Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

power_settings_newAccedi per rispondere
+19
mariomessina
gotama
TOSONGA
Bot
mcristian
FedEx
marco1980
bonex
alex92
b52_ste
sinnet
robyblack
nanobabbo8672
riccardino
zar972
ace59
archery57
Nostradamis
DrDivago
23 partecipanti

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 Empty[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 H6oc

Visto che il Polenta Team non è proprio capace di rimanere con le racchette nel borsone, rieccoci con un bel torneo natalizio di doppio! cheers 

Dove/quando

Domenica 24 novembre, dalle 14:30 alle 19:30 (chi può venga almeno 20 minuti prima) al TC Torre - Via Fornaci, 156 - Padova

Pizzeria prenotata

"Checco & Mary" - Via Roma, 65 - Noventa padovana

Coppie iscritte

1. Nostradamis/Zar
2. Archery57/DrDivago
3. Ace59/Nanobabbo
4. Riccardino/Robyblack
5. Sinnet/Luigi
6. Alex92/Federico
7. Alberto/Dropshot
8. Mario Messina/Tosonga
9. Bot/Giuliano
10. Krystjan/Mcristian


Prossimo appuntamento: Crostols Cup (febbraio 2014)


Ultima modifica di DrDivago il Mer 11 Dic 2013 - 11:52 - modificato 46 volte.

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
DrDivago ha scritto:

Nostradamis ha scritto:

C'è qualcuno che sarebbe interessato ad acquistare il libro di Brad Gilbert "Winning Ugly"? E' appena uscita la versione in italiano, prendendone almeno due non paghiamo le spese di spedizione: 
http://www.ibs.it/code/9788880686361/gilbert-brad/vincere-sporco-winning.html
Ci sto!
Ottimo, aspettiamo un paio di giorno per vedere se c'è qualcun altro interessato e poi procedo con l'acquisto Wink

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
AAA... la coppia Archery-Doc cerca avversari per un doppio "test-match" giovedì sera. Abbiamo già il campo prenotato al Commodore (h 19)... Basketball 
Cavolo, il giovedì alle 19 ho l'ora fissa di doppio con i miei amici. Non potevi scegliere un giorno diverso? Sad

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
è inutile che vi alleniate... non ce ne è per nessuno!!!
vi asfaltiamo comunque!Very Happy 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
è inutile che vi alleniate... non ce ne è per nessuno!!!
vi asfaltiamo comunque!Very Happy 

che fai sveglio alle 2.32 ???
devi fare una vita da atleta se vuoi prepararti in forma per il torneo !!!Very Happy 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
avevo appena finito di vedere il film Django unchained... molto bello, ma stamattina sono cotto!!! Sleep 

non ho più l'età per queste nottatacce! [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 113898

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
non ho più l'età per queste nottatacce! [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 113898
...e poi pretendi anche di asfaltarci tutti quanti? Very Happy

Altro che Django Unchained... ecco cosa mi sono guardato io ieri sera... Twisted Evil 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
sei sicuro che ti faccia bene guardare doppi maschili pro???
io ho sempre notato che poi in campo combinavo disastri, fanno cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare!!!affraid 
forse il doppio femminile assomiglia di più al doppio amatoriale, come schemi di gioco... scratch

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
sei sicuro che ti faccia bene guardare doppi maschili pro???
io ho sempre notato che poi in campo combinavo disastri, fanno cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare!!!affraid 
forse il doppio femminile assomiglia di più al doppio amatoriale, come schemi di gioco... scratch
Al momento non mi interessano gli schemi di gioco (anche perchè credo che al nostro livello siano molto più utili pochi e semplici principi rispetto agli incroci all'australiana), ma la mobilità a rete... i due "ragazzini" Stepanek e Paes ne hanno da vendere! cheers 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
scusami, ho detto schemi ma intendevo tattica di gioco, parlo cioè di movimento senza palla e di scelta delle traiettorie, nel maschile giocano praticamente sempre solo servizio e volè... non è il nostro caso, in cui capita spesso il palleggio incrociato da fondo senza che nessuno a rete riesca ad intervenire...
nel maschile è una cosa rarissima, nel femminile capita invece molto spesso!
questo intendevo... chiaro che la mobilità a rete dei doppisti puri è invidiabile, ma non è cosa per noi, al nostro livello devi entrare e chiudere la volè su delle palle la cui velocità è davvero poca cosa e nonostante questo riusciamo a sbagliarle comunque. per noi un bel pallonetto è molto vicino ad un bel punto, nei pro il pallonetto è l'ultima soluzione da adottare, se non qualche raro lob liftato, che io amo molto, è un bellissimo colpo se giocato nel momento giusto!

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Andy, hai perfettamente ragione, eh... non ho la presunzione di giocare come loro, ma solo di capire qualcosa in più sul posizionamento a rete.
Avendo discreti riflessi e gambe (ancor di più quando avrò perso qualche chilo), voglio lavorare per rendere più difficile il passarmi per scendere a rete più spesso, tanto in singolo quanto in doppio. Rolling Eyes 
Come prima cosa, mi sono reso conto che molte volte, tentando una discesa durante lo scambio, tendo a stare troppo attaccato a rete.

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Ho capito, tutti che si dedicano alla teoria qui... Devo studiarmi il libro di Gilbert prima del torneo allora study study study

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
L'unica tattica che conosco e' "forte al centro " se gli avversari sono a rete , senno incrociato incrociato incrociato
nostra , posso aggiungrrmi al gruppo di acquisto del libro ?

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
la posizione del doppio è difficile copiarla dai pro, perchè giocano molto diversamente da noi, anche perchè ti devi muovere a seconda di come si muove il tuo socio, da qui la necessità di feeling tra i due, i pro stanno in posizioni nelle quali noi NON dobbiamo stare, perchè non riusciremmo a rendere come potremmo!
forte al centro di solito va benissimo, però al nostro livello spesso il rovescio è molto più debole del diritto, quindi spesso conviene servire incrociato proprio per cercare il colpo debole, ma bisogna deciderlo assieme, così quello a rete si può piazzare più centrale o più esterno a seconda di dove chi serve gli ha detto di servire: di solito ci si accorda su 2 cose, dove servire e se quello a rete cercherà di entrare a prescindere dalla risposta... drunken 
almeno questa è la mia esperienza! cheers

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
ace59 ha scritto:
nostra , posso aggiungrrmi al gruppo di acquisto del libro ?
Ovvio! Smile

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
DrDivago ha scritto:
... ecco cosa mi sono guardato io ieri sera... Twisted Evil 

Doc, dobbiamo imparare la danza study , hanno vinto per quello
Very Happy Very Happy Very Happy  Very Happy Very Happy Very Happy

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
[quote="archery57"]
DrDivago ha scritto:
... ecco cosa mi sono guardato io ieri sera.Doc, dobbiamo imparare la danza study, hanno vinto per quello
Very Happy Very Happy Very Happy  Very Happy Very Happy Very Happy

la danza ok, ma che nessuno si sogni di venire con la maglietta di Stepanek perchè io e nano lasciamo il campo Very Happy 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
ace59 ha scritto:
archery57 ha scritto:
DrDivago ha scritto:
... ecco cosa mi sono guardato io ieri sera.Doc, dobbiamo imparare la danza study, hanno vinto per quello
Very Happy Very Happy Very Happy  Very Happy Very Happy Very Happy
la danza ok, ma che nessuno si sogni di venire con la maglietta di Stepanek perchè io e nano lasciamo il campo Very Happy 

ricordiamo che il regolamento non prevede l'utilizzo di canotte a maglie senza maniche... nè di maglie alla stepanek!!! Shocked 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
ok, io porto una bottiglia di prosecco!

C'è qualcuno che sarebbe interessato ad acquistare il libro di Brad Gilbert "Winning Ugly"? E' appena uscita la versione in italiano, prendendone almeno due non paghiamo le spese di spedizione: 
http://www.ibs.it/code/9788880686361/gilbert-brad/vincere-sporco-winning.html

Iniziato oggi: lettura consigliata, decisamente.

PS Io porto un pampepato, visto che siamo sotto natale. Wink

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
nanobabbo8672 ha scritto:
ricordiamo che il regolamento non prevede l'utilizzo di canotte a maglie senza maniche... nè di maglie alla stepanek!!! Shocked 
Ok, però ci si veste coordinati col proprio socio! What a Face 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Nostradamis ha scritto:
ace59 ha scritto:
nostra , posso aggiungrrmi al gruppo di acquisto del libro ?
Ovvio! Smile

confermo una copia
grazie

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
confermo i colori coordinati! come da regolamento!!! Very Happy 
ace: io ho pantaloncini bianchi, blu e neri e maglie bianca, blu, nera, rossa, azzurra, make your choice! [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 622327 

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Ma ovviamente il classicone!
Pant blu e maglia bianca

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
aggiudicato! anche se però ho notato che ultimamente tutte le nuove maglie supertecniche fanno un poco carino difetto nella zona della pancia, nonostante la mia piancia sia super piatta!!! geek

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
Visto che faremo l'haka dopo i punti salienti, io e Diego non potremo che sfoggiare un look all black... geek 

[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 Italia-allblacks_streaming

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
ace59 ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
ace59 ha scritto:
nostra , posso aggiungrrmi al gruppo di acquisto del libro ?
Ovvio! Smile
confermo una copia
grazie
Si è aggiunto anche Zar ma mi ha promesso che guarderà solo le figure (se no diventerà troppo forte per noi polentoni)!

Al momento siamo in 4. Doc, vuoi fare un aggiornamento in prima pagina per quanto riguarda il gruppo d'acquisto?

description[24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series) - Pagina 14 EmptyRe: [24-11] PandorOpen 2013 (The Polenta Open Series)

more_horiz
riccardino ha scritto:
Nostradamis ha scritto:
ok, io porto una bottiglia di prosecco!

C'è qualcuno che sarebbe interessato ad acquistare il libro di Brad Gilbert "Winning Ugly"? E' appena uscita la versione in italiano, prendendone almeno due non paghiamo le spese di spedizione: 
http://www.ibs.it/code/9788880686361/gilbert-brad/vincere-sporco-winning.html
Iniziato oggi: lettura consigliata, decisamente.

PS Io porto un pampepato, visto che siamo sotto natale. Wink
Su Amazon è il 40° libro più venduto in assoluto al momento e il primo su IBS nella categoria "sport"! Shocked
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere