Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prestretch

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
woho21
Crisidelm
Maso450
kingkongy
Marcotop65
lucioa
valvo
DinoP
Gulbis
Nostradamis
gonkit
alech
adip89
diego_df
Andrea.
Ursus
Eiffel59
kalamaro
rolenzo
vichi25
24 partecipanti

descriptionPrestretch - Pagina 5 Emptyprestretch

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi sapreste dire se e' ancora necessario ed eventualmente su quali corde conviene farlo?

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
C'è una lista abbastanza aggiornata da qualche parte, vedo se mi riesce di ritrovarla.
Normalmente quando mi arrivano le info dai fabbricanti o dalle associazioni, le inserisco nel mio db, od in quello del negozio.

Novità per la lista? Siamo in tanti ad attendere Smile

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
La pazienza è una grande virtù  Suspect

Non è che ho solo quello a cui pensare, specie in giorni di lavoro intenso come questi...

P.S. per inciso, la Explosiv! personalmente la uso solo come filo per lo stendibiancheria... Rolling Eyes

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il metodo manuale sarà "empirico" ma permette di percepire fisicamente il comportamento della corda.

Vale solo per budelli e multi, ovviamente.
Il mono deve essere prestirato solo dalla macchina.

Nel caso di corde bicomponenti tipo Isospeed Black Fire come faccio a fare il PS se la mia macchina non ha questa funzione?

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
La tendi di più e la fai riposare per non meno di 24 ore.
Non è la stessa cosa, ma è quella che più ci si avvicina.

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
Quanti kg in più dovrei tendere?

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
Generalmente basta un kg in più...

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
Perfetto, grazie. Solitamente incordo a 23 kg, stasera faccio a 24 kg e lascio riposare per 24H.

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
In coda per la lista... What a Face

... e grazie ovviamente

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
Come mai nel mono, il PS può essere fatto solo con la macchina a differenza del budello e del multi?

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
Per la funzione del PS stesso.

Nel budello e nel multi il compito primario è quello di allineare i filamenti/le strisce, e la cosa è facilmente percepile a livello fisico.

Nel mono deve compattare/attivare i componenti, cosa "fisicamente" molto più difficile da percepire...

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
Chiaro, grazie

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
C'è una lista abbastanza aggiornata da qualche parte, vedo se mi riesce di ritrovarla.
Normalmente quando mi arrivano le info dai fabbricanti o dalle associazioni, le inserisco nel mio db, od in quello del negozio.

Buongiorno maestro, 
nel caso avessi del tempo, potresti inviarci la lista?

Grazie

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
Non in questo periodo, con tutto il magazzino da sistemare, i telai test e vendita da incordare ed i tornei....purtroppo  mi sono dimenticato di farlo nei "momenti liberi", ammesso che in un negozio come il nostro ce ne siano molti, ed il db più aggiornato lo posso accedere solo da lì... scratch

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
Grazie....scusa se ogni tanto ti ricordo della lista, ma fondamentale per effettuare un corretto montaggio

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
Per quanto tempo devo tirare il budello nel prestretch manuale? C'è differenza tra uno spezzone da 6 mt o uno da 12 mt in termini di durata del prestretch o di forza applicata?

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
C'è una lista abbastanza aggiornata da qualche parte, vedo se mi riesce di ritrovarla.
Normalmente quando mi arrivano le info dai fabbricanti o dalle associazioni, le inserisco nel mio db, od in quello del negozio.

Solo se hai tempo Rolling Eyes

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
Visto che non mi sono state concesse le necessarie autorizzazioni, mi devo limitare a darne una meramente alfabetica basata sul mio database.

Mono che possono essere prestirati (ogni corda può esserlo, questi rendono più sotto tutti i parametri tranne, ma non sempre, la durata dinamica); alcuni di questi, come la Polyfibre Panthera, o la nostra Metal, devono essere prestirati o non hanno un corretto funzionamento

DOUBLEAR: Diablo/Twice Dragon/Twice Shark/WTS
GOSEN: Polylon Polybreak/Polylon SP
isoSPEED: Pulse/Pyramid
POLYSTAR: tutte
POLYFIBRE: tutte tranne Tour Player
PRINCE: Polyspin 3D
STARBURN: Metal Tour (liscia/sagomata)
TF: Razorcode
VOLKL: V-Star
WILSON: Enduro Tour

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
Aggiungerei la Isospeed black Fire

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
isospeed sta progressivamente facendo l'upgrade delle sue corde; la BF è stata una delle prime ad essere sottoposta a tale lavorazione, e non necessita più di prestretch.

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
Ma questo da quanto tempo? Io ne ho una matassa acquistata su tennis wharehouse circa un mese e mezzo fa che prestiro Shocked

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
Se non abbiamo già gettato la matassa finita, ti dò i codici. Sono certo però che se la matassa ha già lo sfondo grigio fa parte dell'ultima produzione...

descriptionPrestretch - Pagina 5 EmptyRe: Prestretch

more_horiz
Sì grazie, mi farebbe un favore
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere