Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

babolat strike

power_settings_newAccedi per rispondere
+49
Nostradamis
DrDivago
rossano
haas81
Mariolero
tropix
cike77
debs84
steno68
mp4/18
uolter74
Hammer72
abracadabra78
tempesta
silla87
dan73
goran66
Vincent volley
Tennislife13
soloroger
babolat94
Mr Wilson
Marcotop65
Restarter
kuolema
spalama
topspin07
BABLYON
Rovescione
giascuccio
andrea1672
Smokingbs1
gianlugi1978
katanè
Becker
Paolo070
MauRod
masterdiego
blade67
Eiffel59
woho21
fabio5675
alecs589
magazzie
simone banti
kent08
matador66
fedmex
lolloroma
53 partecipanti

descriptionbabolat strike - Pagina 11 Emptybabolat strike

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

bellissime Smile

3 pesi, buona elasticita'...materiali ottimi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionbabolat strike - Pagina 11 EmptyRe: babolat strike

more_horiz
Da oggi sono disponibili nei migliori negozi di Milano. cheers

more_horiz
Dimmene uno vicino al centro (Duomo)?

more_horiz
Il più vicino al centro è Nake in via Vitruvio. babolat strike - Pagina 11 622327

more_horiz
Grazie!!!

more_horiz
Curiosità: come tutte le racchette avranno una corda/tensione consigliata stampate nella gola.
Questa cos'ha?

more_horiz
masterdiego ha scritto:
Curiosità: come tutte le racchette avranno una corda/tensione consigliata stampate nella gola.
Questa cos'ha?

Mi pare le rpm blast

more_horiz
Come la APD13, quindi?

more_horiz
io aspetterei per provare la 16x19 305 grammi...vediamo come sarà, ma c'è da aspettare troppo ancora

more_horiz
Oggi arrivata la pure strike 100 ma solo questa  Rolling Eyes

more_horiz
corde e tensioni consigliate!?
bisognerà stare su una configurazione che spinga...visto che la racca, probabilmente non lo fa...

more_horiz
oggi avuto modo di provare la pure strike 100.  corde montate 4g 24/23.
non mi è dispiaciuta (gioco con b98 18x20) però trovo il bilanciamento un po' troppo arretrato per un peso così ridotto e infatti lo sw dichiarato di aggira intorno a 270, questo per quanto mi riguarda si traduce in una pesantezza di palla un po' ridotta in certe situazioni in cui bisogna chiudere, anche se chiaramente ne guadagna la manegevolezza e si fa molta facilità a produrre profondità. come sensazione all'impatto mi è piaciuta assai, molto ma molto di più rispetto alla nuova radical mp.
voglio riprovarla mettendo qualche grammo in testa
la prova è stata minata dal fatto che fosse un grip 2 e soprattutto che vi fosse montato un overgrip vs della babolat, quelli sottilissimi che se si suda tanto come me diventano scivolosissimi e poco grippanti. ma ho già porovveduto anche in questo.

more_horiz
TW propone con la Pure Strike le Babolat Origin (credo sia un budello sintetico). Lo propongono loro o è quella consigliata?

Altra domanda un po' da pischello: sempre sulle foto di TW si vede che l'overgrip viene fissato con il nastro marchiato in basso e non in alto: cosa cambia?

more_horiz
Bellino il colore, ma IMHO niente di nuovo. Poi magari la proverò e ne sarò conquistato anche se non è altro che una Blade (che già ho in borsa) pittata milanista o poco ci manca. E di sicuro non c'azzecca una mazza, colore a parte, con quella vista in mano a Tsonga e Jano negli ultimi tempi. Puro marketing, figurarsi se due pro cambiano racca durante la stagione...  Evil or Very Mad 

Babolat mancava dal segmento e commercialmente ha fatto bene a colmare la lacuna, ne venderà a vagonate e farà felici noi afftetti da racchettite ma se, a livello di club, fa metà dei danni di una PD, è già questa una ottima cosa.
Tanto sappiamo tutti che sono le corde a fare la differenza, sui telai c'è ben poco da inventare. L'unica casa fuori dal coro è la Prince con i loro non copiabili o-port (sono coperti da brevetto il cui numero è ben visibile su ogni racca) che allargano lo sweetspot e donano un confort impagabile. Infatti dopo qualche sbandata torno sempre lì, da mamma Prince per le racche e da Asics per le scarpe, che ci volete fare. Alle mia età che me frega di tirare fendenti a 200km/h se poi mi devo fermare a mesi alterni per problemi fisici...  Rolling Eyes

more_horiz
testata per un paio d'ore con babolat origin maaahhhh secondo me e un grosso bluff....la alla muore semore sulle corde e in ogni cas la disanza troppo ravvicinata delle corde (ho testato la 320 pattern 18x20) non aiuta granché

more_horiz
ma speravo fossero una valida alternativa alle blade...ma la tua prova mi lascia perplesso ..aspettiamo altri via... Sad

more_horiz
steno68 ha scritto:
Bellino il colore, ma IMHO niente di nuovo. Poi magari la proverò e ne sarò conquistato anche se non è altro che una Blade (che già ho in borsa) pittata milanista o poco ci manca. E di sicuro non c'azzecca una mazza, colore a parte, con quella vista in mano a Tsonga e Jano negli ultimi tempi. Puro marketing, figurarsi se due pro cambiano racca durante la stagione...  Evil or Very Mad 

Babolat mancava dal segmento e commercialmente ha fatto bene a colmare la lacuna, ne venderà a vagonate e farà felici noi afftetti da racchettite ma se, a livello di club, fa metà dei danni di una PD, è già questa una ottima cosa.
Tanto sappiamo tutti che sono le corde a fare la differenza, sui telai c'è ben poco da inventare. L'unica casa fuori dal coro è la Prince con i loro non copiabili o-port (sono coperti da brevetto il cui numero è ben visibile su ogni racca) che allargano lo sweetspot e donano un confort impagabile. Infatti dopo qualche sbandata torno sempre lì, da mamma Prince per le racche e da Asics per le scarpe, che ci volete fare. Alle mia età che me frega di tirare fendenti a 200km/h se poi mi devo fermare a mesi alterni per problemi fisici...  Rolling Eyes

Ancora non la ho provata ma come dici tu se è una simil blade mi sa che non mi entrerà in borsa....per le scarpe ti quoto alla grande torno e resto sempre su asics !!!

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
per le scarpe ti quoto alla grande torno e resto sempre su asics !!!

Vado OT di proposito...  bounce 

Hai per caso provato le Resolution 5? Io le ho sentite un po' rigide in punta, tanto da chiedere un numero in più al negoziante...
Mi sembra meglio ma è possibile? Ho rimandato l'acquisto perché non è che te le regalino, eh...

more_horiz
Fatemi  capire cosa mi dà in più e quall'è la differenza tra la PS tour e la PST o PSLTD che sono grandi telai e soprattutto la Tour ha anche una buona spinta tanta giocabilità e un piattocorde ben tollerante Mah !!!! Fuori una.

La 18x20 305 gr ????? Meglio della Blade ????? meglio della T-figth 305 ?????

La 16x19 305 gr può essere molto interessante se se spinge ed è precisa ma è un segmento affollato adesso ! Dai 305 ai 310 gr abbiamo della roba interessante appena uscita.......staremo a vedere....

La 100 può essere interessante sia per donne ragazzi e anche adulti. Non stock però ma con un buon custom. Il bilanciamento arretrato che stock la penalizza la rende facilmente customizzabile. Prendendone fuori specifica (non sarà difficile trovarla sui 295/297 gr)  basterebbe aggiungere un po di nastro negli steli e in punta raggiungere un peso interessante e probabilmente è una prova che val la pena di fare anche se non è che senza si moriva.....

more_horiz
Tirato 4 palle con la 100" da 290gr. 16x19: carina, si manovra molto bene ma sembra non digerire benissimo il topspin, mi ha dato più l'impressione di grande solidità e potenza sui colpi piatti, magari con palla alta da colpire in anticipo..........un telaio da piccoli fucilieri insomma, non da emuli di Rafa.

more_horiz
Allora fuori un'altra almeno per me !  Very Happy 

Dei nuovi telai, Yonex ai 98 110 a parte, sembra che nessuno lo digerisca bene.......tutti telai da "fucilieri" grandi e piccoli. Buoni per l'uno due e forse tre. Telai da veloce e non da terra rossa IMHO.
Meno male che ci sono le "spin machines" di Wilson e Prince. In casa Head sembra rimasta solo la Extreme come telaio da top (se avrà un seguito)....

more_horiz
PS. Non sono ne un toppatore estremo ne un emulo di Nadal, ma se giochi prevalentemente sulla terra le rotazioni le devi dare IMHO !

more_horiz
steno68 ha scritto:

Hai per caso provato le Resolution 5? Io le ho sentite un po' rigide in punta, tanto da chiedere un numero in più al negoziante...
Mi sembra meglio ma è possibile? Ho rimandato l'acquisto perché non è che te le regalino, eh...

Io le ho prese due numeri e mezzo più grandi!

more_horiz
Gel solution Speed ! Numero esatto o al massimo mezzo di più......meglio dei piedi nudi...

more_horiz
steno68 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
per le scarpe ti quoto alla grande torno e resto sempre su asics !!!

Quelle no le ho "perse per strada" Razz ora ho appena ricevuto in regalo per il compleanno le Gel Challeger 9 (44 invece del solito 43) direi ottime

more_horiz
Scusa l'OT Paolo070,  Embarassed 
quali racchette consideri da veloce?

La Pure Storm la condideri da hard court?

Grazie

more_horiz
No la PStorm è imho buona per tutto. Sono telai versatili  che ci fai un po di tutto (lo dovresti sapere dai !) tradizionali ma che alcune caratteristche moderne fatte per il giocatore moderno.....i telai da veloce ? Telai da veloce ? Tutti quelli che prediligono la potenza pura e i colpi piatti rispetto a precisione e o rotazioni.....

.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: