho titanium tour e isospeed black fire. Se le seconde andassero decentemente, dato il costo ( 40 euro la matassa ) sarebbero la corda da allenamento definitiva! Comunque prova le hawk 1.25 a 22/21 ( fidati! )

more_horiz
ok grazie mille, domani vedo di montarle, in effetti sono sicuro che andranno bene, l'unica cosa è trovare una matassa scontata

more_horiz
Ieri sera ho visto giocare una ragazzina di 13 anni che ha i punti da seconda categoria ed è una delle più forti in Italia della sua età. Giocava con una radical pro graphene (cambiata da poco), ho notato che rispetto a prima i suoi colpi uscivano ancor più veloci ennesima riprova che questa è davvero una racchetta ben riuscita. Probabilmente la nuova Radical diventerà la racchetta di riferimento dei prossimi anni, almeno questa è la mia impressione.

more_horiz
La gradpro non lo so ma la filosofia alla base probabile.
Per un giocatore ( di qualsiasi livello ) è un oggetto strano che genera odio/amore.
Per i/le ragazzino/e potrebbe invece essere il telaio del futuro scalzando le 100/300.
Così come le 100/300 hanno innescato un meccanismo e un modo di giocare, questa ( e le sorelle simili ) potrebbero adattarsi alle nuove esigenze di bastonare la palla.
Si vedrà...

more_horiz
l'ho provata 6/7 ore tirata a 22/23 non so con che corde.....io gioco con dritto poco arrotato piu piatto e rovescio ad una mano....per me ingiocabile se non la prendi bene in avanti la palla scappa via non ti da sensazioni....forse il mio braccio predilige come ho visto racchette piu pesanti(molto meglio con la prestige pro nuova) dovrei forse riprovarla con altre corde magari con una tensione attorno ai 25 kg

more_horiz
fedmex ha scritto:
La gradpro non lo so ma la filosofia alla base probabile.
Per un giocatore ( di qualsiasi livello ) è un oggetto strano che genera odio/amore.
Per i/le ragazzino/e potrebbe invece essere il telaio del futuro scalzando le 100/300.
Così come le 100/300 hanno innescato un meccanismo e un modo di giocare, questa ( e le sorelle simili ) potrebbero adattarsi alle nuove esigenze di bastonare la palla.
Si vedrà...

ti quoto!

more_horiz
fedmex ha scritto:
Come detto io uso le hawk e le t6 1.25 a 22/21 e 23/22. Ottime entrambe. Se non fosse per il costo userei solo le hawk. Provale. Sono nate esattamente per quel telaio. Sono da provare nella mia lista: titan evo, discho titanium tour e isospeed black fire. Se le seconde andassero decentemente, dato il costo ( 40 euro la matassa ) sarebbero la corda da allenamento definitiva! Comunque prova le hawk 1.25 a 22/21 ( fidati! )

Io ho giocato con la rad.pro a 26 kg con le hawk, se tiro  a 21 non centro il campo. Spinge troppo per i miei gusti. Avesse il controllo della blade 98 18x20 sarebbe la racchetta perfetta

more_horiz
effettivamente se avesse il controllo della blade 18/20 sarebbe un sogno, ma non si può aver tutto! tuttavia credo che alla fine a furia di giocarci il controllo si trova, mi sa che alla fine la prenderò....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: