Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
Frank71
Pintia
DrDivago
masterdiego
ladal
jjoe81
dasher
riccardino
defe88
margaecar
ace59
andreatennis98
Marcotop65
Simo91Bs
kingkongy
Eiffel59
FedEx
21 partecipanti

descriptionCustom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 3 EmptyCustom paintjob - Head Radical TwinTube MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Bene...come già detto, ho iniziato il lavoro, il cui scopo è ritrovarmi fra le mani una magnifica racchetta tutta completamente nera opaca...

Allora, ho iniziato la sverniciatura: inizialmente ho provato più volte con lo stripper extra forte, ma non veniva via assolutamente niente... quindi mi sono dato alla carta vetrata.
Ecco, appunto, la carta vetrata che finora, dopo ore e ore di lavoro, mi ha dato un risultato piuttosto deludente, opacizzando semplicemente la vernice e togliendo solo 6 miseri grammi.
Quindi ho provato con la levigatrice con la punta, che però ha tolto la vernice solo sugli spigoli...

Allora mi viene un dubbio... sembrerebbe che il paintjob originale della racchetta sia composto da fogli stampati "imprigionati" dentro strati di vernice trasparente...o almeno questa è la mia impressione.

Inoltre, come potete notare dalle foto, nelle parti nere sugli steli (parti che io credevo fossero il carbonio nudo, emerse dopo il passasggio della levigatrice), si intravede sotto un tessuto arancione a quadratini, delimitato da linee nere...
In più alle estremità del ponte sembra che sia l'unico posto in cui sono riuscito a sverniciare completamente.

E quindi mi sorge una domanda... Ma che cavolo è?? Ho rovinato la racchetta?

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 3 Dscn2910

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 3 Dscn2911

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 3 Dscn2912

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 3 Dscn2913

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 3 Dscn2914

descriptionCustom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 3 EmptyRe: Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP

more_horiz
Allora... appena data la prima mano di epox nera... Beh, che dire, si vede già che verrò bellissima, almeno per il colore...
Si sono subito formate alcune colature, ma spero che carteggiando vadano via. Tra due ore carteggio e do un'altra mano.
La cosa che mi preoccupa è: se dopo la mano finale di finitura si riformano gocce, io che faccio? Se scartavetro ho paura di rovinare...

descriptionCustom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 3 EmptyRe: Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP

more_horiz
sara' di sicuro la star drl Polenta Open "!!!!"

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy 

Speriamo che gli inglesi di Stringersworld si sbrighino a spedirmi pallets, grommets, tappo...

more_horiz
FedEx stai diventando il mio idolo cheers 

Piccola curiosità: quanto hai speso in tutto (escludendo pallets, grommets e tappo)?

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
FedEx stai diventando il mio idolo cheers 

Piccola curiosità: quanto hai speso in tutto (escludendo pallets, grommets e tappo)?

Allora...
- 9 euro di vernici, diluenti e catalizzatori (mi hanno fatto la quantità minima, circa 200 ml);
- 27 euro + s.s. di pistola a spruzzo (Asturo E70, modello base di qualità accettabile);
- 10 euro di sverniciatore e pennello;
- 15 euro di mascherine, tuta in carta e carta vetrata

more_horiz
Forse visto che si formano gocce dovresti diluirla meno e farla più densa e cerca di spruzzarne il meno possibile

Ad intuito....

more_horiz
Eh ma infatti non l'ho diluita tantissimo... nella prossima mano devo regolare l'ugello in modo che mi faccia un tratto più ampio e che spruzzi più aria e meno vernice...
Spero di riuscire a scartavetrare via con facilità le imperfezioni.

more_horiz
Vai Giulio cheers cheers 

Non vedo l'ora di vederla finita .....

more_horiz
FedEx ha scritto:
Eh ma infatti non l'ho diluita tantissimo... nella prossima mano devo regolare l'ugello in modo che mi faccia un tratto più ampio e che spruzzi più aria e meno vernice...

Portala al Polenta, sono davvero curioso di vederla "live". Smile

more_horiz
riccardino ha scritto:
FedEx ha scritto:
Portala al Polenta, sono davvero curioso di vederla "live". Smile

Sì, al limite la porto anche se non riesco a montarci i ricambi in tempo...

more_horiz
Cazzo, quei brutti b....di di Stringersworld mi hanno appena avvisato che i pallets TK82 L3 non sono disponibili fino a gennaio... Quindi mi toccherà prendere i TK82S, ma sono compatibili con il tappo SW "no logo"??

more_horiz
FedEx ha scritto:
Cazzo, quei brutti b....di di Stringersworld mi hanno appena avvisato che i pallets TK82 L3 non sono disponibili fino a gennaio... Quindi mi toccherà prendere i TK82S, ma sono compatibili con il tappo SW "no logo"??
Li ho io i TK82...Smile 

more_horiz
Eh, ma ormai ho già ordinato i TK82S... E poi non voglio avere tremila ordini in giro con corrieri vari che vanno e vengono...grazie lo stesso.
Spero che però vadano bene con quel tappo...

more_horiz
Allora... ci sarebbe un problemino...
Se io mi metto a spruzzare da vicino, ovviamente più vernice va sulla racchetta, formando così una superficie più liscia ed omogenea... che però tende a formare gocce.
Mentre se spruzzo da lontano, le gocce non si formano, ma la superficie mi risulta con un effetto "martellato"...

Come faccio quindi a non far bolle ma ad ottenere una superficie liscia?

more_horiz
dovresti dare più strati ad una distanza costante (le bolle non si devo formare assolutamente)

more_horiz
Per bolle intendi le gocce o la superficie leggermente grumosa?
Perchè credo che dando due mani sopra la "martellatura" poi non si vedrà più...

more_horiz
Arrrrghghghhghhh, questa maledetta buccia d'arancia...Mad 

more_horiz
la racchetta con la cellulite....

more_horiz
kingkongy ha scritto:
la racchetta con la cellulite....

Sì appunto... o goccia o buccia d'arancia...Sad 

more_horiz
Allora, probabilmente devo abbassare la pressione dell'aria...
Comunque, dopo aver aspettato l'asciugatura della poliuretanica che ho dato due ore fa, provo a carteggiare le imperfezioni e a mettere un po' di pasta abrasiva per carrozzeria per vedere l'effetto che farebbe in caso l'ultima mano non venisse perfetta e avessi bisogno di rifinirla per renderla più liscia e più opaca... Che ne dite?

more_horiz
FedEx ha scritto:
Allora... ci sarebbe un problemino...
Se io mi metto a spruzzare da vicino, ovviamente più vernice va sulla racchetta, formando così una superficie più liscia ed omogenea... che però tende a formare gocce.
Mentre se spruzzo da lontano, le gocce non si formano, ma la superficie mi risulta con un effetto "martellato"...

Come faccio quindi a non far bolle ma ad ottenere una superficie liscia?
Devi regolare il getto...non ha la regolazione la "pistola"?? In quelle che usavo io x fare le pelli da calzatura x campione...si poteva regolare la nebulizzazione della tinta e fare un getto a seconda di quanta roba volevi dare...il segreto è darne pochissima alla volta in più volte...Wink
PS:ti confermo la partenza...Wink 

more_horiz
Posso regolare il ventaglio in senso orizzontale o verticale oppure posso chiuderlo o aprirlo in modo da fare un tratto più o meno ampio...
Ma comunque secondo me la "cellulite" si forma proprio perchè è troppo nebulizzato e le particelle si seccano prima di venire a contatto con la superficie...ma non saprei come rimediare, anche perchè se nebulizzo meno si fa la goccia.
Il colore è diluito come indicato sulla confezione dal negoziante.
Ora mi chiedo, se passo un'altra mano sopra la "cellulite", diciamo una mano abbondante ma che non gocciola, la superficie diventa liscia o rimane sotto il segno irregolare?

Comunque provo anche con la pasta abrasiva... se si opacizza ancora un po' non mi dispiace, visto che non è proprio tanto opaca.

more_horiz
vai bravo, poi aggiornamenti fotografici? Smile

more_horiz
Sì, ovvio...

more_horiz
FedEx ha scritto:
Posso regolare il ventaglio in senso orizzontale o verticale oppure posso chiuderlo o aprirlo in modo da fare un tratto più o meno ampio...
Ma comunque secondo me la "cellulite" si forma proprio perchè è troppo nebulizzato e le particelle si seccano prima di venire a contatto con la superficie...ma non saprei come rimediare, anche perchè se nebulizzo meno si fa la goccia.
Il colore è diluito come indicato sulla confezione dal negoziante.
Ora mi chiedo, se passo un'altra mano sopra la "cellulite", diciamo una mano abbondante ma che non gocciola, la superficie diventa liscia o rimane sotto il segno irregolare?

Comunque provo anche con la pasta abrasiva... se si opacizza ancora un po' non mi dispiace, visto che non è proprio tanto opaca.
Al massimo visto che si asciuga prima di venire a contatto puoi provare a spruzzare da più vicino

more_horiz
Ma tende a formarsi la goccia!!
Adesso ho provato a regolarlo meglio e vediamo...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: