Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














wilson ripspin

power_settings_newAccedi per rispondere
+40
mattiaajduetre
albs77
simone banti
DAVIDE72
glenn uguccioni
Andrea1967
Daniele73
Grissom
abracadabra78
axelmor
pinimbe
Stefano91
pasky76
bebeef
seamaster76
lorenz90
alex92
Quintaletto
mako73
Black
Ziryab
Tennis Forever
hmcondor
doppiofallo
biciomac
elilo
vecchiofrak
LUIS81
gasteropodo
hawk971
falco66
rangers41
angiulinuzzo
Aeroblast
kent08
Alexrun78
adip89
Bhairava
Eiffel59
matty
44 partecipanti

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 Emptywilson ripspin

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

la suddetta corda è un'altra "sola" di wilson oppure è un co-poly i buona fattura?

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
In pratica si può fare solo su wilson... ^_^

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Wilson, Prokennex, Dunlop, Mantis, Slazenger...

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Qui da noi abbiamo solo Babolat,Head, Yonex (senza falsa modestia, per merito mio) e wilson il resto sono residuati bellici ^_^

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Wilson, Prokennex, Dunlop, Mantis, Slazenger...

quindi e' lo schema consigliato per il telaio in questione(sixone95s e vari spin..) o consiglieresti altri schemi? grazie maestro,come sempre molto esaustivo. incordatura - wilson ripspin - Pagina 4 2806

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Come la vedete la Rip Spin sulla Blade 16x19 ?
Sto valutando di montarla su una delle mie , ma  anche le ruff code mi stuzzicano....
Tensione consigliata?

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
@hmcondor, è uno schema che su quel tipo di telai va benone. In alternativa. il solito Box in tutte le sue varianti, ma parliamo di due nodi e tensione costante.

@Black la RipSpin sulla Blade va bene per randellatori, non certo il massimo della sensibilità o della potenza specie se non ci dai dentro..

Meglio per un uso più facile la Ruff a 22.5 costanti 2 nodi box (o 23/22 4 nodi)

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyBlade 98s - ripspin della casa

more_horiz
Mi presento
ho ripreso a giocare da 2 anni dopo uno stop di 20.... e quindi il mio gioco non è dei migliori.
Ho comprato 2 Blade 98s, dopo averne provato 1 accordata dalla wilson con le ripspin (mi pare calibro 1.25).
Venivo dalla 95 Blx special edition (leggero custom per aumentare il peso in testa) e Tecnifibre Black Code tensione 23/24.
Ho deciso di cambiare corde ad una delle due Blade per provare le BC calibro 1.18 tensione sempre 23/24.
Ora sono confuso, a sensazione preferisco le BC ma di fatto mi rendo conto che riesco ad essere più efficace con le Ripspin (più preciso e più profondo).

Se volessi ripristinare le condizioni della casa  come drovrei tendere le Ripspin, sempre sulla blade 98s?  confused 

Grazie

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

@Black la RipSpin sulla Blade va bene per randellatori, non certo il massimo della sensibilità o della potenza specie se non ci dai dentro..

Meglio per un uso più facile la Ruff a 22.5 costanti 2 nodi box (o 23/22 4 nodi)


Non sono un randellatore per cui mi orienterò sulla TF RC ...thank you incordatura - wilson ripspin - Pagina 4 622327

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
@mako, non è facile replicarle esattamente. Mi spiego: visto che le racchette devono viaggiare per diverso tempo prima di essere consegnate, l'incordatura viene solitamente eseguita a tensioni piuttosto elevate per un mono (solitamente non meno di 25 kg). Però..al momento in cui arriva a negozio, ha sicuramente detensionato. Quanto, può essere stabilito solo con un apparecchio di misurazione. Se vuoi, posso guardarti la media di quelle presenti in negozio...

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@mako, non è facile replicarle esattamente. Mi spiego: visto che le racchette devono viaggiare per diverso tempo prima di essere consegnate, l'incordatura viene solitamente eseguita a tensioni piuttosto elevate per un mono (solitamente non meno di 25 kg). Però..al momento in cui arriva a negozio, ha sicuramente detensionato. Quanto, può essere stabilito solo con un apparecchio di misurazione. Se vuoi, posso guardarti la media di quelle presenti in negozio...

Grazie, non volevo disturbarti troppo.
Di solito io preferisco le tensioni "alte", almeno 24.
Pensavo di prendere un calibro 1.25 delle Ripspin e chiedere un 22kg con 10% di pre-strech, o in alternativa (ovvero senza ps) un 24 o sbaglio troppo?

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
No, non sbagli...

Per curiosità, ho fatto la misurazione di tutti i telai presenti in negozio. Uno è a 23.8, uno a 24.2, e tre (gli ultimi arrivati) a 24.7, per una media di 24.4....

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, non sbagli...

Per curiosità, ho fatto la misurazione di tutti i telai presenti in negozio. Uno è a 23.8, uno a 24.2, e tre (gli ultimi arrivati) a 24.7, per una media di 24.4....

Perfetto,
ora devo vedere se riesco a trovare chi a roma (zona San Giovanni) sia in grado di accordare con ps.
Chiedo ai maestri del circolo se possono indicarmi qualcuno...

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Montate e provate oggi le Ripspin 1.25 sulla k factor six one 95. Tirate a 25 kg. Colore bianco. Il mio livello è quello di una quarta media con prospettiva...:-). Mi ci sono trovato benissimo. La palla è uscita bene e sono riuscito a spingere tanto (relativamente al mio livello). Sono molto soddisfatto e mi sono rassegnato all'idea di dover sostituire queste e le altre monofilo con una certa frequenza. Così ho la scusa per provarne diversi tipi.

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Ciao.. A che tensione si potrebbe montare su una steam 100?? Gioco un po arrotato di dritto, un po di più di rovescio.. Mi piace giocare sull' 1-2.. Quindi chiudere in fretta il punto.. Servizio potente piatto la prima e Mick o Alice la seconda..

Grazie Wink

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Oddio non è che sia il telaio più adatto..comunque, non salirei oltre i 23 kg.

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Ok grazie, avevo una matassina e volevo usarla.. Che corda ci monteresti??

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Su quella, un mono morbido e progressivo a tensioni medie...con i "nostri" sono tutti soddisfatti della Fluo, più d'uno ci monta le Prince Tour XT ma la più usata è la TF RazorCode perchè più aggressiva..peccato che su quel telaio indurisca abbastanza velocemente...ergo al limite con quella stai basso e prestira.

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Dato che ho una matassina anche di fluo diresti 23 costante, mentre ripspin 23 +PS??

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Naaah...23 uguali e niente ps sennò che test comparativo è?  Suspect

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Embarassed  Hai ragione  Embarassed  grazie mille Smile

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
è obbligatorio prestirare le ripspin 1.30mm sulla blade98s?
incordando 1/1.5kg in più, lasciandola riposare 24/48h il risultato potrebbe essere simile?

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
"Non" è obbligatorio...comunque, facendo come hai scritto il risultato è simile anche se non identico...

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"Non" è obbligatorio...comunque, facendo come hai scritto il risultato è simile anche se non identico...

grazie mille! Wink

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Eiffel quale valore di rigidezza all'impatto avrebbero le ripspin in questa configurazione?

Racchetta Blade98s

1.30mm bianche - 22kg - ps 10% - 4 nodi
1.25mm bianche - 22kg - ps 10% - 4nodi
1.30mm bianche - 24kg - 4nodi
1.25mm bianche - 24kg - 4nodi

la durata e le prestazioni sarebbero migliori con il ps tranne il comfort è corretto?

grazie in anticipo Wink

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Ragazzi ieri ho provato queste corde sulla mia APD 2013 custom (32cm x 330gr).

Fatte fare 24/23 senza PS 4 nodi (1.25), sensazioni mooooolto buone, considerate che è la prima volta che faccio incordare a tensioni così alte (sempre incordato a max 21). Spero solo che la durata sia a livello cheers

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 4 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Qualcuno le ha provate sulla Pro Kennex Ki 15 300??? Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere