Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
Frank71
Pintia
DrDivago
masterdiego
ladal
jjoe81
dasher
riccardino
defe88
margaecar
ace59
andreatennis98
Marcotop65
Simo91Bs
kingkongy
Eiffel59
FedEx
21 partecipanti

descriptionCustom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 4 EmptyCustom paintjob - Head Radical TwinTube MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Bene...come già detto, ho iniziato il lavoro, il cui scopo è ritrovarmi fra le mani una magnifica racchetta tutta completamente nera opaca...

Allora, ho iniziato la sverniciatura: inizialmente ho provato più volte con lo stripper extra forte, ma non veniva via assolutamente niente... quindi mi sono dato alla carta vetrata.
Ecco, appunto, la carta vetrata che finora, dopo ore e ore di lavoro, mi ha dato un risultato piuttosto deludente, opacizzando semplicemente la vernice e togliendo solo 6 miseri grammi.
Quindi ho provato con la levigatrice con la punta, che però ha tolto la vernice solo sugli spigoli...

Allora mi viene un dubbio... sembrerebbe che il paintjob originale della racchetta sia composto da fogli stampati "imprigionati" dentro strati di vernice trasparente...o almeno questa è la mia impressione.

Inoltre, come potete notare dalle foto, nelle parti nere sugli steli (parti che io credevo fossero il carbonio nudo, emerse dopo il passasggio della levigatrice), si intravede sotto un tessuto arancione a quadratini, delimitato da linee nere...
In più alle estremità del ponte sembra che sia l'unico posto in cui sono riuscito a sverniciare completamente.

E quindi mi sorge una domanda... Ma che cavolo è?? Ho rovinato la racchetta?

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 4 Dscn2910

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 4 Dscn2911

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 4 Dscn2912

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 4 Dscn2913

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 4 Dscn2914

descriptionCustom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 4 EmptyRe: Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP

more_horiz
Ma tende a formarsi la goccia!!
Adesso ho provato a regolarlo meglio e vediamo...

descriptionCustom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 4 EmptyRe: Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP

more_horiz
Ma penso che un compromesso ci debba pur essere voglio dire non penso che ci sia un confine così netto tra la buccia d'arancia (scorza se proprio vogliamo fare i pignoli) e far formare la goccia

more_horiz
Sì, il problema è trovarlo 'sto compromesso!!Very Happy

more_horiz
Sicuro che questo effetto buccia d'arancia sia così male? Magari la rende ancora più particolare scratch

more_horiz
Apparte al fatto che anche le macchine che ho visto io di colore nero opaco erano leggermente ruvide al tatto, ma leggermente.

more_horiz
margaecar ha scritto:
Sicuro che questo effetto buccia d'arancia sia così male? Magari la rende ancora più particolare scratch

Eh insomma... così sembra un pezzo di ferro battuto...

more_horiz
<<...SEMBRA UN PEZZO DI FERRO BATTUTO... >>

hahhahahahahah  una racchetta medievale !

La "Carlo Martello DCXXX" (Hammer 630 inc)
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy 

Cioè, sugli steli e all'esterno dell'ovale viene abbastanza bene, ma negli altri lati e soprattutto all'interno dell'ovale (uno dei posti più importanti, ma anche più difficili) viene irregolare.
In più essendo nera la vernice, si vede poco...

more_horiz
non vediamo l'ora di vedere il risultato finale Smile
vedrai che verrà bene Smile

more_horiz
Anzi, più che ferro battuto, sembra vera e propria GHISA...Very Happy Very Happy 

more_horiz
sicuramente con la cura che ci stai mettendo venga come venga la amerai! Wink (a meno che non ti esploda in mano al primo dritto Very Happy )

scherzi a parte ormai siamo curiosi di vederla finita

more_horiz
Ancora due mani...

more_horiz
Aggiornamenti sulla situazione?

more_horiz
Ieri ho dato una verniciatura più abbondante, ma purtroppo invece della goccia è ritornata la scorza peggio di prima.
Quindi stamattina l'ho lisciata con un panno e pasta abrasiva...non verrebbe affatto male così, anzi, viene bella liscia, solo che ho tolto un po' troppa vernice e così stasera rivernicio, sperando che venga meglio...

more_horiz
Bon, data ultima verniciatura dopo aver cercato per l'ennesima volta di rimediare a quella precedente...
Ora il risultato è accettabile... l'effetto non è proprio liscio, ma perlomeno lo strato è uniforme...
Sbaraccato tutto, tanti saluti e amen... Speriamo che dopo aver dato un po' di polish alla fine sia ancora meglio...

more_horiz
Vogliamo le foto!!!!!! Ovviamente appena si asciuga Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 4 622327 

Arrivati i grommets?

more_horiz
attendiamo il risultato Smile

more_horiz
Non aspettatevi chissà che... Tanto alla fine la racchetta non è altro che un "ferro da battaglia"... 
Speriamo più che altro che la vernice resista agli stress in gioco...

more_horiz
usa un protettore Smile

more_horiz
Veramente non me l'hanno consigliato... la poliuretanica è già protettiva di per sè in teoria...
E poi figurati, per mio padre l'incubo è già finito, figurati se si rimette la tuta/sauna e ritorna alle prese con l'aerografo...Very Happy

more_horiz
allora tienila così, al massimo la metti in vetrina, fa sempre scena Wink

more_horiz
Sì appunto...Very Happy Very Happy

more_horiz
Foto, foto! Smile

more_horiz
Come già detto non so se la porto domani, perchè se non è asciutta al 100% ho paura di rovinarla...
Posterò foto quando ci monto grommets e pallet e dopo averla "grippata" e incordata...Wink

more_horiz
...però a mio parere oltre a farla tutta nera in tinta unita, potresti metterci al lato degli steli almeno una scrittina HEAD e magari dall'altro lato RADICAL TOUR OS,
almeno per decorarla un po'...magari usi uno stencil, o una decalcomania...e magari le scritte le fai argento, o arancioni in stile radical...

il telaio tutto interamente nero in tinta unita per carità fa il suo effetto, ma mi fa venire in mente quei casi particolari in cui i giocatori hanno appena chiuso un contratto di sponsorizzazione ed usano il telaio "nascondendolo" con una livrea interamente nera e senza scritte (vedi Jankovic, Wozniacki, Baghdatis) Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 4 810504

more_horiz
Appunto!!! Il mistero, il prototipo fa più figo!!!Very Happy Very Happy 

Comunque no, già è stato abbastanza difficile farla in tinta unita, per di più senza ottenere chissà che meraviglioso risultato...Sad 

Quando mi arrivano 'sti caz di grommets posto le foto...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: