Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Il tennis dei poveri

power_settings_newAccedi per rispondere
+13
Zagreus60
Crisidelm
andreinho88
andreatennis98
steno68
perro
fedmex
mattiaajduetre
FedEx
riccardino
gio2012
ace59
kingkongy
17 partecipanti

descriptionIl tennis dei poveri - Pagina 2 EmptyIl tennis dei poveri

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Volevo segnalare questo bell'articolo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie.

descriptionIl tennis dei poveri - Pagina 2 EmptyRe: Il tennis dei poveri

more_horiz
FedEx ha scritto:
Stanno in campo 13-14 ore al giorno per 30 euro all'ora... fatevi un po' di conti...

Suvvia, non diciamo castronerie adesso, dai...

Ad esempio togliendo il campo qua da me i maestri oscillano tra i 17 e i 22 euro, ma sopratutto non fanno 13 ore di lezioni private al giorno.
Ci sono i corsi dei ragazzi, dei bambini, i tempi morti, i campi estivi (in cui si paga 40 euro... a settimana) etc.

Quelli più giovani poi si divertono ancora nei tornei FIT e quelli meno giovani nei tornei a squadre, con le loro spese e i loro tempi.
Insomma, non mi appaiono certo come professionisti che guadagnano 8.000 euro al mese...

more_horiz
scusa ma qui non discutiamo di Quanto guadagnano... ma del fatto che dobbiamo impietosirci per un gruppo di benestanti che spesso sono evasori fiscali per potersi permettere si spendere certe cifre che danno soldi ad altri evasori fiscali per imparare e provare a fare i professionisti e di conseguenza per il tennis ci sono pochi soldi per infrastrutture sostegno etc...
se il comportamento etico rimane questo, ho ragione a non farmi impietosire dalle storie riportate in articolo, pur provando un senso di sdegno per chi scrive e chi approva.

more_horiz
ma parliamo dei maestri o dei giocatori che fanno i tornei minori? no perchè i primi sono al 99,9% evasori fiscali, i secondi non mi sembra... i premi torneo sono tutti già tassati e cosi anche i contratti con gli sponsor...

more_horiz
steno68 ha scritto:
FedEx ha scritto:
Stanno in campo 13-14 ore al giorno per 30 euro all'ora... fatevi un po' di conti...

Suvvia, non diciamo castronerie adesso, dai...

Ad esempio togliendo il campo qua da me i maestri oscillano tra i 17 e i 22 euro, ma sopratutto non fanno 13 ore di lezioni private al giorno.
Ci sono i corsi dei ragazzi, dei bambini, i tempi morti, i campi estivi (in cui si paga 40 euro... a settimana) etc.

Quelli più giovani poi si divertono ancora nei tornei FIT e quelli meno giovani nei tornei a squadre, con le loro spese e i loro tempi.
Insomma, non mi appaiono certo come professionisti che guadagnano 8.000 euro al mese...

Sì è vero...30 euro campo incluso... quindi 20 netti...
Qui dalle mie parti i maestri "più conosciuti" fanno eccome almeno 9-10 ore al giorno...

more_horiz
Adolfo, mi spiego meglio... l'articolo evidenza per quanti pochi soldi questi combattano con quali sacrifici, qualcuno ha espresso compassione per questi ed anche espresso perplessità sull'articolo chiedendosi perché fit faccia "a prima vista" autolesionismo...
desidero evidenziare che il fine dell'articolo, per me, è quello di chiedere più soldi per il tennis partendo dalla compassione per i sacrifici dei giocatori... sinceramente non sono d'accordo con l'articolo, visto che questi per provare a fare i giocatori professionisti di soldi ne hanno spesi una quantità tale che è possibile solo per pochi abbienti (per me molti evasori, vista la distribuzione statistica dei salari in italia) e ovviamente questi soldi sono finiti in tasca a maestri che spesso evadono... quindi se venissero stanziati altri soldi dal coni questi finirebbero per aiutare in primis questi "poveretti"... con un po' di ricaduta su tutti ma ridicola direi... ad ogni modo  se c'è una cosa di cui sono certo è che l'articolo è aberrante per la sfacciataggine con cui si utilizzano i sentimenti di molti per ottenere soldi per pochi (evasori). buon tennis

more_horiz
gio è vero quello che dici ..... 
Ma c'è anche chi prova a fare una carriera spendendo tanti soldi tra viaggi hotel e cose varie e quello che poi ne rientra è una piccola parte di quel che invece si è speso
Io cmq vedo l'articolo più come una richiesrabdi una divisione più equa dei montepremi

more_horiz
si, lo capisco, tendo ad essere più compassionevole verso chi si è indebitato per studiare che uno che usa i soldi di famiglia per giocare, ma ti assicuro che ritengo che qualsiasi persona che ha un sogno meriterebbe in un mondo ideale di poterlo perseguire...

sulla distribuzione... è vero per i tornei maggiori, nell'articolo si pone l'accento sul fatto che con un montepremi così ridotto (il vincitore prende 2K€) c'è poco da fare se al primo turno prendi 180€... quindi per questi tornei non è un problema di distribuzione.

spero solo con la mi analisi un po' cruda di non aver irritato nessuno (soprattutto gli evasori che leggono passionetennis Very Happy ) ma se devo sopportare la situazione la sopporto, ma chiedermi di provare forte empatia direi di no, questo è un segno che non desidero passare.

more_horiz
Molto bello l'articolo...bel post!

more_horiz
Tutto vero Gio, però mi piacerebbe leggere un tuo intervento sul sito di un qualsiasi altro sport - scegline uno a caso - o se preferisci alla cooperativa bagnini di una località' balneare.... 
Son tutti colpevoli e innocenti ma non è questo il punto. Non puoi colpevolizzare se uno paga le proprie passioni. Non credi? 
Il problema e' il "sistema tennis italiano" che non prevede la promozione del talento o, Se preferisci in termini Sociologici, "gli ascensori sociali" per questo sport....

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Tutto vero Gio, però mi piacerebbe leggere un tuo intervento sul sito di un qualsiasi altro sport - scegline uno a caso - o se preferisci alla cooperativa bagnini di una località' balneare.... 
Son tutti colpevoli e innocenti ma non è questo il punto. Non puoi colpevolizzare se uno paga le proprie passioni. Non credi? 
Il problema e' il "sistema tennis italiano" che non prevede la promozione del talento o, Se preferisci in termini Sociologici, "gli ascensori sociali" per questo sport....

cheers cheers cheers cheers kk for president cheers cheers cheers cheers

more_horiz
boh, ti sei irritato perché fai un lavoro da evasore?Very Happy 

non è il caso... la storia della colpevolezza sembra una questione viscerale... io penso che se uno paga la sua passione perché si guadagna i soldi onestamente pagando prima il fisco che faccia quello che vuole, ovviamente, se benestante meglio per lui.

desidero che se dobbiamo contribuire a chiedere più soldi che questi vadano a quanto tu scrivi sulla promozione dei talenti, non che finiscano a qualche benestante ben inserito nella politica dello sport.

Ah per farti sorridere, ho trovato solo questo sito che parla di bagnini:

more_horiz
ho letto un po di post e poi l'articolo

sui post si discute di evasione fiscale e compatimento o meno per gli evasori , ma l'articolo parla di altro
parla di come uno sport bellissimo e che richiede energie fisiche, mentali e economiche sia veramente molto difficile anche per chi lo pratica a liveli eccellenti , ( un 300 al mondo secondo me è uno forte )
ebbene il punto dell'articolo è , un ragazzo che se la gioca nei tornei challenger e futures porta a casa spiccioli rispetto alla fatica che fa , diversamente dal altri sport , il calcio per esempio dove il n 300 italiano gioca da profesisonista e si porta a casa i suoi 100.000 euro anno !

cosa c'entra se suo padre è un evasore o meno ?
o solo perchè mantiene il figlio , se può e come può, è da considerare un potenziale nemico ?

mah , sarà il caldo ma proprio non capisco !

more_horiz
Sì, ma comparare uno sport individuale come il tennis a uno sport di squadra come il calcio è come comparare noci e fragole...Manca di parallelismo logico. Confrontate il tennis con un qualsiasi altro sport individuale...

more_horiz
ok giusto , ma facevo un ragionamento sul sillogismo tennista=figlio di papà = evasore

comunque nel golf il n°100 guadagna 10 volte il n° 100 del tennis , e forse pure di più

more_horiz
Ovvero lo sport più danaroso al mondo (individuale). Ma anche là, il n° 1000 del golf non credo comunque che navighi nell'oro, tutt'altro.

more_horiz
Ma più che di parlare di in quale sport si guadagna di piu non parliamo del fatto che nel tennis i primi guadagnano tantissimo mentre dal numero 100 in poi guadagnano veramente poco (relativamente parlando)

more_horiz
E quindi? Ti potrei rispondere "è il mondo che gira così: adora ed idolatra i vincenti e non considera tutti gli altri".

more_horiz

sembra caduto a fagiUolo Laughing 

more_horiz
Ossignur, io evasore!!?? Io che faccio un lavoro da evasore??!! Gio, vai pianino...stai pescando granchi e rischi di scivolare nell'antipatia. Ma non mi offendo per principio.
Come diceva Ace, non mettiamo il cappello a sonagli a vanvera: l'articolo a me ha detto altro. Non mi è sembrata l'elegia del miliardario stile "Capitani coraggiosi" o qualche bildungsroman del sudore sportivo.
Però come rispetto il tuo punto di vista, ti prego di non trarre conclusioni affrettate. Se puoi, ovviamente..

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ossignur, io evasore!!?? Io che faccio un lavoro da evasore??!! Gio, vai pianino...stai pescando granchi e rischi di scivolare nell'antipatia. Ma non mi offendo per principio.
Come diceva Ace, non mettiamo il cappello a sonagli a vanvera: l'articolo a me ha detto altro. Non mi è sembrata l'elegia del miliardario stile "Capitani coraggiosi" o qualche bildungsroman del sudore sportivo.
Però come rispetto il tuo punto di vista, ti prego di non trarre conclusioni affrettate. Se puoi, ovviamente..

Ah...ma allora tu fai il maestro di tennis di lavoro...BECCATO!!Very Happy Very Happy Very Happy 
Tutta questa sapienza tennistica non arriva quindi da un semplice appassionato...

more_horiz
Mai fatto il Maestro... Hehehehe

more_horiz
kingkongy ha scritto:

Ma avevi appena (non volendo) detto il contrario!!!!Very Happy Very Happy 

more_horiz
[quote="kingkongy"]Ossignur, io evasore!!??

dai , lo sanno tutti che fai in nero la pubblcita' del crodino!!!!

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy 
In nero l'analcolico biondo....

more_horiz
FedEx ha scritto:
kingkongy ha scritto:

Insegno gratis a quelli che mi sono simpatici. Very Happy 
Ma i miei sono consigli: i maestri veri sono altri e io non sono Maestro Fit.
Faccio altro di professione e pago le tasse! Perché ci credo.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
FedEx ha scritto:
kingkongy ha scritto:

Insegno gratis a quelli che mi sono simpatici. Very Happy 
Ma i miei sono consigli: i maestri veri sono altri e io non sono Maestro Fit.
Faccio altro di professione e pago le tasse! Perché ci credo.

OK, ok...Very Happy Very Happy 
Io ti sto simpatico vero??Il tennis dei poveri - Pagina 2 810504 Il tennis dei poveri - Pagina 2 810504 Very Happy 
Perchè qualche consiglio "dal vivo" non mi dispiacerebbe diciamo, ecco...Very Happy 
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: