Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSpedizione racchette dall' asia come "regalo"! EmptySpedizione racchette dall' asia come "regalo"!

more_horiz
Salve, sono in procinto di acquistare un paio di racchette dalla Malesia( chi ha detto sporthorizon? Very Happy  ) ma la cosa che mi atterriva erano le tasse doganali. L' ultima volta che acquistai un oggetto da zona extra UE( USA) pagai il 30% di tasse. 
Ho contattato un venditore americano e gli ho chiesto se può spedire come GIFT, con valore dichiarato < 20€, in modo tale che io non paghi spese di dogana. Mi ha risposto no.
Guarda un pò, il venditore malesiano è ben lieto di farmi questo favore Very Happy
Premesso che sporthorizon mi sembra affidabile come sito, premesso che so già che dovrò attendere 1 mese, che problemi possono insorgere dichiarando valore di 20 euro due racchette che invece ne valgono 200? Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

descriptionSpedizione racchette dall' asia come "regalo"! EmptyRe: Spedizione racchette dall' asia come "regalo"!

more_horiz
Ecco che mi rispondo parzialmente:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Praticamente se faccio mettere GIFT mi attiro addosso tutti i sospetti dei doganieri :p
a questo punto la cosa piu' fattibile mi sembra essere:
1)faccio togliere il cartellino di cartone dalla racchetta; così non sembra automaticamente una racchetta nuova! Razz
2) Inserisco un valore congruo per due racchette, ma che non sia troppo elevato. boh, 50 euro?80 euro?

descriptionSpedizione racchette dall' asia come "regalo"! EmptyRe: Spedizione racchette dall' asia come "regalo"!

more_horiz
Guarda come hai constatato tu con la dicitura gift la rischi grossa....però anche 80 euro per due racchette sembra molto sospetto!!

descriptionSpedizione racchette dall' asia come "regalo"! EmptyRe: Spedizione racchette dall' asia come "regalo"!

more_horiz
Ho chiesto al venditore di inviarmele senza cartoncino. Potrebbero essere benissimo racchette usate, che ho pagato poco perché arrivano dalla Malesia...dare un valore ad una racchetta non é facile se non si è esperti di racchette o se non si ha tanta voglia di farlo!
niente "gift", valore finale 80euro suppergiu',e vediamo un po'...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere