Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Hammer o Pistol Grip?

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
AndreaTennis
gabr179
FedeMonteverdeClub
perro
Veterano
lorenz90
ale.lorenz
Nylmiryn
katanè
nuovodelforum
firstserve91
andreatennis98
margaecar
Nalba92
Crisidelm
FedEx
kingkongy
MB66
22 partecipanti

descriptionHammer o Pistol Grip? - Pagina 3 EmptyHammer o Pistol Grip?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Hammer o Pistol Grip? - Pagina 3 Grip

Cosa usate voi?
Per tutti i colpi.

descriptionHammer o Pistol Grip? - Pagina 3 EmptyRe: Hammer o Pistol Grip?

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
questa è pistol vero? 

Hammer o Pistol Grip? - Pagina 3 Hi-res-8a472d875128a2c2500087c1d982f03f_crop_north

Credo di si.

more_horiz
allora io uso questa quindi hummer... ho fatto un pò di confusione Very Happy

Hammer o Pistol Grip? - Pagina 3 8561953079_85090bc0e6

more_horiz
La tua e' a martello senza ombra di dubbio.

more_horiz
Lorenz, per curiosità, fai due foto al tuo grip quando servi? Una foto con ripreso metà avambraccio e racchetta di taglio; mentre l'altra con il palmo della mano che guarda il soffitto.
Curiosità.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Lorenz, per curiosità, fai due foto al tuo grip quando servi? Una foto con ripreso metà avambraccio e racchetta di taglio; mentre l'altra con il palmo della mano che guarda il soffitto.
Curiosità.

si appena ho tempo le carico, nel servizio cmq ho i problemi più grossi, nel senso che non mi viene naturale la continetal e spesso mi si gira in aria la racchetta andando su una estern e mi compromette tutto il servizio

idem per il back, a volte non vado bene in continental, ma rimango a metà strada tra estern e continental 

sul diritto invece mi sono stabilizzato sula semi-western e non mi da grossi problemi, idem rovescio a due mani

ho notato che un manico più squadrato tipo head ho meno problemi, rispetto al wilson per la continental, la torvo più facilmente...

more_horiz
...infatti...è un po' una cartina di tornasole...

more_horiz
ecco:

-semiwester diritto
Hammer o Pistol Grip? - Pagina 3 JN7fcNu
Hammer o Pistol Grip? - Pagina 3 D8FE7Hl

-continental 
Hammer o Pistol Grip? - Pagina 3 VzpKPEP
Hammer o Pistol Grip? - Pagina 3 SOiBVNE

more_horiz
mmm Mi convince poco la continental: è fuori asse.

more_horiz
Per me continental è questa: guarda la linea dell'avambraccio.
Purtroppo io ho un'impostazione un po' vecchia maniera. Credo però che anche Veterano ( da come ho capito) impugni così, magari per servire.
Hammer o Pistol Grip? - Pagina 3 Fullsi16
Hammer o Pistol Grip? - Pagina 3 Fullsi17Hammer o Pistol Grip? - Pagina 3 Fullsi18Hammer o Pistol Grip? - Pagina 3 Fullsi20Hammer o Pistol Grip? - Pagina 3 Fullsi21

more_horiz
se vedi non c'è pressione e l'indice è disteso. Nella prima foto è appoggiata solo la prima falange dell'indice.

Ultima modifica di kingkongy il Mar 11 Ago 2015 - 17:27 - modificato 1 volta.

more_horiz
sai devo provare, perché infatti la mia continental mi da solo problemi

ad esempio nelle volee tendo sempre a girare in estern perché n la sento stabile

nei prossimi giorni provo come la tua e vedo come mi trovo Wink

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Per me continental è questa: guarda la linea dell'avambraccio.
Purtroppo io ho un'impostazione un po' vecchia maniera. Credo però che anche Veterano ( da come ho capito) impugni così, magari per servire.
Hammer o Pistol Grip? - Pagina 3 Fullsi16
Hammer o Pistol Grip? - Pagina 3 Fullsi17Hammer o Pistol Grip? - Pagina 3 Fullsi18Hammer o Pistol Grip? - Pagina 3 Fullsi20Hammer o Pistol Grip? - Pagina 3 Fullsi21

Confermo king continental molto pistol eh eh eh

more_horiz
La estern per il servizio unita ad una presa a martello ti puo dare non solo problemi tecnici ma anche alle articolazioni.......la presa in pistol invece ti permette di rilassare di piu' il polso con conseguente meno stress dell articolazione,e se andiamo a ben vedere e' una presa che va quasi oltre la continental ma non dalla parte della estern.perquello che riguarda il rovescio slice la presa suggerita' e la continental ma anche li ci possono essere delle variazioni tipo presa estern....di rovescio ovviamente eh eh eh

more_horiz
Ah dimenticavo se la racchetta ti va automaticamente in estern sul servizio ovviamente ce un abitudine al usare sempre quella presa ma anche senza vederti sicuramente un problema di esecuzione tecnica del servizio che bisognerebbe rivedere.

more_horiz
Veterano ha scritto:
Ah dimenticavo se la racchetta ti va automaticamente in estern sul servizio ovviamente ce un abitudine al usare sempre quella presa ma anche senza vederti sicuramente un problema di esecuzione tecnica del servizio che bisognerebbe rivedere.

si c'è un problema tecnico e di presa che non sento mia, quindi non riesco a rilassare il braccio

ci devo lavorare con il maestro, perché il palleggio è già su buone basi, non a caso mi fa palleggiare con il gruppo di agonistica(4.3/4.2fit), ma ho lasciato indietro il servizio, quindi risulto un pò handicappato ma sistemerò anche quello Laughing

more_horiz
Io da tutte queste foto ho capito solo che dovete cambiare le piastrelle di casa sono molto più vintage delle vostre continental!

more_horiz
Non sono le mattonelle di casa mia, sono della mansarda di mia madre... Hihihihi

more_horiz
Quindi nella presa Hammer il pollice va a serrare l'indice? in tal caso non vi è maggiore contrazione?
Cioè quali sono i pro/contro di impugnare in questo modo?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ecco come la pensa lui, ahahhaha

more_horiz
La pensa bene.

more_horiz
Io impugno Pistol sicuramente. 
Pensate sia meglio giocare con una presa più alta (Hammer o Pistol che sia) o con una più bassa, quindi con parte del palmo fuori dal manico (per maggiore manovrabilità credo)?

more_horiz
Io ho una Pistol un po' estrema nel senso che il dito indice è abbastanza lontano dalle altre tre dita e non "chiude" granchè. Lo devo considerare un errore? Io però mi ci trovo bene...

more_horiz
Domanda: Possibile che eseguendo dritto e rovescio con impugnatura "pistol" sovraccarico molto meno la spalla, ossia riesco a portare il colpo in modo molto più decontratto e fluido? in pratica le impugnature che sto utilizzando sono queste. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] è una mia impressione o può essere così? Grazie

more_horiz
Per il dritto, il poter dare libertà piena all'articolazione del polso, credo sia "prodromico" a una catena molto più morbida e senza contrazioni. Basta solo tenere in mano la racchetta con i due differenti grip che si sente il deltoide (laterale) lavorare in maniera totalmente differente.
Per il rovescio, penso tu ti riferisca al monomano. Qui la decontrazione da "pistol" la vedo bene in apertura. Poi, per come viene portato il colpo, mi arrendo: non lo so. Onestamente. Hehehehe

more_horiz
Hammer su tutti i colpi 
Pistol a rete

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Per il dritto, il poter dare libertà piena all'articolazione del polso, credo sia "prodromico" a una catena molto più morbida e senza contrazioni. Basta solo tenere in mano la racchetta con i due differenti grip che si sente il deltoide (laterale) lavorare in maniera totalmente differente.
Per il rovescio, penso tu ti riferisca al monomano. Qui la decontrazione da "pistol" la vedo bene in apertura. Poi, per come viene portato il colpo, mi arrendo: non lo so. Onestamente. Hehehehe

Pistol e semiwestern su tutto... diritto e rovescio one hand.  Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: