Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
Frank71
Pintia
DrDivago
masterdiego
ladal
jjoe81
dasher
riccardino
defe88
margaecar
ace59
andreatennis98
Marcotop65
Simo91Bs
kingkongy
Eiffel59
FedEx
21 partecipanti

descriptionCustom paintjob - Head Radical TwinTube MP EmptyCustom paintjob - Head Radical TwinTube MP

more_horiz
Bene...come già detto, ho iniziato il lavoro, il cui scopo è ritrovarmi fra le mani una magnifica racchetta tutta completamente nera opaca...

Allora, ho iniziato la sverniciatura: inizialmente ho provato più volte con lo stripper extra forte, ma non veniva via assolutamente niente... quindi mi sono dato alla carta vetrata.
Ecco, appunto, la carta vetrata che finora, dopo ore e ore di lavoro, mi ha dato un risultato piuttosto deludente, opacizzando semplicemente la vernice e togliendo solo 6 miseri grammi.
Quindi ho provato con la levigatrice con la punta, che però ha tolto la vernice solo sugli spigoli...

Allora mi viene un dubbio... sembrerebbe che il paintjob originale della racchetta sia composto da fogli stampati "imprigionati" dentro strati di vernice trasparente...o almeno questa è la mia impressione.

Inoltre, come potete notare dalle foto, nelle parti nere sugli steli (parti che io credevo fossero il carbonio nudo, emerse dopo il passasggio della levigatrice), si intravede sotto un tessuto arancione a quadratini, delimitato da linee nere...
In più alle estremità del ponte sembra che sia l'unico posto in cui sono riuscito a sverniciare completamente.

E quindi mi sorge una domanda... Ma che cavolo è?? Ho rovinato la racchetta?

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP Dscn2910

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP Dscn2911

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP Dscn2912

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP Dscn2913

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP Dscn2914

descriptionCustom paintjob - Head Radical TwinTube MP EmptyRe: Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP

more_horiz
E' una twintube, ergo ogni singolo strato è praticamente avvolto da un lucido, e sotto al tutto c'è un primer nero che appoggia sul Twaron. La soluzione migliore sarebbe stata quella della sabbiatura...

descriptionCustom paintjob - Head Radical TwinTube MP EmptyRe: Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP

more_horiz
Ecco, appunto...me ne sono accorto...

Il primer nero come vedi l'ho scovato in certi punti... quindi quella parte arancione è il Twaron??

Non ho rovinato la racchetta vero?

La sabbiatura come dovrei farla?

Grazie mille.

more_horiz
Molto concorde! Avevo dei lampioncini con assemblati metalli differenti: la sabbiatura da' un risultato molto pulito e non è aggressiva chimicamente.
Per la sabbiatura ci son anche piccole aziende artigiane. Se ti va bene, con 20-25 euro te la fanno.

more_horiz
L'arancione non è l'aramidica ma il mandarino della colazione....

more_horiz
Ma la sabbiatura posso ancora farla senza danneggiare il Twaron che ho già scoperto?

more_horiz
Tranquillo...la sabbiatura è meccanica e manuale. Quando consegni il telaio fai presente che quello è un punto scoperto dove non insistere.

p.s. il twaron mi risultava giallino...e se fosse una carota?

more_horiz
Lo vedi sulla terza foto...

more_horiz
Dopo aver applicato lo sverniciatore per l'ennesima volta, è appena venuto via un pezzettino-ino-ino della prima pellaccia dura... e sotto il colore è identico a prima...
Vabè, non insisto più...porto a sabbiare e amen...

more_horiz
FedEx ha scritto:
Lo vedi sulla terza foto...
La tua racchetta è stata costruita a fine ottobre, inizi di novembre....

...è una zucca di Halloween !

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy 

Comunque ho provato a sentire un carrozziere, e purtroppo mi ha detto che i carrozzieri non hanno strumenti per sabbiare...

more_horiz
Ma scusate, non è che se porto a sabbiare poi la sabbia mi entra nei buchi dei grommets e non la tiro più fuori??

more_horiz
E comunque non so neanche se riesco a trovare qualcuno che me la può sabbiare...
Comunque le parti arancioni di Twaron sono solo sugli steli??

more_horiz
Guardate...quasi quasi provo a fare un lavoro di fino prendendomi questo:

Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP 20111206095437-smergliatrice%20con%20kit%20einhell%20%20bmg%20%20135

more_horiz
FedEx, tu sei totalmente impazzito Very Happy 

Ma così com'era ti faceva proprio schifo? XD

more_horiz
Simo91Bs ha scritto:
FedEx, tu sei totalmente impazzito Very Happy 

Ma così com'era ti faceva proprio schifo? XD

E' tutta colpa di voi forumisti e di quelli ancora più pazzi di TalkTennis!!!Very Happy Very Happy Twisted Evil Twisted Evil 

more_horiz
Per me dovevi prima parlare con un carrozziere...Very Happy

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:

Già sentito...e mi ha detto che i carrozzieri di norma non hanno pistole sabbiatrici.
Quindi se non trovo qualcun altro in grado di farlo, opterò per le fresette postate sopra.

more_horiz
Ma noi forumisti rappresentiamo la voce del diavolo Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP 810504 Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP 810504 Custom paintjob - Head Radical TwinTube MP 810504 ( Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil )

more_horiz
Allora, lo sverniciatore ha indebolito la vernice in prossimità dei punti dove avevo scoperto il primer con la levigatrice. Quindi lo strato più duro di vernice si riesce a togliere scorticandolo con le mani.

more_horiz
FedEx ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:
Già sentito...e mi ha detto che i carrozzieri di norma non hanno pistole sabbiatrici.
Quindi se non trovo qualcun altro in grado di farlo, opterò per le fresette postate sopra.
Fedexino....i carrozzieri non sabbiano... Cerca su pagine gialle "sabbiatura": e' roba da artigiani che lavorano il ferro. A Roma ce ne saranno decine. Telefoni e chiedi....
Le mole che vedi non sono adatte: la vernice "resina" ti tapperebbe subito ogni parte ruvida e ne useresti una ogni 20 secondi...

more_horiz
Ho cercato "sabbiatura" sulle PagineGialle, ma trovo solo artigiani che sabbiano vetro oppure utilizzando sfere d'acciaio per uso industriale con grandi macchinari.
Lunedì forse un conoscente sa darmi qualche info in più dopo aver fatto un po' di telefonate...
Devo dire che però la scorticatura manuale per ora sta funzionando...

more_horiz
Ah e per le mole, prendo quelle con la carta vetrata...

more_horiz
Bagna la tela, mi raccomando!
Per la sabbiatura...telefoni a un paio di grossi: certi lavori poco redditizi li subappaltano a piccoli artigiani...

more_horiz
Boh vabbè...intanto provo con la scorticatura e poi con le mole...
Se il risultato non mi soddisfa, mi fermo prima di far danni e provo a sentire per la sabbiatura...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: