Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

babolat strike

power_settings_newAccedi per rispondere
+49
Nostradamis
DrDivago
rossano
haas81
Mariolero
tropix
cike77
debs84
steno68
mp4/18
uolter74
Hammer72
abracadabra78
tempesta
silla87
dan73
goran66
Vincent volley
Tennislife13
soloroger
babolat94
Mr Wilson
Marcotop65
Restarter
kuolema
spalama
topspin07
BABLYON
Rovescione
giascuccio
andrea1672
Smokingbs1
gianlugi1978
katanè
Becker
Paolo070
MauRod
masterdiego
blade67
Eiffel59
woho21
fabio5675
alecs589
magazzie
simone banti
kent08
matador66
fedmex
lolloroma
53 partecipanti

descriptionbabolat strike - Pagina 7 Emptybabolat strike

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

bellissime Smile

3 pesi, buona elasticita'...materiali ottimi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionbabolat strike - Pagina 7 EmptyRe: babolat strike

more_horiz
io sono ignorante in tema ma questo:

- Stabilizer technology: filamenti di carbonio rigidi che ibridano il telaio e che dovrebbero aumentare la precisione dei colpi

non sa tanto di simil graphene?

more_horiz
fedmex ha scritto:

No Fede.

Tu sei ignorante solo di braccio! Very Happy 

more_horiz
ahahahahahahahaha

magari. sono sotto cortisone da una settimana e da altrettanto non dormo la notte grazie al risveglio delle mie ernie. E mi manca da morire giocare a tennis. Sport maledetto!!!
Tornando in topic avverto molte analogie tra queste strike 16x19 e le nuove rad pro ( troppe analogie ).

more_horiz
A me la sensazione di gioco che mi ha dato la strike è la stessa di quella che mi ha dato la radical pro graphene.
mi sembrano identiche come racchette.
Per pura combinazione le ho provate con le stesse corde (solinco tour bite).
Ma come si è detto innumerevoli volte, a ragione, le sensazioni sono personali.

more_horiz
Quindi, dare soldi ai produttori di Sacher o a quelli di Crêpes? Questo è il dilemma.

more_horiz
nel dubbio propongo di darli a cavallerizze moldave. Fidati che ti fanno dimenticare profili, bilanciamenti e piatti corde. Solo un dato interessa a loro: la RIGIDITA' Smile pig Smile pig

more_horiz
Nel dubbio, con le moldave a cavallo, mi porto un manico 5. Cool

more_horiz
vecchi porci... i miei soldi continuo a portarli alle finniche! nell'attesa del contratto tanto sperato Smile)

more_horiz
fedmex ha scritto:
nel dubbio propongo di darli a cavallerizze moldave. Fidati che ti fanno dimenticare profili, bilanciamenti e piatti corde. Solo un dato interessa a loro: la RIGIDITA' Smile pig Smile pig

Anche il portafoglio a fisarmonica ha il suo peso...

more_horiz
Ormai tutti i produttori sono decisamente orientati allo sfavillio luccicante degli addobbi natalizi...nessuno sfugge a questa regola nemmeno il tennis.Fatto salvo la Kriptonite,i raggi gamma,i flap a incidenza variabile e le sopspensioni pneumatiche nel braccio...hanno preteso tutti di non inquadrare gli attrezzi e costringendo gli atleti a mettere overgrip lunghi chilometri per coprire cortex disegnati,piombo a go go,telai colorati e chi più ne sa più ne metta....poi prendi tramite amici una racchetta "seria" e ti rendi conto quanto siamo turlupinati noi pipponi innamorati di questo sport...e senza considerare i bimbiminkia che vogliono la racca del campione di turno.....

more_horiz
pare che, acquistando uns coppia di pure strike, nel prezzo viene incluso il passaggio istantaneo da nc a 3.5.. automaticamente...ad honorem

more_horiz
Mi spiace, ormai ho speso tutto con le moldave.

more_horiz
Rileggendo a grandi linee le 9 pagine di questo post mi sembra che, polemiche grottesche a parte, sfugga la vera novità di questo telaio, cioè la rigidità!!! Conosciamo bene il settore di mercato nel quale questa racchetta sarà inserita e a mio modo di vedere sono tutte racchette flessibili che hanno bisogno di uno swing ampio e rapido per far viaggiare la palla, certo non proprio la caratteristica principale di un 4 categoria ex nc giocatore di club e lettore di blog! Sicuramente c'è gente ferrata che potrà dirci qualcosa su come il dato RA incide sulla giocabilitá e potenza dei telai, in generale, ma soprattutto riferito alla famiglia 98 305-310 gr. che sono definiti telai di controllo. Ripeto, secondo me, la cosa che potrebbe essere interessante e creare una differenza sostanziale rispetto a quello che c'è sul mercato potrebbe essere la rigidità!

more_horiz
fedmex ha scritto:

- Stabilizer technology: filamenti di carbonio rigidi che ibridano il telaio e che dovrebbero aumentare la precisione dei colpi

non sa tanto di simil graphene?
Questo mi sembra un argomento interessante....lo avevo notato anch'io. Mi sembra che le strike abbiano grosse analogie con le Nuove rad Graphene come telaio e copino le Blades come peso........in modo da marcarle a uomo entrambe ! Very Happy
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Si queste racche 98"x 305 come ho già detto copiano le blades per schemi e pesi e le Rad Graphene (mi sembra più la MP che la Pro) per rigidità e costruzione telaistica........la Tour marca la Prestige MP Graphene e la 100x290x16/19 variante da donna/ragazzino/custom. Tutto li. Poi in gioco bisogna vedere.....

more_horiz
beh per quanto mi sia sforzato io non ho ancora mai trovato una 98 con il peso compreso tra 300 e 310 gr con rigidità 70 (mi sembra che sia questo il valore della strike), e tra 64 e 70...probabilmente cambia un bel po'! no!?!?!?
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
No Fabio no ti sbagli se non ricordo male il Flex incordate dovrebbe essere quello........ma c'è ancora un po di confusione a riguardo.

@ soloroger : ci sono 98" prossimi ai 70Ra se non 70 saran 69.....poi bisogna vedere se incordati o meno...

more_horiz
98" pollici Flex 69 incordata...

more_horiz
Sulla brochure babolat che ho visto c'è scritto 70, poi chissà

more_horiz
Paolo070 ha scritto:

non l'ho mai provata ma mi hanno detto che la palla non viaggia molto...ti sfido a trovare altre racchette 98 con RA alto   Smile

more_horiz
soloroger ha scritto:
Sulla brochure babolat che ho visto c'è scritto 70, poi chissà

Può essere ma se sono 70Ra non incordate significa circa 67Ra incordate sai quante ce n'è di 95/98 così ? La rigidità non c'entra. Inoltre la tendenza ultima è di irrigidire le racchette diminuire il BP per diminuire la rigidità percepita e aggiungere sistemi di dumpening delle vibrazioni in zona manico o nel manico stesso, dal "semplice" silicone al silicone tra le fibre di graphite del manico (tecnifibre atp), striscioline di basalto (Blx/Amplifeel Wilson), o sistemi come l'active cortex, la vite di Volk.....

more_horiz
soloroger ha scritto:
Paolo070 ha scritto:

non l'ho mai provata ma mi hanno detto che la palla non viaggia molto...ti sfido a trovare altre racchette 98 con RA alto   Smile

toh guarda un po queste :

Rasentano i 70Ra incordate quindi hanno rigidità superiore alle Strike.......sono tutti 98 ranne la Steam che è 99 ma siamo li....

more_horiz
soloroger ha scritto:
Paolo070 ha scritto:

chissenefrega se la palla non viaggia molto.......tu parlavi di 98 rigide introno ai 70 ra non incordate.....ce ne sono di ben più rigide intorno ai 70 incordate...

more_horiz
ma vi piacciono così tanto le racchette con RA70 ?!?!
beati voi...ormai le fanno tutte così..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: