Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














wilson ripspin

power_settings_newAccedi per rispondere
+40
mattiaajduetre
albs77
simone banti
DAVIDE72
glenn uguccioni
Andrea1967
Daniele73
Grissom
abracadabra78
axelmor
pinimbe
Stefano91
pasky76
bebeef
seamaster76
lorenz90
alex92
Quintaletto
mako73
Black
Ziryab
Tennis Forever
hmcondor
doppiofallo
biciomac
elilo
vecchiofrak
LUIS81
gasteropodo
hawk971
falco66
rangers41
angiulinuzzo
Aeroblast
kent08
Alexrun78
adip89
Bhairava
Eiffel59
matty
44 partecipanti

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 Emptywilson ripspin

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

la suddetta corda è un'altra "sola" di wilson oppure è un co-poly i buona fattura?

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Qualcuno le ha provate sulla Pro Kennex Ki 15 300??? Grazie

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
io le ho provate a 25kg senza ps sulla blade98s... ottime fino a 12/15ore poi sono progressivamente morte, ma hanno tenuto molto bene

ora le sto usando a 21.5kg + ps10% sulla pro open, anche qui ho ottime sensazioni 

a me piacciono tanto perché danno molto controllo, sono morbide(zero problemi al braccio), ed hanno un bel "pop" si sente la pallina che affonda nel piatto e parte via con una bella potenza(velocità + spin)

Il montaggio consigliato è 10% in meno rispetto alla tensione abituale prestirandole del 10%

oppure incordarle 1kg in più e lasciarle riposare 24/48h

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
io le ho provate a 25kg senza ps sulla blade98s... ottime fino a 12/15ore poi sono progressivamente morte, ma hanno tenuto molto bene

ora le sto usando a 21.5kg + ps10% sulla pro open, anche qui ho ottime sensazioni 

a me piacciono tanto perché danno molto controllo, sono morbide(zero problemi al braccio), ed hanno un bel "pop" si sente la pallina che affonda nel piatto e parte via con una bella potenza(velocità + spin)

Il montaggio consigliato è 10% in meno rispetto alla tensione abituale prestirandole del 10%

oppure incordarle 1kg in più e lasciarle riposare 24/48h

ok

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
ciao
sto usando le Rip Spin 1,35 sulla Steam 99S tensione 24/24 e mi ci trovo molto bene.

Mi sono rimaste calibro 1,30, sapete dirmi a che tensione devo incordarle per avere lo stesso feeling che ho con le 1,35?
ed, in generale, il calibro più sottile va teso di più o di meno per avere le stesse caratteristiche?

grazie  study

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Mezzo kg in più per quell specifica corda.

In generale, ma non sempre le corde più sottil vanno tese maggiorente.

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
"quell"  Rolling Eyes 

dannati smrtphone..  incordatura - wilson ripspin - Pagina 5 432574

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
"smrphone" ?  Shocked 

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGGGGGGGGGH....io oooooooooodio gli smartphone Very Happy

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
grazie cheers 
onorato della risposta da parte del Maestro Eiffel

che differenza troverei se montassi le Prince Tour XC 1,35?

grazie in anticipo

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Sulla Graphene Prestige Pro potrebbe andare? Nel caso in quali calibri e tensione?

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Se può fare testo, io per prova su quella racchetta ho usato le Firestorm 1,25 e mi sembrava il calibro giusto. 

Ho provato le RipSpin (non sulla PPro) e ti direi di non montarle a tensione troppo alta: il telaio spinge, sì ma non così tanto e le corde sono da controllo. A naso massimo 22kg + ps 10%

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
Se può fare testo, io per prova su quella racchetta ho usato le Firestorm 1,25 e mi sembrava il calibro giusto. 

Ho provato le RipSpin (non sulla PPro) e ti direi di non montarle a tensione troppo alta: il telaio spinge, sì ma non così tanto e le corde sono da controllo. A naso massimo 22kg + ps 10%

starei sui 23kg senza ps oppure 21 + ps10%

per un consiglio più preciso e affidabile meglio aspettare Eiffel Smile

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Attendendo Mario... a 23 kg senza ps non so nemmeno se inizieranno a lavorare assieme i due componenti.... va beh si assesteranno ma a me non fanno impazzire senza ps...

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
Attendendo Mario... a 23 kg senza ps non so nemmeno se inizieranno a lavorare assieme i due componenti.... va beh si assesteranno ma a me non fanno impazzire senza ps...

si 23 è un pò al limite, meglio 24 lasciandole riposare 24ore

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
la ripspin la fanno sia nera che bianca
desidererei sapere se è solo questione di estetica o se ci sono differenze nella resa
grazie

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Ribadendo quanto detto nell'altro thread, la RipSpin è una delle corde meno adatte alla Prestige pro.

Per il colore, non ci sono rese differenziate.

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Secondo voi, c'é differenza percettibile tra ripa pin bianco e nero?

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
axelmor ha scritto:
Secondo voi, c'é differenza percettibile tra ripa pin bianco e nero?

ha già risposto Eiffel@ Per il colore, non ci sono rese differenziate.

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Ma proprio nessuna differenza per il colore? Siccome non mi so molto adattare credo di essere abbastanza attendibile dicendo che la nera è un filo più morbida e reattiva però uso la 99s che magari sforzando più le corde fa più delineate le differenze montate sempre da me prestirate a 22 kg 2 nodi Wilson box

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Alexrun78 ha scritto:
Ma proprio nessuna differenza per il colore? Siccome non mi so molto adattare credo di essere abbastanza attendibile dicendo che la nera è un filo più morbida e reattiva però uso la 99s che magari sforzando più le corde fa più delineate le differenze montate sempre da me prestirate a 22 kg 2  nodi Wilson box

puo' essere,della stessa corda,la nera risulta essere sempre piu' morbida

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
E perché mai?! 
Per esempio dei 3 colori della luxilon savage, la black è proprio quella più secca e meno confortevole.

Comunque spero che al mio incordatore arrivino presto queste ripspin che ho proprio voglia di provarle.

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
E perché mai?! 
Per esempio dei 3 colori della luxilon savage, la black è proprio quella più secca e meno confortevole.

Comunque spero che al mio incordatore arrivino presto queste ripspin che ho proprio voglia di provarle.

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
E chi l'ha detto mai che di tutte le corde il nero risulta sempre più morbido?

Lo è solo ed esclusivamente se il colorante usa pigmenti minerali e viene utilizzato nella massa....

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Ripspin 1,25 VS Zhero 1,25 ???

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Provata oggi con le Ripspin 1,35 a 23 Kg wilson box.
Ebbene, non ho avuto le stesse sensazioni del precedente test con le Ripspin calibro inferiore, 1,30, sempre a 23 kg:
- molto meno spin e sensibilità, piatto corde più duro, uscita di palla nettamente meno veloce a parità di forza impiegata.

Domande.
1) Credo volendo continuare ad usare le Ripspin da 1,35 sia abbastanza ovvio che in parte posso rimediare abbassando la tensione di un kg, almeno. Ma lo spin e la sensibilità sarà sempre inferiore rispetto al calibro 1,30? 

2) Se già non mi ha soddisfatto passare da 1,30 a 1,35 con le Ripspn, non oso pensare a cosa sarà giocare con le 4g 1,41 (in termini di durezza del piatto e diminuzione della sensibilità). Oppure sta 4g cmq

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
1)Per costruzione, si.

2)4G 1.41?  Shocked
Tu si'pazz'....

descriptionincordatura - wilson ripspin - Pagina 5 EmptyRe: wilson ripspin

more_horiz
Ciao, chiedo un consiglio a voi maestri del tennis, ho chiesto al mio incordatore un mono morbido che non mi dia problemi al gomito e mi ha montato la ripspin 1,30 23/22 a quattro nodi sulla mia yonex Ai 98. Che dire, come confort mi sembrano ottime, ma mi sembra che come controllo non siano eccezionali o meglio io non riesco a controllare più la palla come prima. È un mio problema o realmente queste corde non sono un granché come controllo?
Quando ho comprato questa racchetta aveva montate le starburn arancioni a 22/21 e mi trovavo bene! Ma a Lecce non le trovo. 
Parlo da neofita, non ci capisco quasi niente, gioco sopratutto piatto e con poche rotazioni, rovescio bimani e con un ginocchio ko!
Gentilmente Avete qualche consiglio da darmi sulle corde? Vorrei Una corda gentile con le articolazioni con buon controllo insomma una "corda facile"!
Grazie.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere