Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
mariomessina
gotama
TOSONGA
Bot
mcristian
FedEx
marco1980
bonex
alex92
b52_ste
sinnet
robyblack
nanobabbo8672
riccardino
zar972
ace59
archery57
Nostradamis
DrDivago
23 partecipanti

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 Empty[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 H6oc

Visto che il Polenta Team non è proprio capace di rimanere con le racchette nel borsone, rieccoci con un bel torneo natalizio di doppio! cheers 

Dove/quando

Domenica 24 novembre, dalle 14:30 alle 19:30 (chi può venga almeno 20 minuti prima) al TC Torre - Via Fornaci, 156 - Padova

Pizzeria prenotata

"Checco & Mary" - Via Roma, 65 - Noventa padovana

Coppie iscritte

1. Nostradamis/Zar
2. Archery57/DrDivago
3. Ace59/Nanobabbo
4. Riccardino/Robyblack
5. Sinnet/Luigi
6. Alex92/Federico
7. Alberto/Dropshot
8. Mario Messina/Tosonga
9. Bot/Giuliano
10. Krystjan/Mcristian


Prossimo appuntamento: Crostols Cup (febbraio 2014)


Ultima modifica di DrDivago il Mer 11 Dic 2013 - 11:52 - modificato 46 volte.

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Questa citazione non la conoscevo:


«Puoi spendere anni a vivere, ore a leggere libri, milioni a farti allenare dallo psicanalista: ma alla fine la palla è in rete che finisce. L'errore annulla qualsiasi passato nell'istante in cui arriva a bruciarti qualsiasi futuro. L'errore azzera il tempo, qualsiasi tempo. Vedi cosa riesce a spiegarti, il tennis, senza dare nell'occhio: che quando sbagli, nel preciso istante in cui lo fai, sei eterno.»

Alessandro Baricco, Barnum.

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Mi ero dimenticato di ringraziare DOC, sia per l'usuale impeccabile organizzazione (la finale è terminata alle 19:33 affraid) sia per aver "bagnato" la nuova auto offrendo da bere ai commensali.

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
mica l'ho capita veramente ......Shocked 

per carità Baricco è un grande , ma ..... chevoddi ? Very Happy Very Happy 

evidentemente lo stress post Pandoropen oltre che fisico è anche intellettuale [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 113898 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
zar972 ha scritto:
"non siamo noi scarsi tennisti, ma abbiamo sempre giocato su dei campi sbagliati!!!" (by Nanobabbo dopo aver giocato su erba naturale)
solo per farti notare, simone, che il copyright di questa frase è del nanononno, non il mio!!! Very Happy Very Happy Very Happy 
riusciremo prima o poi a giocare contro anche noi?!?!?!?
tra l'altro abbiamo un modo di giocare molto simile, la differenza sostanziale è il rovescio: tu in top e io in back!!! cheers 
Ho provveduto subito a cambiare la frase in firma... Very Happy
Speriamo di incrociare le racchette quanto prima, magari col doppio proposto da ace. Comunque il rovescio lo tiro spesso anch'io in back.

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
ace59 ha scritto:
mica l'ho capita veramente ......Shocked 

per carità Baricco è un grande , ma ..... chevoddi ? Very Happy Very Happy 

evidentemente lo stress post Pandoropen oltre che fisico è anche intellettuale   [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 113898 

La citazione l'ha postata Tennis Wharehouse nella sua pagina Facebook. In effetti bisognerebbe vedere il contesto in cui era stata scritta.

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Eccolo: direi che ha una visione abbastanza pessimistica della vita! Smile 

[url=http://books.google.it/books?id=-otFdobwFscC&pg=PA62&lpg=PA62&dq=Puoi+spendere+anni+a+vivere,+ore+a+leggere+libri,+milioni+a+farti+allenare+dallo+psicanalista:+ma+alla+fine+la+palla+%C3%A8+in+rete+che+finisce.+L'errore+annulla+qualsiasi+passato+nell'istante+in+cui+arriva+a+bruciarti+qualsiasi+futuro.&source=bl&ots=QqEnowDUjr&sig=xGHz_gCVi1x6bSVtmX7ONSrNjhY&hl=it&sa=X&ei=jzSTUtXWHofpywOjpoLoBw&ved=0CEsQ6AEwAw#v=onepage&q=Puoi spendere anni a vivere%2C ore a leggere libri%2C milioni a farti allenare dallo psicanalista%3A ma alla fine la palla %C3%A8 in rete che finisce. L'errore annulla qualsiasi passato nell'istante in cui arriva a bruciarti qualsiasi futuro.&f=false]http://books.google.it/books?id=-otFdobwFscC&pg=PA62&lpg=PA62&dq=Puoi+spendere+anni+a+vivere,+ore+a+leggere+libri,+milioni+a+farti+allenare+dallo+psicanalista:+ma+alla+fine+la+palla+%C3%A8+in+rete+che+finisce.+L'errore+annulla+qualsiasi+passato+nell'istante+in+cui+arriva+a+bruciarti+qualsiasi+futuro.&source=bl&ots=QqEnowDUjr&sig=xGHz_gCVi1x6bSVtmX7ONSrNjhY&hl=it&sa=X&ei=jzSTUtXWHofpywOjpoLoBw&ved=0CEsQ6AEwAw#v=onepage&q=Puoi%20spendere%20anni%20a%20vivere%2C%20ore%20a%20leggere%20libri%2C%20milioni%20a%20farti%20allenare%20dallo%20psicanalista%3A%20ma%20alla%20fine%20la%20palla%20%C3%A8%20in%20rete%20che%20finisce.%20L'errore%20annulla%20qualsiasi%20passato%20nell'istante%20in%20cui%20arriva%20a%20bruciarti%20qualsiasi%20futuro.&f=false[/url]

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
L'eternità intesa come mancanza di passato e di futuro, ma tutto il tempo è nel presente.
Mark Rowlands disse (citazione a memoria dei contenuti che ricordo e come io li ho capiti!!!): "La scimmia non vive il passato o il presente, ma vive l'attimo", al contempo "l'uomo non vive l'attimo perché è condizionato dal passato e preoccupato dal futuro, nel momento in cui vive l'attimo è passato".
La scimmia vive nella sua eternità come il tennista di marco drunken affraid

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
zar972 ha scritto:
nanobabbo8672 ha scritto:
tra l'altro abbiamo un modo di giocare molto simile, la differenza sostanziale è il rovescio: tu in top e io in back!!! cheers 
Speriamo di incrociare le racchette quanto prima, magari col doppio proposto da ace. Comunque il rovescio lo tiro spesso anch'io in back.

si ma io il tuo rovescio in top me lo sogno... ci ho provato per almeno 15 anni, con pessimi risultati!!! Sad 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Grazie a tutti per l'ottimo pomeriggio di tennis trascorso con vecchi e nuovi amici. Un grazie particolare al mio socio omonimo per avermi sopportato e a Marco/Divago per la sempre ottima organizzazione.
Spero di riverderci molto presto...

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Appello a Drd se c'è qualche foto dell'evento appena puoi dacci i link.
Poi se pubblichi i anche i Tabelloni con i risultati mi farebbe un immenso piacere.
Primo perchè penso che ieri io e Luigi abbiamo giocato veramente bene, penso anche sopra le mie aspettative.
Nei momenti topici siamo sempre riusciti a trovare "la palla giusta" e ribaltare la deriva delle partite.
Comunque credo di non aver mai servito così bene come ieri e con tante prime palle ed anche il mio socio ha servito veramente bene.
Se non ricordo male non dovremo aver mai fatto un doppio fallo oppure ne abbiamo fatto uno ma non decisivo per il punto.
Ora il nostro impegno sarà quello di dare una rivincita a tutti su manto erboso.
king 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
sull'erba non c'è storia... lì vi asfaltiamo!!! per principio!!!
anche sul cemento non avete scampo!

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Grazie a tutti per la bella giornata di ieri. Mi diletto anche io come i miei illustri colleghi a dare un parere sulle coppie che hanno giocato.

In primis i vincitori Sinnet e Luigi.
Sinnet e' veramente un giocatore molto, molto intelligente. E' sempre al posto giusto e sa sempre cosa fare. Anche quando sbaglia. Luigi e' piu' giocatore di doppio del compagno ma si completa perfettamente con lui. Hanno rischiato, secondo me sia con Zar-Nostradamus e, meno, con ACE-Nanobabbo, pero' hanno mantenuto la calma. Bravi.

Ace-Nanobabbo
Sono rimasto sorpreso da ACE. Ero convinto che fosse soprattutto un picchiatore invece ieri contro di noi ha giocato anche di fino, veramente bravo. Nanobabbo e' un doppista di natura, gran motivatore. Complimenti.

Zar-Nostradamis
Potevano arrivare in finale perche' Zar e' veramente un fuoriclasse nel doppio e Nostradamis gli e' stato di grande aiuto, pero' nella partita con Sinnet e Luigi hanno avuto un piccolo passaggio a vuoto dal 3-1 al 3-5 e li hanno perso la partita. Va detto pero' che Nostradamis pur bravo e' rimasto troppo spesso dietro. Nel doppio tutto sommato e' meglio sbagliare sotto rete che sbagliare da fondo. Gli avversari con il campo aperto hanno rispetto alla rete occupata. Comunque bravi.

Federico-Alex
Presi singolarmente sono veramente bravi ma come coppia hanno troppi punti deboli, soprattutto giocano ognuno per conto loro, cosi' non va bene. Le partite in fondo come diceva ieri sera Nanobabbo le han perse loro piu' che vincerle gli avversari. Bravi lo stesso.

BOT-Giuliano
Bot mi ha sorpreso per il coraggio che ci ha messo. Non essendo doppista e non essendo abituato al gioco di volo si e' messo in gioco. Senza paura. E' un ottimo atleta se gioca qualche doppio in piu' ne guadagnera' anche il suo gioco in singolare. Giuliano e' un fuoriclasse. Ma ieri secondo me ha sbagliato qualche volee' di troppo. 

Riccardino-Robyblack
Riccardino e' in gran forma ha maturato in questi 12 mesi personalita' e sicurezza e ieri mi sia consentito ha fatto il punto piu' bello della giornata. Un recupero di rovescio sotto rete annullando un match point agli avversari da antologia. 
Io purtroppo ho giocato in maniera evanescente qualche cosa carina abbinata a una bella serie di cazzate. Ma ci sta. Ho giocato poco prima di ieri e non ero sicuro. Avessi avuto il coraggio di BOT avrei fatto senz'altro meglio, pero' si sa io sono uno dei giocatori piu' stupidi di tutti i tempi:lol: 

Le altre coppie purtroppo non le ho viste giocare quindi non posso esprimere opinioni. Una cosa e' certa sono stati tutti bravi. Una bellissima giornata.

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
PS. Mica avrete il coraggio di aspettare sino ad aprile prima di incontrarci tutti di nuovo?affraid

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Scusate il ritardo con cui vi rispondo, ma oggi ho avuto davvero una giornata piena (stamattina sono stato chiamato a fare il taxi driver e nel pomeriggio il tecnico informatico).

Grazie a tutti, vicini e lontani, per aver partecipato. Sono contento di leggere che anche stavolta la formula, anche se non ho avuto il tempo materiale di spiegarla bene a tutti, sia stata di vostro gradimento.

Complimenti ai vincitori ed ai finalisti di entrambi i tabelloni e alle sorprese Nostradamis/Zar e Mario/Tosonga.

I risultati li pubblicherò tra stasera e domani, mentre stavolta non ho realizzato nè foto nè video, perchè sono stato troppo impegnato a seguire i tabelloni e gli incroci e, causa perno mancante, non ho potuto sfruttare il cavalletto di Diego per le riprese.

PS: visto che ho sofferto la mancanza di un mezzo "mio" per un anno, offrire da bere era un atto dovuto... drunken 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
sull'erba non c'è storia... lì vi asfaltiamo!!! per principio!!!
anche sul cemento non avete scampo!
Hi hi ... sei un ottimista incallito ... ma avrai modo per ricrederti .
Mad 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
E ora sotto con le iscrizioni al crostolo Open cheers

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
zar972 ha scritto:
E ora sotto con le iscrizioni al crostolo Open cheers
O fritoea Open ?
Laughing 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
sinnet ha scritto:
zar972 ha scritto:
E ora sotto con le iscrizioni al crostolo Open cheers
O fritoea Open ?
Laughing 

in effetti fritoea open suona bene , hahahaha

nano tieni un basso profilo per la prossima volta !!!!!!

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
sinnet ha scritto:
zar972 ha scritto:
E ora sotto con le iscrizioni al crostolo Open cheers
O fritoea Open ?
Laughing 
La fritoea ha due significati diversi : una si mangia nel periodo carnevalesco, l'altra ... pig

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
eseguo gli ordini...
sull'erba proprio io non riesco a giocare, a gaiba verrò solo se manca qualcuno e per stare in vostra compagnia... [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 810504 
comunque di natura sono un ottimista, cerco sempre il lato positivo delle cose, e di solito è il diritto... lol!
PS aggiornatemi con le vostre nuove classifiche!!! ace ce l'hai fatta? andate sul sito federtennis, cercate il tabellone di un torneo che avete fatto e cliccate sul vostro nome, verrà la classifica vecchia e la nuova, io sono rimasto 4.5!

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:

PS aggiornatemi con le vostre nuove classifiche!!! ace ce l'hai fatta?

ebbene si , incredibile a dirsi , ma sono passato 4.2 !!!!!!!!!!!! cheers 

son proprio contento , il prossimo anno sarà dura ma chissenefrega per il momento me la godo geek 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
e bravo ace... obiettivo prossimo anno 4.1!!!
se migliori come sei migliorato in quest'ultimo anno e se ci credi, puoi arrivarci a 4.1, con un po' di pazienza... tra l'altro giocherai molte meno partite in torneo, niente più doppi turni al sabato... cheers 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
e bravo ace... obiettivo prossimo anno 4.1!!!
se migliori come sei migliorato in quest'ultimo anno e se ci credi, puoi arrivarci a 4.1, con un po' di pazienza... tra l'altro giocherai molte meno partite in torneo, niente più doppi turni al sabato... cheers 

grazie socio ! Wink 
ma non penso che 55 anni e sovrappeso possa essere un buon viatico al 4.1 , comunque come sempre ci si prova al massimo e poi vediamo come va

tornando al Pandoropen , come sempre non siamo riusciti a fare alcuna foto , peccato
per chi non c'era , da segnalare la coppia zar/nostradamis che ha sfoggiato una maglietta della contrada del Bruco , mentre riccardino/robyblack erano travestiti da surfisti californiani
ma si può ? secondo me erano da espulsione !!! infatti ho inoltrato un reclamo alla Fit

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
aggiungo che noi 2 eravamo davvero belli da vedere, con i gillet che coprivano le maglie difettose all'altezza pancia, pantaloncini e gillet blu e maglia bianca... davvero eleganti!

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
questa ve la racconto
come avevo anticipato domenica a qualcuno , ieri sera ho dovuto fare una partita del torneo sociale a squadre , venerdì ci sarà la cena con le premiazioni e noi dovevamo ancora fare la semifinale .....
era prevista sabato scorso , ma ha diluviato tutto il giorno
eh si perchè in quel club si gioca solo all'aperto !!
poichè non siamo in sicilia , ma a treviso la temperatura ieri sera era di 4 gradi affraid 

quindi , dopo aver giocato quasi 4 ore domenica al Pandoropen ed essermi alzato con il peggior mal di schiena degli ultimi tempi , per rispetto ai miei compagni ho dovuo scendere in campo .....
non vi dico gli impropreri che mi ha lanciato mia moglie
alle 20.00 ieri sera mi sono presentato vestito in questo modo
pantalone lungo da running ( non vado mai a correre ma l'avevo preso in offerta alla Lidl e mai usato )
maglia termica da sci
gillet in pile
giacca della tuta termica
sotto gola in pile da sci
berrettone di lana
guanti , solo sulla mano sinistra

in pratica sembravo fantozzi

non so se era più il freddo ( veramente assurdo mai giocato a questa temperatura e con un bel venticello gelido ) o l'ingolfamento del vestiaro , ma per i primi 4/5 giochi non riuscivo nemmeno a muovermi

alla fine ho onorato l'impegno perdendo , ovvio , il primo set e vincendo il secondo
sono stato sotto la doccia calda per almeno 15 minuti senza riuscire a scaldarmi
ma si può essere così fanatici di tennis ???
si evidentemente Very Happy 


description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 31 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
ace59 ha scritto:
tornando al Pandoropen , come sempre non siamo riusciti a fare alcuna foto , peccato
per chi non c'era , da segnalare la coppia zar/nostradamis che ha sfoggiato una maglietta della contrada del Bruco...
Precisazione: la contrada è dell'onda, non del bruco Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere