Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per blx pro staff 95 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
iamwill
babolat94
6 partecipanti

descriptionCorde per blx pro staff 95 2012 - Pagina 3 EmptyCorde per blx pro staff 95 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao Mario. Siccome sta arrivando l'estate e ho voglia di provare qualcos'altro voglio aggiustare una volta per tutte la mia pro staff 95. Ho aggiunto 4g di piombo a ore 12 , ma ora non so che corde montAre . Ho giocato su questo telaio con fire storm 1.20 micronite 1.32 a 23 -24 kg. Mi sono trovato malissimo: poco spin e poca spinta . Ora vorrei provare firwstorm 1.25 micronite 1.27. Che tensioni faccio ? Io farei 21-22 kg ,tu ?
Oppure al posto delle firestorm che ne pensi delle poly plasma 1.23 ?

descriptionCorde per blx pro staff 95 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per blx pro staff 95 2012

more_horiz
Scusate ( potenziarsi)

descriptionCorde per blx pro staff 95 2012 - Pagina 3 EmptyRe: Corde per blx pro staff 95 2012

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
Ora vai a spaccare palline  Corde per blx pro staff 95 2012 - Pagina 3 622327 , ma sai che quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io?  Very Happy

Ehhh!! MA funziona solo con il reverse e i power pads alla federer , ma non dirlo a nessuno, mi raccomando  Wink  Corde per blx pro staff 95 2012 - Pagina 3 622327

more_horiz
Come va la bestiolina?

more_horiz
Guarda... Ho giocato solo 1 ora e per di più su un campo in terra pietoso ( poca terra a rete con sassetti dappertutto e poca terra asciutta a fondo = il peggiore campo della mia vita ) . Il test e' stato sicuramente falsato perché non riuscivo ad avere timing giusto a causa dei rimbalzi alterati, puoi immaginarti. L'unica cosa che non dipendeva dal campo erano i servizi. Effettivamente le prime non entrano, la racca così predilige lo Slice , il braccio deve essere molto rapido perché la testa e' pesante . Sicuramente devo risistemare e continuare a provarla . Per farti capire dopo aver perso un turno di battuta a 0 . Stanco dello schifo di campo , ho cambiato e preso una apd gt con octoblaze rough! Da fondo non mi ci sono trovato , ma al servizio...! 4 prime vincenti di cui 3 ace . Quasi il game perfetto ! Una libidine sul servizio perché avevo il braccio tarato su un macigno e quindi la testa della apd gt viaggiava che era una meraviglia . Inutile dirti che mi era dopo un altro turno di battuta passata la voglia della partita e sono tornato a palleggiare , ma non ho brillato perché laddove manca il fisico ci mettevo il cuore , ma ero indignato per il campo e quindi neanche il cuore c'era . Sono uscito dal campo come se non avessi giocato per niente , anzi come se mi sentissi peggio per aver giocato .

more_horiz
So che vuol dire giocare su campi in terra messi così male, pensa che io ho addirittura dovuto giocarci in torneo, da metà campo in poi era apposto ma da fondo era un disastro. Ho rischiato di cadere un paio di volte, però ero in torneo quindi dovevo avere pazienza e concentrarmi solo sul gioco

more_horiz
@ Andrea . Riprovata per 1h e mezza su campo in terra decente, questa volta ! Le impressioni dell'altra volta sui colpi non solo sono state confermate ma migliorate visto che ora mi sono abituato al telaio. Peggiorato purtroppo il servizio con cui non riesco proprio a servire ( ne metto dentro pochissime ) . Ora le corde sono quasi arrivate dato che si muovono anche di 3 cm a volte e iniziano a consumarsi ( il multi 1.27). Se voglio giocare con questa racchetta 2 cose posso fare: cambiare movimento portando un po' prima la racca dietro e ritardando leggermente il lancio perché sono troppo in ritardo con il mulinello. Oppure reincordarla per cercare di avere un po' di controllo perso dato che alcune sono andate un po' fuori .

more_horiz
Mmm se fai fatica a portarti dietro la testa sul servizio mi sa che c'è poca da fare con le corde, secondo me prima di azzardare qualche piccola modifica al servizio potresti provare ad alleggerire di 3 o 4 gr  (meglio se ad ore 3 e 9, non vorrei che si sentisse una certa discontinuità tra testa e centro racchetta se togli dalla punta) e vedere cosa riesci a guadagnarne in maneggevolezza

more_horiz
Non è che faccio proprio fatica. Devo rivedere un po' i tempi . arrivo all'impatto di pochissimo fuori tempo perché la palla e' riscesa , il che mi fa mandare il servizio a rete. Perciò potrei provare a lanciare la palla più alta . Certo ci devo fare un po' l'occhio e mi devo abituare, ma non ho intenzione per ora di cambiare ne di rivedere qualche modifica , perché mi trovo troppo bene così .

more_horiz
Beh sì forse è una questione di resettare i tempi, anche perché sugli altri colpi non hai problemi e ip servizio essendo lo swing più articolato richoede più tempo per essere "aggiustato"

more_horiz
Ciao andrea! Ti aggiorno: alla sesta ora le corde ( il multi ) é partito perché era evidentemente intaccato . L'ho appena incordata con le stesse corde a tensione 20x19 ( della mia macchina che è un po' starata ) kg. 
Volevo chiederti una cosa. Siccome non avevo mai rotto il multi , neanche tirando fortissimo , potrebbe darsi che tutto quel piombo sull'ovale più lo schema corde aperto , possa far lavorare troppo le corde e portarle a un deterioramento precoce ? Io gioco stile federer con impugnatura classica , ma con rotazioni sia top che back .

more_horiz
Grazie se mi risponderai.
Fabio

more_horiz
Ecco la foto :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Non sono un esperto in materia corde, anzi, però mi sembra fattibile che tutto quel piombo, soprattutto considerando dov'è posizionato, sottoponga a molto più stress le corde

more_horiz
Ragazzi l'ho alleggerita di 4 grammi del manico . Ora la racchetta pesa 354g. Il bilanciamento però è arrivato a 33 cm . La racchetta e' molto più maneggevole . Ora sul servizio va ! Ho perso però qualcosina ( forse pure troppo nel controllo ) . 
Pagella : 
Potenza 65
Controllo 40
Tocco : 75 
Maneggevolezza 60

Ora si potrebbe provare a mettere un multi ( micronite 1.32 ) al posto della micronite 1.27 , oppure lasciare gli stessi calibri , alzando il tutto di 1 kg.

more_horiz
Ieri infatti ho giocato con un amico dove di solito perdevo più o meno sempre ogni set sul 6-3 o 6-4. Questo con la mia racchetta da guerra ( aero storm tour. ) . Ieri però le cose sono andate diversamente . 
1 set: 2-2 poi mi brekka fino al 6-2 per lui . 
2 set: 7-6 ( 7-4 ) vinco il secondo set rimontando 3-5 
3 set : vado sotto 2-0 ma rimonto e vado 3-2 . Poi finisce il tempo e siamo costretti a mettrci in un altro campo con rete più alta e tirata . Gli errori aumentano da entrambi le parti e ci brekkiamo a vicenda fino al 4-4 , dove poi perdo il mio turno e la risposta. Perdo 6-4 al terzo , ma ne esco rinvigorito dal fatto che dal punto di vista fisico ci sono . Lui corre tanto perché faceva calcio e io invece che da luglio mi sono rimesso sotto con la palestra , sono migliorato tanto. 
Statistiche ( alcune rilevate grazie a l'adidas micoach della mia scarpa. 
Durata incontro :
2 ore e 10 minuti ( di cui 1h e 40' di partita ufficiale )
Velocità max : 13 km/h 
Numero scambi : 154
Km percorsi : 7 km
Scambio più lungo : 13 sec.
Scambio medio : 4 sec. 
Media velocità / scambio : 4.4 km/ h
Campo: cemento 
1 km percorso ogni 17 min . 

Parte tecnica :
La racchetta quindi va , ma ho notato che è abbastanza tecnica . L'unica cosa e' che se sei a posto la palla fa quello che vuoi tu , no come altre racchette più facili che però la direzione in cui andrà la palla e' molto indicativa. 

Parte fisica: analizzando i dati per tutta la durata non sono calato dal punto di vista atletico e questo e' buono

Parte tattica mentale: ho interpretato bene la partita . Non perdendo mi ma d'animo e incoraggiando mi sempre .

P.s. L'argomento e' un po' OT , ma preferisco dare sempre una panoramica completa della situazione nella quale ho giocato per ricordarmi meglio anche dove potevo dare di più e come posso migliorare ancora il telaio .

more_horiz
Oggi ho fatto una super opera di custom : 
Dati di prima :
Peso 359g ( prima mi ero sbagliato a dire 354 g perché non avevo calcolato l'over)
Bilanciamento : 33 cm

Oggi: 
Peso : 359/360g( più 360g però )
Bilanciamento : 32.7 

Come ho proceduto: tolto il pro hybrid che pesava 22g , e messo il cuoio head che tagliato su misura pesava sempre 22 g . Rimesso un overgrip wilson pro nuovo ed ecco fatto !

Sensazione all'impatto in casa facendo rimbalzare sopra la palla , molto piena e ovattata , in più sembra esserci quel pizzico in meno di spinta che cercavo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: