provo a rispondere ad Ace ed a KK, quest'ultimo va ringraziato per la passione con cui si scalda, non è il caso KK...
... ma ci va un po' di razionalità, provo a riassumere la questione, che direi è decisamente interessante, sembra che ci accaloriamo tutti per trovare soluzioni a far crescere il tennis in Italia...
la lettura dell'articolo a mio avviso ha lasciato spazio a due interpretazioni che non sono in opposizione.. la prima è riassunta da Ace e da KK, e la condivido (storie di sacrificio di appassionati ad uno sport con attenzione al fatto che sarebbero comunque facoltosi quindi non è che facciano proprio pena ma la passione si capisce e si comprende), ... la seconda è quella che ho provato a postare l'altro giorno cercando appunto di rispondere alla domanda di KK "ma l'articolo è autolesionista..." ... mi sono interrogato parecchio su sta storia, ovvero a cosa cavolo viene in mente ad un giornalista dell'area stampa della FIT di postare un articolo del genere che scoraggerebbe a perseguire la professione??? io mi sono dato una risposta e l'ho condivisa, non ne ho viste altre anche se mi farebbe piacere vederle: per me l'articolo punta ad ottenere più soldi per il tennis sfruttando le storie di sacrificio che racconta, è stato messo su un sito ufficiale, rappresenta a tutti gli effetti un comunicato. Siete d'accordo o no? ognuno di voi può scegliere.
cosa c'entra li resto? mah, la questione è che se è vera l'affermazione sugli intenti dell'articolo ne deriverebbe un quadro difficile (a me e a quanto pare ad altri) da condividere... ovvero che dobbiamo tutti sostenere l'intento dell'articolo quando sappiamo benissimo (e KK ha confermato) che non esiste nessuna struttura/organizzazione atta a garantire che io maggiori fondi sarebbero accessibili in relazione al talento e non alle proprie possibilità economiche.
Non c'è altro, la storia dell'evasore è stata aggiunta visto che i soldi che servirebbero a far imparare i talenti finirebbero ovviamente in tasca ai maestri e qualcuno ha sostenuto che sono spesso evasori, quindi si può sostenere che se questi non pagano le tasse perchè dovrebbero ricevere più soldi? anche qui ognuno è ovviamente libero...
Ah, non dobbiamo colpevolizzare gli abbienti, KK ci tiene a sta storia e posso ribadire che non è mai stata scritta nè pensata, anche perché chi scrive potrebbe esserlo o no?
cosa facciamo piangiamo tutti insieme la prossima volta che un italiano qualsiasi perde una partita al primo turno di un ITF? andiamo a Lourdes?