Promemoria primo messaggio :
Cosa usate voi?
Per tutti i colpi.
Cosa usate voi?
Per tutti i colpi.
kingkongy ha scritto:il tennis è bello per questo...MB66 mi è più chiara la tua nota. Colpa mia.
Sulla "distensione", comunque, la partita è aperta. Sul piatto ci sono i nuovi materiali e i nuovi swing.
Se lo swing è veloce e stretto porti il bilanciamento in basso: è più importante recuperare sensibilità sulla testa con una pistol o te ne freghi ampiamente e va benissimo anche hammer?
Ma se lo swing diventa più circolare con più side spin (palle sempre più complesse), preferisci più mobilità sulla cerniera del polso (pistol), oppure stai più solido e cerchi di lavorare unicamente sui piani (hammer)?
Detto sinceramente son chiacchiere tanto divertenti quando fuori piove e fai due set con la cioccolata calda... In campo vale solo l'interpretazione personale per i vecchi pensionati da plaid come me!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:scusate se riprendo questo tread per non aprirne un altro a vuoto. Ogni giorno che passa sto ritrovando un tassello alla volta e adesso è il turno del manico, ossia, impugnando alla Pistol ho scoperto avendo una wilson manico 3 che forse ho sbagliato misura perchè non riesco a decontrarre bene ed ho indolenzito avambraccio, non gomito. Può essere che manico grande, serve misura più piccola? Grazie
ale.lorenz ha scritto:Hammer, punto.
ale.lorenz ha scritto:
kingkongy ha scritto:In foto sembra uno che gioca sempre in hammer e che per il servizio va quasi in pistol. Quasi perché la racchetta non è proprio in diagonale sul palmo (vedi come chiude le falangi).
lorenz90 ha scritto:questa è pistol vero?