gabr179 ha scritto: Io sto usando la Rad Graph Pro senza alcuna personalizzazione (a parte l'overgrip) e corda SignumPro Poly Plasma a 23/22 e devo dire che non la sento particolarmente pesante o da falegnami come dici tu. Arrivo da una Radical MP Youtek (quella di due versioni fa) e trovo molto più facile questa, sia come facilità nel trovare profondità che nel dare velocità alla palla. Idem nel servizio. Come già dicevo in un mio vecchio post, secondo me per usare questa racchetta è meglio avere una buona velocità di braccio (sia che si voglia dare topspin che quando si vuole colpire piatto) ed un movimento ampio. Se non si fa così il controllo è molto minore e si rischia che l'inerzia della racchetta faccia sparare contro il pallone. Opinioni personali chiaramente, quindi ti consiglio di provare sia la MP che la PRO almeno un paio d'ore e poi decidere.
In realtà "da falegnami" è la definizione che ne ha dato magazzie nei primi post di questo thread, ma per quello che ho capito intendeva la stessa cosa che dici tu: è per gente che da fondo picchia, quindi swing veloce...
Devo dire che il tuo post non è molto rassicurante per me!
Da una parte mi dici che la Radical Pro è una buona racchetta per quello che vorrei fare: potenza ma non troppo, e buone rotazioni, dall'alta mi dici che però se non hai uno swing ampio si spara fuori...
Che è proprio ciò che temo, anche se a vedere le specifiche in effetti la Pro mi attira di più rispetto alla MP... Vedrò se da Tennis House le hanno, grazie mille per il tuo parere!