Promemoria primo messaggio :
Cosa usate voi?
Per tutti i colpi.
Cosa usate voi?
Per tutti i colpi.
lorenz90 ha scritto:questa è pistol vero?
kingkongy ha scritto:Lorenz, per curiosità, fai due foto al tuo grip quando servi? Una foto con ripreso metà avambraccio e racchetta di taglio; mentre l'altra con il palmo della mano che guarda il soffitto.
Curiosità.
kingkongy ha scritto:Per me continental è questa: guarda la linea dell'avambraccio.
Purtroppo io ho un'impostazione un po' vecchia maniera. Credo però che anche Veterano ( da come ho capito) impugni così, magari per servire.
Veterano ha scritto:Ah dimenticavo se la racchetta ti va automaticamente in estern sul servizio ovviamente ce un abitudine al usare sempre quella presa ma anche senza vederti sicuramente un problema di esecuzione tecnica del servizio che bisognerebbe rivedere.
kingkongy ha scritto:Per il dritto, il poter dare libertà piena all'articolazione del polso, credo sia "prodromico" a una catena molto più morbida e senza contrazioni. Basta solo tenere in mano la racchetta con i due differenti grip che si sente il deltoide (laterale) lavorare in maniera totalmente differente.
Per il rovescio, penso tu ti riferisca al monomano. Qui la decontrazione da "pistol" la vedo bene in apertura. Poi, per come viene portato il colpo, mi arrendo: non lo so. Onestamente. Hehehehe