Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Linea Radical Graphene

power_settings_newAccedi per rispondere
+102
ace59
GiaMy
giascuccio
fulvione
rube
T2000
Andrea Alberici
Francesco ##1
elan
royalflush
Ruskie
carpanir
blade67
Wawrinka
gatticla73
Luke.ferra
Matley
miticokekko98
Leutonio
ale.lorenz
Stefano Roccabianca
gabr179
Simonmare85
Kmore
Guanzy
carpediem88
gustav
mattiaajduetre
tempesta
Cesare
angelocarbone
Konrad63
bertaux
Turbolz
VonKurt
Iron
alexmondial
Cheli pino
leooooo
lore'
andreatennis98
barbero71
haas81
kiny75
fernandogonzalez
jjoe81
franzx
shiposo
newborn84
pieropas
stefano30
mfortuna
mp4/18
Paolo070
Rovescione
Hammer72
Vincent volley
mrkermit
zhero
gio2012
seneca85
cike77
Stebasso
andrea1672
chiaralt
flainet
J-Ego
MacSteX
ale1968
fabiusdic1976
Aerilmar
maux
lucaelia66
goran66
topspin07
shockwave
jasper
willy vilas
matador66
DAVIDE72
Restarter
gugaste
doma12
rafapaul
simone banti
Marcotop65
stefanello
Becker
kingkongy
Eiffel59
fedmex
albs77
riklha
magazzie
Johnnyfreak76
Black
rovo
Frank71
ladal
snoopius
abracadabra78
Mark1976
106 partecipanti

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 33 EmptyLinea Radical Graphene

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
Ho appena letto che la nuova radical pro Graphene peserà 310 gr ma avrà un bilanciamento leggermente più arretrati rispetto la ig ovvero a 315!
Qualcuno sa con certezza le specifiche che avrà la mp?

descriptionLinea Radical Graphene  - Pagina 33 EmptyRe: Linea Radical Graphene

more_horiz
... cioé... Head mette in commercio un oggetto che non raccoglie particolari entusiasmi, aldilà della curiosità.... ma che senso ha...?

more_horiz
gio2012 ha scritto:
... cioé... Head mette in commercio un oggetto che non raccoglie particolari entusiasmi, aldilà della curiosità.... ma che senso ha...?

Marketing...marketing... e marketing...  Rolling Eyes 
La vogliamo o no la racchetta come Andy????  Wink 

Ciao

more_horiz
In effetti il cap integrale potevano montarlo di serie.

more_horiz
Quale grip è montato sulla radical pro graphene?
Grazie

more_horiz
Hydrosorb Pro, da 1,75mm.

more_horiz
Grazie per la risposta, sapresti anche quanto pesa? Devo sostituirlo e non vorrei modificare il bilanciamento.
Ho acquistato una racchetta sul mercatino dove è gia' stato sostituito il grip.
Ho a casa il grip della tourna che dovrebbe essere circa 13/15g

more_horiz
No, mi dispiace. Ma sintetico per sintetico, a meno che non è uno di quelli anti-vibrazioni con gel, ecc, il peso più o meno si equivale.
Non ti fissare troppo con queste cose: 1 o 2 grammi spalmati su tutta la lunghezza del manico non modificano il bilanciamento. E ti dico pure che, anche qualora il bilanciamento si spostasse (e non certo per il grip diverso) di 0,5 cm, sarebbero in pochissimi ad avvertirlo in gioco.
Ciao

more_horiz
carpanir ha scritto:
Grazie per la risposta, sapresti anche quanto pesa? Devo sostituirlo e non vorrei modificare il bilanciamento.
Ho acquistato una racchetta sul mercatino dove è gia' stato sostituito il grip.
Ho a casa il grip della tourna che dovrebbe essere circa 13/15g

Se ricordo bene 17 grammi,io l'ho cambiato con uno piu sottile ed ho messo l'overgrip sopra.

more_horiz
Una domanda per magazzie, visto che le ha provate entrambe: tra la graphene Radical Pro e la MP, per uno che viene da una Tflash 300... quale consiglieresti?
Ho letto che secondo te la Pro è da "falegnami"... vuoi dire che se uno non ha abbastanza potenza, con questa la palla non la mandi di là?
Io sto cercando una sostituta perché mi sembra che con la Tflash ormai, se non colpisco perfettamente, la sparo fuori di un metro e mezzo, ma ho provato le nuove prestige e sia con la Pro che con la MP è stato un disastro totale...
Sono alla ricerca di una racchetta magari un filo meno potente ma che mi permetta comunque di giocare con delle buone rotazioni... Che mi dici?

more_horiz
Io sto usando la Rad Graph Pro senza alcuna personalizzazione (a parte l'overgrip) e corda SignumPro Poly Plasma a 23/22 e devo dire che non la sento particolarmente pesante o da falegnami come dici tu. Arrivo da una Radical MP Youtek (quella di due versioni fa) e trovo molto più facile questa, sia come facilità nel trovare profondità che nel dare velocità alla palla. Idem nel servizio. Come già dicevo in un mio vecchio post, secondo me per usare questa racchetta è meglio avere una buona velocità di braccio (sia che si voglia dare topspin che quando si vuole colpire piatto) ed un movimento ampio. Se non si fa così il controllo è molto minore e si rischia che l'inerzia della racchetta faccia sparare contro il pallone. Opinioni personali chiaramente, quindi ti consiglio di provare sia la MP che la PRO almeno un paio d'ore e poi decidere.

more_horiz
gabr179 ha scritto:
Io sto usando la Rad Graph Pro senza alcuna personalizzazione (a parte l'overgrip) e corda SignumPro Poly Plasma a 23/22 e devo dire che non la sento particolarmente pesante o da falegnami come dici tu. Arrivo da una Radical MP Youtek (quella di due versioni fa) e trovo molto più facile questa, sia come facilità nel trovare profondità che nel dare velocità alla palla. Idem nel servizio. Come già dicevo in un mio vecchio post, secondo me per usare questa racchetta è meglio avere una buona velocità di braccio (sia che si voglia dare topspin che quando si vuole colpire piatto) ed un movimento ampio. Se non si fa così il controllo è molto minore e si rischia che l'inerzia della racchetta faccia sparare contro il pallone. Opinioni personali chiaramente, quindi ti consiglio di provare sia la MP che la PRO almeno un paio d'ore e poi decidere.

In realtà "da falegnami" è la definizione che ne ha dato magazzie nei primi post di questo thread, ma per quello che ho capito intendeva la stessa cosa che dici tu: è per gente che da fondo picchia, quindi swing veloce...
Devo dire che il tuo post non è molto rassicurante per me! Smile
Da una parte mi dici che la Radical Pro è una buona racchetta per quello che vorrei fare: potenza ma non troppo, e buone rotazioni, dall'alta mi dici che però se non hai uno swing ampio si spara fuori... Smile
Che è proprio ciò che temo, anche se a vedere le specifiche in effetti la Pro mi attira di più rispetto alla MP... Vedrò se da Tennis House le hanno, grazie mille per il tuo parere!

more_horiz
io arrivo dalla IG YK radical pro... l'ho presa perché più maneggevole... certo anche se sono una pippa mi sono reso conto che la palla ruota di meno e quindi devi esagerare il movimento per avere dei gran spin... proverò a mettere 1-2 gr in testa anche perché tra over grip e antivibra ho ulteriormente accentuato il bilanciamento al manico seppur leggerissimo...

more_horiz
parliamo un po' della mp considerate le pagine dedicate all pro? c'è solo una differenza di peso ed inerzia che potrebbe essere compensata con dei pesi?
più facile più difficile? tollerante nei colpi fuori centro?
io ho provato la vecchia 18*20 e l'ho trovata idonea a chi possiede capacità tecniche e soprattutto un bell'anticipo sulla palla. questa è molto diversa è più giocabile?

more_horiz
La Rad Pro è superiore alla MP sotto tutti i punti di vista..ed è ddfinitiva cosi come escd dalla casa..

more_horiz
Chi ha preso una coppia, o addirittura un trio, ha verificato la corrispondenza dei valori con le specifiche della casa o, se non altro, una uguaglianza (magari non al grammo o al millimetro) dei due o tre telai tra di loro?

more_horiz
Io prese due usate,entrambe 323 incordate.

more_horiz
Premesso che gli articoli e la punteggiatura sono gratis e non si pagano a parte, potresti esprimerti in maniera un po' più completa?
Di cosa parli? Peso? Inerzia? Di quale modello? Dai, su… fai uno sforzo in più.

more_horiz
Le tolleranze sono sempre cinesi..bisogna metterle al diagnostic e scegliere la coppia che piu soddisfa..io me le ero prese 314g nude x scelta

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Premesso che gli articoli e la punteggiatura sono gratis e non si pagano a parte, potresti esprimerti in maniera un po' più completa?
Di cosa parli? Peso? Inerzia? Di quale modello? Dai, su… fai uno sforzo in più.

Parlo della Graphene Radical Pro(come scritto nel profilo).
Entrambe le mie racchette pesano 323 grammi incordate,naturalmente senza over e bumper.

more_horiz
Frank71 ha scritto:
La Rad Pro è superiore alla MP sotto tutti i punti di vista..ed è ddfinitiva cosi come escd dalla casa..

questa volta non concordo, per me la MP lascia aperte piu' strade per la customizzazione e cosa non trascurabile ha una rigidità piu' bassa non solo al diagnostic...

more_horiz
Mmm… un po' sotto specifica, quindi. Ok. Però già il fatto che siano uguali tra loro, è una buona cosa. Hai visto anche bilanciamento e inerzia, per caso?

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
Frank71 ha scritto:

questa volta non concordo, per me la MP lascia aperte piu' strade per la customizzazione e cosa non trascurabile ha una rigidità piu' bassa non solo al diagnostic...

Beh… la strada alla customizzazione (cosa che se si può, meglio evitare, almeno per me… anche se mi do la zappa sui piedi! Laughing ) è aperta anche con la Pro a 310gr di peso nuda: dipende dal braccino che ti ritrovi e dai gusti personali.

more_horiz
andrea1672 ha scritto:
Mmm… un po' sotto specifica, quindi. Ok. Però già il fatto che siano uguali tra loro, è una buona cosa. Hai visto anche bilanciamento e inerzia, per caso?

Inerzia no.
Il bilanciamento in maniera molto rapida e poco precisa.Messe una accanto all'altra sul bordo di un tavolo.Mi sono sembrate avere lo stesso bilanciamento,che peró non ho misurato,quindi non posso darti un numero

more_horiz
Ok. Va bene, mi basta così. Detto tra noi, la malattia del millimetro è giusto una cretinata da forum (anche se si cerca sempre di rispettare le opinioni di tutti, per carità): in campo è difficile sentire anche 1 cm di differenza.

more_horiz
.... aehm... come darti torto?? mi sono accorto dopo solo 10 mesi che l'alta volta mi avevano venduto due racchette identiche ma su una c'era il grip in cuoio... io usavo sempre l'overgrip... Very Happy

more_horiz
Apettando altri commenti di chi ha provato la mp...intanto siamo 1 pari...penso che mentre prima il confronto non si poteva fare, adesso siamo di fronte a 2 telai con lo stesso piatto e lo stesso schema di incordatura che differiscono solo per il peso. prima la 295 era un 98 schema 18*20 quindi più tecnica della sorella maggiore che a sua volta non era una campionessa di manegevolezza per via del bilanciamento in testa, ma aveva piatto 100 in versione 16*19
Ora dato per certo che la pro è più definitiva sulla pallata, la mp sarà migliorata in termini di giocabilità rispetto alla precedente versione?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: