Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Serve and Volley

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Zeus
baccio7
drichichi
Raffus
kingkongy
FedEx
Richy966
margaecar
Nalba92
riccardino
raiden82
PistolPete
ladal
ReRoger 96
18 partecipanti

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyServe and Volley

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Io nonostante sia giovane ho uno stile di gioco abbastanza datato in quanto il serve and volley è ormai andato in pensione, ma pertanto penso sia uno degli stili più efficaci. Al momento sto cercando di migliorare il mio gioco da fondo campo e lo uso durante il servizio dell'avversario anche con buoni risultati. Ora sono giunto al bivio proseguire con il serve and volley o incentrarmi sul gioco da fondo e andare a rete per inerzia? volevo qualche consiglio. grazie

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
Raffus ha scritto:
che bello...
io faccio s&v di continuo soprattutto con la prima di servizio!!!
non sono un mostro sacro (tutt'altro) ma che divertimento...a star a palleggiare da fondo chi ha voglia!!! ahahahahahaha Very Happy 
son cresciuto col mito di edberg e ahimè me lo porto dietro!

e poi quant'è bello attaccare su una palla non profonda con lo slice di rovescio?
oppure con una seconda dell'avversario poco incisiva fare un chop di dritto e via?
Poi mi passano? certo ma non sempre!!! e per me è il non sempre che conta!!! study


Presente....  Cool

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
solo tu??? E gli altri???

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
qualche giorno fa parlavo con un maestro del mio circolo di serve and volley sul fatto che su un servizio piatto e potente non conviene utilizzare questa tecnica perchè la risposta (se e quando arriva) arriva molto veloce e non si arriva in tempo a rete, meglio su una palla meno veloce e più lavorata possibilmente ad uscire in modo da avere buona parte di campo scoperto dove piazzare la volèè...
poi mi fa, ma tu non ti preoccupare tanto non è un gioco adatto a te, perchè sei lento con le gambe, ci metterebbe meno la risposta ad arrivare al tuo fondocampo che tu ad arrivare a rete  Very Happy
ed effettivamente non c'ha tutti i torti, anche se è partita una scommessa, in una partita contro di lui entro la fine di questa estate, posso perdere anche 6/0 6/0, ma devo fargli 3 punti col serve and volley...
ci siamo giocati una cena...

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
Presente anche io, anche se deve ridurre il numero di capatine a rete causa servizio in costante declino...ma se l'avversario non ha una buona secondo, che serva sul diritto o sul rovescio, colpisco e vado a rete, se è una partita che conta, mentre in amichevole, me ne sto tranquillo a fondo o provo il vincente diretto, tanto per migliorare colpi che non ho molto sicuri......

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
Ieri sera in partita ho perso 7-5 7-6 ma ho fatto una decina di volee di ottima fattura - altre delle ciofeche - e mi son divertito alla grande.

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
Zeus ha scritto:
qualche giorno fa parlavo con un maestro del mio circolo di serve and volley sul fatto che su un servizio piatto e potente non conviene utilizzare questa tecnica perchè la risposta (se e quando arriva) arriva molto veloce e non si arriva in tempo a rete, meglio su una palla meno veloce e più lavorata possibilmente ad uscire in modo da avere buona parte di campo scoperto dove piazzare la volèè...
poi mi fa, ma tu non ti preoccupare tanto non è un gioco adatto a te, perchè sei lento con le gambe, ci metterebbe meno la risposta ad arrivare al tuo fondocampo che tu ad arrivare a rete  Very Happy
ed effettivamente non c'ha tutti i torti, anche se è partita una scommessa, in una partita contro di lui entro la fine di questa estate, posso perdere anche 6/0 6/0, ma devo fargli 3 punti col serve and volley...
ci siamo giocati una cena...

evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Presente anche io, anche se deve ridurre il numero di capatine a rete causa servizio in costante declino...ma se l'avversario non ha una buona secondo, che serva sul diritto o sul rovescio, colpisco e vado a rete, se è una partita che conta, mentre in amichevole, me ne sto tranquillo a fondo o provo il vincente diretto, tanto per migliorare colpi che non ho molto sicuri......

bravo!!!

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
baccio7 ha scritto:
Ieri sera in partita ho perso 7-5 7-6 ma ho fatto una decina di volee di ottima fattura - altre delle ciofeche - e mi son divertito alla grande.

questo, alla fine, è quello che conta  cheers

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Serve and Volley - Pagina 2 810504

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
drichichi ha scritto:


Limitandomi a quelli da me visti giocare: sui migliori, posto più in su, posto più in giù, nulla questio; ma che manchi Pat Cash da questa top ten mi fa un po' specie...

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
oramai io avevo detto al caro stefanello che gli rubavo quello che e un suo copyright......
serve & qualch volt volley......(quando ce arivo  Very Happy Very Happy)

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
cazz...rola,
mi stai facendo venire il dubbio che il SABR lo ha inventato Pistol Pete?
mannaggia come anticipa.....e prende il tempo

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
cmq l'anticipo al minuto 2 in back di rovescio, funzia anche in doppio, se di la non ce uno che ha una seconda particolarmente incisiva o se quello a rete non e un mago delle entrate.......che al mio livello non compare cosi di frequente......(anche se due che ho incontrato di recente avevano una seconda quasi meglio della prima....e li son cz...........)

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
era minuto 0.56 scusa.....e cmq tutti gli anticipi che fa dritto e rovescio sono da antologia (e ideali in un doppio), grande Pistol Pete.....anche tu ci manchi......in questo tennis da padellari alla Med.....

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
cazz...rola,
mi stai facendo venire il dubbio che il SABR lo ha inventato Pistol Pete?
mannaggia come anticipa.....e prende il tempo

Very Happy dubita pure  Very Happy

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
quindi SABP non e Sneak Attack by Pippa ma by Pistol Pete
Cz rola, devo cambiare il mio acronimo, non vorrei essere accusato da Sampras di mistificazione tennistica 😂😂😂😂

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
quindi SABP non e Sneak Attack by Pippa ma by Pistol Pete
Cz rola, devo cambiare il mio acronimo, non vorrei essere accusato da Sampras di mistificazione tennistica 😂😂😂😂

eh...

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
Io lo faccio ancora, meno assiduamente causa servizio in via di deterioramento, però se la piazzo angolata, seguo d'istinto  Twisted Evil Twisted Evil

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
io sono fam del serve, wait & volley
oggi sperimentato contro uno bravo
se servi bene, risponde come puo, e li devi affondareo con il dritto o con back profondo e venire a rete
alla mia eta funziona meglio cosi
(e mi pare fosse proprio il taglia, che non e proprio il mio prino fan a dirlo...)

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
sto dando prova non di abilita tennistica, ma di onesta intellettuale.
se tutti facessimo cosi......e Luchino, tu non stai nella lista dell'accusa... Very Happy Very Happy visto che intelletualmente sei una persona squisita....

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
sto dando prova non di abilita tennistica, ma di onesta intellettuale.
se tutti facessimo cosi......e Luchino, tu non stai nella lista dell'accusa... Very Happy Very Happy visto che intelletualmente sei una persona squisita....

chissà se Annibal the Cannibal, mi troverebbe squisito anche sotto altri aspetti  Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque, anche io ultimamente, sto diventando un praticante del serve, e attac un pò dop, visto l'efficacia del servizio e la superficie non proprio rapida ( moquette )....

descriptionServe and Volley - Pagina 2 EmptyRe: Serve and Volley

more_horiz
ha ha ha  cheers cheers cheers cheers

credimi, mi costa la vita dirlo,  affraid affraid  

ma lo scopo qui e riconoscere chi tecnicamente ha ragione, perche questo e il valore per tutti....non per dare ragione a un singolo....

Il Taglia aveva ragione: quando giochi con gente brava, che indipendentemente da come servi ti risponde sui piedi nella terra di nessuno, meglio aspettare, e se accorciano attacchi.......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere