FedEx ha scritto:Stanno in campo 13-14 ore al giorno per 30 euro all'ora... fatevi un po' di conti...
steno68 ha scritto:FedEx ha scritto:Stanno in campo 13-14 ore al giorno per 30 euro all'ora... fatevi un po' di conti...
Suvvia, non diciamo castronerie adesso, dai...
Ad esempio togliendo il campo qua da me i maestri oscillano tra i 17 e i 22 euro, ma sopratutto non fanno 13 ore di lezioni private al giorno.
Ci sono i corsi dei ragazzi, dei bambini, i tempi morti, i campi estivi (in cui si paga 40 euro... a settimana) etc.
Quelli più giovani poi si divertono ancora nei tornei FIT e quelli meno giovani nei tornei a squadre, con le loro spese e i loro tempi.
Insomma, non mi appaiono certo come professionisti che guadagnano 8.000 euro al mese...
kingkongy ha scritto:Tutto vero Gio, però mi piacerebbe leggere un tuo intervento sul sito di un qualsiasi altro sport - scegline uno a caso - o se preferisci alla cooperativa bagnini di una località' balneare....
Son tutti colpevoli e innocenti ma non è questo il punto. Non puoi colpevolizzare se uno paga le proprie passioni. Non credi?
Il problema e' il "sistema tennis italiano" che non prevede la promozione del talento o, Se preferisci in termini Sociologici, "gli ascensori sociali" per questo sport....
kingkongy ha scritto:Ossignur, io evasore!!?? Io che faccio un lavoro da evasore??!! Gio, vai pianino...stai pescando granchi e rischi di scivolare nell'antipatia. Ma non mi offendo per principio.
Come diceva Ace, non mettiamo il cappello a sonagli a vanvera: l'articolo a me ha detto altro. Non mi è sembrata l'elegia del miliardario stile "Capitani coraggiosi" o qualche bildungsroman del sudore sportivo.
Però come rispetto il tuo punto di vista, ti prego di non trarre conclusioni affrettate. Se puoi, ovviamente..
kingkongy ha scritto:Mai fatto il Maestro... Hehehehe
FedEx ha scritto:kingkongy ha scritto:Mai fatto il Maestro... Hehehehe
Ma avevi appena (non volendo) detto il contrario!!!!
kingkongy ha scritto:FedEx ha scritto:kingkongy ha scritto:Mai fatto il Maestro... Hehehehe
Ma avevi appena (non volendo) detto il contrario!!!!
Insegno gratis a quelli che mi sono simpatici.
Ma i miei sono consigli: i maestri veri sono altri e io non sono Maestro Fit.
Faccio altro di professione e pago le tasse! Perché ci credo.