Ciao a tutti, come capita a molti anche io leggo da da qualche anno il forum senza mai aver scritto una riga, ho comunque attinto preziose informazioni a lungo. Approfitto dunque per postare le mie impressioni su questo telaio e per chiedere consiglio sulla corda giusta.
Premesso che provengo da due anni di radical pro modello 2012 con sonic pro, con la quale mi trovavo benissimo a parte l'affaticamento nelle partite maratona che mi portavano a perdere in potenza.
Ho dunque provato la demo di tennis warehouse della rad graphene con corda bianca non specificata tirata a 25 (così mi hanno detto al telefono), e sono rimasto impressionato dalla velocità con cui usciva la palla, dalla facilità con cui si riuscivano a produrre aces piatti e dalla maneggevolezza dell'attrezzo.
Convinto da quella breve prova, ne ho acquistate due entrambe usate due ore, e devo dire che dopo ormai tre mesi di gioco mi trovo benissimo, non ho più affaticamenti (anche se sono un pelo piu pesanti della rad 2012) e riesco a chiudere i punti in modo più sbrigativo. Gioco principalmente piatto da fondo con rovescio a due mani o in back che con questo telaio se preso bene muore in modo implacabile all'atterraggio. Ho notato anche io l'assenza di vibrazioni e devo dire che le sonic che ho montato con antivibro non producono quel suono metallico che aveva la demo di TW.
Ora però vorrei provare una corda più performante della sonic, che a parte la precisione, non esalta l'esplosività del telaio se non con grande sforzo fisico. Ho provato (avevano solo quelle quando sono andato) le turbo6 1,30 (23/22) e la palla andava dove voleva, usciva bene ma la precisione si andava a far benedire, ho provato le Solinco TOUR bite che erano montate su una delle due e la racca è molto confortevole si gioca benissimo ma manca della cattiveria che vorrei.
La domanda dunque è: cosa posso provare per avere una palla più cattiva? Mi dicono che le Hawk sono ottime ma ho aspettato dato il costo elevato della corda, sulla carta avevo individuato le turbo6 come la corda perfetta valutando caratteristiche e costo, ma la prova con il calibro di cui sopra mi ha lasciato un po perplesso, provo altro calibro?
Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi.