Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
Frank71
Pintia
DrDivago
masterdiego
ladal
jjoe81
dasher
riccardino
defe88
margaecar
ace59
andreatennis98
Marcotop65
Simo91Bs
kingkongy
Eiffel59
FedEx
21 partecipanti

descriptionCustom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 5 EmptyCustom paintjob - Head Radical TwinTube MP

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Bene...come già detto, ho iniziato il lavoro, il cui scopo è ritrovarmi fra le mani una magnifica racchetta tutta completamente nera opaca...

Allora, ho iniziato la sverniciatura: inizialmente ho provato più volte con lo stripper extra forte, ma non veniva via assolutamente niente... quindi mi sono dato alla carta vetrata.
Ecco, appunto, la carta vetrata che finora, dopo ore e ore di lavoro, mi ha dato un risultato piuttosto deludente, opacizzando semplicemente la vernice e togliendo solo 6 miseri grammi.
Quindi ho provato con la levigatrice con la punta, che però ha tolto la vernice solo sugli spigoli...

Allora mi viene un dubbio... sembrerebbe che il paintjob originale della racchetta sia composto da fogli stampati "imprigionati" dentro strati di vernice trasparente...o almeno questa è la mia impressione.

Inoltre, come potete notare dalle foto, nelle parti nere sugli steli (parti che io credevo fossero il carbonio nudo, emerse dopo il passasggio della levigatrice), si intravede sotto un tessuto arancione a quadratini, delimitato da linee nere...
In più alle estremità del ponte sembra che sia l'unico posto in cui sono riuscito a sverniciare completamente.

E quindi mi sorge una domanda... Ma che cavolo è?? Ho rovinato la racchetta?

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 5 Dscn2910

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 5 Dscn2911

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 5 Dscn2912

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 5 Dscn2913

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 5 Dscn2914

descriptionCustom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 5 EmptyRe: Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP

more_horiz
Appunto!!! Il mistero, il prototipo fa più figo!!!Very Happy Very Happy 

Comunque no, già è stato abbastanza difficile farla in tinta unita, per di più senza ottenere chissà che meraviglioso risultato...Sad 

Quando mi arrivano 'sti caz di grommets posto le foto...

descriptionCustom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 5 EmptyRe: Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP

more_horiz
Eccola qua...
L'effetto non è quello che volevo in partenza, ma ho fatto il possibile.
Come vedete, è simile alla pelle nera di un divano... rustica ed elegante allo stesso tempo... Very Happy Very Happy 

Più che altro, sono rimasti in rilievo alcuni punti di "saldatura", ma comunque da lontano non si vede niente di tutto ciò.

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 5 Dscn3024

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 5 Dscn3025

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 5 Dscn3026

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 5 Dscn3027

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 5 Dscn3028

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 5 Dscn3029

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 5 Dscn3030

more_horiz
Bella...x me hai fatto un bel lavoro generale...il tappo "neutro" gli dà ancor più misteriosità...Cool io avrei optato x i passacorde neri...non trasparenti.

more_horiz
Grazie mille!!
Diciamo che è venuto un buon lavoro... io e mio papà ci siamo impegnati al massimo... logicamente non si può pretendere un risultato professionale, men che meno se si maneggia l'aerografo per la prima volta.
Sugli steli è venuta quasi perfetta, sull'ovale meno perchè non è una superficie piana...
Comunque sì, l'idea del tappo nero mi è subito piaciuta.
Ho scelto i passacorde trasparenti per staccare un po' il nero, anche perchè quelli neri, essendo belli uniformi come tinta, temo avrebbero dato più risalto alle imperfezioni della verniciatura.

more_horiz
Poi probabilmente se avessi scelto di riverniciare una racchetta "più moderna", avrei fatto sicuramente meno fatica a sverniciarla, dato i metodi di verniciatura più economici e semplici adottati dalle aziende, e quindi il fondo sarebbe stato più uniforme e quindi il lavoro più facile...
Ma a saperlo...

more_horiz
Con il passacorde nero la potevi mettere sotto in firma..."The dark side of my racket" Cool Cool Smile 

more_horiz
Sì ma infatti la prossima volta lo prendo nero e poi vedo come mi piace di più.

Più che altro, adesso pesa 330 g senza corde... ed ero partito da 245 g nuda senza manico e grommets... ma il cap lungo e il grip in pelle me l'hanno appesantita oltre le mie aspettative... vabè, è una bella mazza!!

more_horiz
OTTIMO LAVORO !!

a mio parere è bellissima, aspettiamo di vederla incordata Wink

e vediamo, ora che è anche più pesante, come si comporta sul campo Smile

more_horiz
Grazie, troppo buono... diciamo che è molto fotogenica...Very Happy

more_horiz
330g nuda ....
Azz...

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
330g nuda ....
Azz...

Beh? Tutto qua?!?
Non eri tu quello tanto impaziente di vederla...Very Happy Very Happy

more_horiz
cheers cheers cheers

more_horiz
Infatti ti è venuta molto bene, soprattutto gli steli, però effettivamente i passacorde trasparenti non stanno proprio benissimo,  ma non c'è male

P.S ci manca solo che sia bilanciata in testa Very Happy

more_horiz
No, no... è bilanciata un po' indietro...Very Happy 

Secondo me il cap trasparente invece le dà un po' di sprint...

more_horiz
Al massimo dai una verniciata anche a quello Very Happy

more_horiz
Però c'è da dire che così tutta nera fa un certo effetto Cool

more_horiz
a me i cap trasparenti piacciono tantissimo, ottima scelta Wink

more_horiz
L'ho vista al PO , e' veramente bella !!!!!
Sembra il lavoro di un professionista , bravo fedex

more_horiz
ace59 ha scritto:
L'ho vista al PO , e' veramente bella !!!!!
Sembra il lavoro di un professionista , bravo fedex

Esagerato... grazie comunque!!!cheers

more_horiz
Comunque, anche se non è perfetta, è sempre meglio di quel paintjob urendo che aveva prima!!!
Io le giostre le ho sempre odiate... Very Happy

more_horiz
FedEx ha scritto:
Eccola qua...
L'effetto non è quello che volevo in partenza, ma ho fatto il possibile.
Come vedete, è simile alla pelle nera di un divano... rustica ed elegante allo stesso tempo... Very Happy Very Happy 

Più che altro, sono rimasti in rilievo alcuni punti di "saldatura", ma comunque da lontano non si vede niente di tutto ciò.

Bravissimo: molto bella. Smile

more_horiz
L'effetto finale, per chi non l'ha vista, è molto simile alla verniciatura delle prime Head in grafite...

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 5 Image33

more_horiz
bravo fedex!

more_horiz
FedEx ha scritto:
L'effetto finale, per chi non l'ha vista, è molto simile alla verniciatura delle prime Head in grafite...

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP - Pagina 5 Image33

Passacorde verdi spettacolari. Very Happy Very Happy Very Happy 

Ho visto ora il post,e volevo farti i complimenti,bel risultato e devo dire che i passacorde trasparenti a me non dispiacciono

more_horiz
Grazie mille a tutti!!

Ci mancherebbe solo che non vi piacesse, dopo avermi spinto e incoraggiato a fare tutto ciò...Very Happy Very Happy

more_horiz
Non avevo notato che l'avevi completata, un lavoro degno di nota. Sembra veramente uscita da una catena di montaggio. Complimenti a te e a FedEx senior!Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: