Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per blx pro staff 95 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
iamwill
babolat94
6 partecipanti

descriptionCorde per blx pro staff 95 2012 - Pagina 2 EmptyCorde per blx pro staff 95 2012

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao Mario. Siccome sta arrivando l'estate e ho voglia di provare qualcos'altro voglio aggiustare una volta per tutte la mia pro staff 95. Ho aggiunto 4g di piombo a ore 12 , ma ora non so che corde montAre . Ho giocato su questo telaio con fire storm 1.20 micronite 1.32 a 23 -24 kg. Mi sono trovato malissimo: poco spin e poca spinta . Ora vorrei provare firwstorm 1.25 micronite 1.27. Che tensioni faccio ? Io farei 21-22 kg ,tu ?
Oppure al posto delle firestorm che ne pensi delle poly plasma 1.23 ?

descriptionCorde per blx pro staff 95 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blx pro staff 95 2012

more_horiz
Se invece volessi fare ibrido classico e reverse sempre sulla pro staff con Metal tour 1,20 e micronite 1,32 che tensioni?

22/24 per il classico con ps 10% metal tour può andare?
Per il reverse?

descriptionCorde per blx pro staff 95 2012 - Pagina 2 EmptyRe: Corde per blx pro staff 95 2012

more_horiz
Ok 22/24 per il classico, per il reverse farei 24/21.5 più PS.

more_horiz
Sto usando con questa racchetta ibrido micronite 1.27 / firestorm 1.25
21x20 kg
Questo e' il mio set up abituale sulle mia ncode 90 asian
Diciamo che dopo il custom che ho fatto la racchetta spinge di più . Ho messo oltre a 3 g a ore 12 , 
2,5g a appena sotto ore 3 e  9. Ho l'impressione però che lo ss si sia un po' abbassato. Quando colpisco centrale esce la sassata , se colpisco verso l'alto la classica mozzarella della pro staff 95. Inoltre il piatto e diventato un po' instabile nel senso che non lo sento omogeneo , come se lavorasse male. Arrivo alla domanda. Come posso arrivare a swingweight di circa 328-330 punti . Dove devo mettere piombo ? Fai conto Mario che la racchetta dovesse essere customizzata nuovamente da zero. Grazie se risponderai

more_horiz
Posso permettermi?

Io ho una wilson pro staff e ne ho viste altre tra amici e conoscenti...

Io prima di fare un set up con il piombo mi sono sempre misurato peso bilanciamento e SW iniziale (ossia racchetta con corda, overgrip, se si usa, e antivibrazione)...

La domanda che hai spesso fatto su questa racchetta a mio avviso è una domanda a cui non si può dare una risposta per via della bassa qualità del controllo della Wilson in telai...

Quando ho preso la mia mi ci sono trovato bene e non mi sembrava carente in fatto di pesantezza di palla...L'unica pecca l'ho trovata nello spostamento in orizzontale, il famoso Twistweight!

Mi sono messo 2g a ore 3 e 2g a ore 9 e devo dire che è perfetta cosi almeno per quanto mi riguarda...

Tutto questo per dirti due cose:

1. non puoi (dico a te perchè spesso ho letto questo post e altri, ma vale in generale) chiedere uno SW di 330 pti se nessuno sa da quanto si parte (è probabile che gia ce l'hai per fare un esempio Wink )

2. Parlo cosi perchè il bilanciamento dellamia Pro staff è circa 6 mm sopra rispetto a quello dichiarato e anche per questo forse ripara la pesantezza di palla...

Ultima cosa: 

ti lascio i dati della mia racchetta 

peso 338gr completa di tutto
Bilanciamento 332 mm
SW 330 

Una volta visto che giochi spesso al vianello te la faccio anche provare se vuoi cosi magari vedi come ti trovi considerando che dall'ultimo post sembra che la cerchi cosi Smile

PS: in ogni caso è un discorso generale per tutti i tipi di racchetta a è parte forse le yonex Smile

more_horiz
Grazie iamwill per la tua disponibilita'

more_horiz
Up per Mario

more_horiz
Due possibilità...3+3 grammi centrati a 49 cm dal fondo; 1.75+1-75 centrati a 58 cm dal fondo e 2.5 sotto il grip a 15 cm dal fondo. Personalmente, favorirei quest'ultima.

more_horiz
Basta io ci ho messo una pietra sopra . È ingiocabile non mi convince per niente . Io lascio perdere e la ripongo nell'armadio

more_horiz
Ciao Mario,
Sulle mie tre  six one pro staff 95 ho fatto tre tentativi di corde diverse:
1 TB 1.25  incordate 23/23
2 discho iontec hexa 1.25 21.5/20.5
3 firestorm 1.25 21.5/20.5 prestrech
tutte a 4 nodi
cosa mi dici? la 2 e la 3 piu' la 2 le sento molto gommose rispetto alle tb,solo questione di tensione oppune altro,devo dire che con le tb a 23/23 mi trovo meglio,dici che se salgo alla stessa tensione delle tb il piatto resta cmq confortevole ma con piu' controllo oppure la tensione della 2 e 3  e' corretta cosi e mi ci devo solo abituare?mi sembra tanto fionda.
Altra cosa su 2 e 3 ho montato anche o power pads di cuoio mi sembra di avere piu' tolleranza nel piatto,in che termini traggo dei benefici con questi power pads? secondo te hanno senso su un piatto 95? io credo di si
Scusa il poema ma voglio capirci bene perche' tro facendo tante forse troppe prove.
Grazie in anticipo

more_horiz
Più che altro troppe contemporaneamente e su piani diversi.
Il discorso dei power pads influisce sul feeling della 2 e della 3, ed il fatto della differenziazione di tensione aumenta ancor di più la percezione di gommosità. Farei però un'ultima prova, aumentando la 3 a 22 costanti più prestretch e mantenendo i power pads. Questi ultimi sono utili per l'ingrandimento della zona utile del telaio (ed indirettamente per l'aumento di potenza) consentendo al contempo una maggior tolleranza, che su un piatto da 95" può essere un bell'aiuto...

more_horiz
Eh no !! Questo forum e' peggio del doping ! Perché , mi chiedo, perché ? Purtroppo ho troppe racchette , managgia a quando ho conosciuto voi forumisti . Possibile che non riesca a dormire sogni tranquilli senza invaghirmi di una racchetta. Ci sono ricascato. Di nuovo ps 95 ! Questo però fa crollare la mia credibilità di giocatore! Ora con questa le ho riprovare proprio tutte . Però ho deciso una cosa : selezionare 3 telai di fiducia , solo 3 anche diversi tra loro. Ormai della 95 di provarla non se ne parla prima di giovedì , nel frattempo cercherò di farla misurare a un diagnostic . Questo sassolino della scarpa e' fastidioso perché è l'unica racchetta che non ho mai sistemato . Tanto ho capito ormai che le partite non si vincono con i vincenti, ma con la solidità e controllo di palla . I colpi che sono venuti a mancare sono il dritto e il rovescio , cioè i fondamentali, regalo troppo, da qui l'idea di un telaio boxed perché il rovescio mi riescie naturale. Vabbeh, ora vi lascio e a nanna .. Che è meglio di annoiarvi su i mie dubbi esistenziali tennistici.

more_horiz
Innanzitutto un ben tornato a Mario. Spero che la trasferta sia andata bene. Poi volevo chiedergli una cosa . Ho riprovato la ps 95 con 3G a ore 11 e 1 quindi praticamente anche ore 12 viene ricoperta quasi tutta. Peso 347g
Esito: la racchetta la sento buona sul servizio e maneggevole , ma strana all'impatto nel senso che sento che assorbe tutta la mia potenza quando colpisco soprattutto piatto e spesso affosso in rete. Quindi mi è venuta la brillante idea di aggiungere peso a tutto l'ovale , dato che questo mi sembra il problema principale. Perciò ormai l'ovale ad esclusione dell'intervsllo che va da ore 4 a ore 6, il resto l'ho tutto piombato . Peso finale 363 g perché ho aggiunto anche un altro overgrip perché il manico lo sentivo piccolo dove impugno. 
Potrebbe funzionare? A primo impatto con la palla sembra diventata più rigida e più stabile . Ora non resta che provarla sul campo. Tu che dici ?

more_horiz
Scusa ma se lasci da ore 4 a 6 senza piombo fai un custom asimmettrico, perché hai fatto così?

more_horiz
Scusa volevo dire da 4 a 8 ( ore )

more_horiz
Ah ok, quindi ad intuito hai aggiunto circa 20 gr nella metà superiore del piatto.Bilanciamento l'hai misurata al Diagnostic?

more_horiz
No non sono 20 g di piombo . In tutto sono 16 . Perché il mio telaio pesava 319 g senza corde . Con corde e primo overgrip e piombo ( 6 g ) 347g. Poi va aggiunto il secondo over grip (6g )e poi 10 g di piombo per il resto dell'ovale tenuto da conto.

more_horiz
Comunque come inerzia adesso sarà "cazzuta" (aumenta di almeno 37 kg*cm^2) magari qualche grammo lo potresti pure togliere, però prima vedi come va in campo

more_horiz
Bilanciamento a 32 cm

more_horiz
Mi stai facendo venire voglia du Pro Staff 95  Very Happy

more_horiz
Eh lo so ma non ti credere... Ogni volta che l'ho provata ne sono rimasto sempre deluso. Sarà forse perché la mia e' nata fuori specifica ... Boohhh??

more_horiz
Importante aggiornamento : blx pro staff 95 diventa la mia racchetta ufficiale .

Già , amici miei , dopo il custom che gli ho fatto , ho deciso di non separarmene almeno per ora e l'ho promossa racchetta ufficiale. Ultimamente cercavo qualcosa di più permissivo di una 90 asiatica ncode e che spinasse un pochino in più . Da questo desiderio di ribalta e' nata la mia pro staff heavy custom. Ora la racchetta ha un bello SS. Pieno e abbastanza centrale , e' stabile e solida , controlla e tira pure abbastanza veloce e pesante, più pesante che veloce. Il tocco a rete rimane dei più chirurgici. L'unico problema per il momento e' la prima di servizio piatta: avendo di meno maneggevolezza spesso tende ad andare lunga, ma è solo questione di lancio di palla un po' troppo basso e poca velocità di avambraccio. In compenso lo Slice e' molto ficcante . È un telaio da divertimento puro.era almeno due / tre settimane che non mi divertivo così . Aggiungo che se si arriva bene con le gambe e ci si piazza laterali alla palla , risulta quasi impossibile sbagliare.i recuperi sono più che buoni dato il peso e la stabilità . In un punto mi sono trovato a fare il tergicristallo , ma sono riuscito a difendermi bene e forse avrei potuto osare di più. L'ho perso a causa di un suo bel colpo terminato proprio sulla riga di fondo e schizzato via . Anche se ho perso la partita ho avuto l'impressione di potermela giocare alla pari in diversi momenti, solo che la superiorità fisica del mio avversario e tattica non mi hanno dato scampo. Onore a lui . Un' ultima cosa da dire sull'impatto che risulta pastosissimo e confortevolissimo con assenza di vibrazioni.

more_horiz
Te lo dicevo che ci voleva un custom pesante in testa per farla funzionare a dovere, perchè le qualità le ha tutte manca solo un po' di massa in testa.
Secondo me se proprio vuoi abbassare di 10 gr il peso potresti provare a ptenderne una in specifica (magari con manico più grande visto che hai avuto bisogno di un doppio overgrip) e metterci su 12gr sempre divisi tra ore 3 12 e 9

more_horiz
Grazie , ma per ora non mi va di spendere. Mi piace così , anche il modo in cui flette .  Grazie andre per avermici fatto credere fino in fondo. La svolta e' arrivata quando me ne sono fregato di quelli che dicevano solo vuota in testa. Secondo me era vuoto un po' tutto l'ovale e poiché aggiungendo solo in testa non la sentivo un tutt'uno ,da qui l'idea di tutto quel piombo.

more_horiz
Ora vai a spaccare palline  Corde per blx pro staff 95 2012 - Pagina 2 622327 , ma sai che quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io?  Very Happy

more_horiz
andreatennis98 ha scritto:
Ora vai a spaccare palline  Corde per blx pro staff 95 2012 - Pagina 2 622327 , ma sai che quasi quasi ci faccio un pensierino anch'io?  Very Happy

Purtroppo lo farei anche , ma le mie condizioni fisiche lo impediscono . Essendo un po' sovrappeso , mi fa perdere i punti più importanti , quelli al momento di chiudere un game poiché mi rilasso e l'unico modo per far funzionare il mio gioco e avere una tecnica quasi impeccabile oppure non mi fa arrivare comodamente su alcune palle , così che scelgo sempre soluzioni affrettate e molto difficili. Quindi next step : dimagrire un bel po' e potensiarsi.

more_horiz
Scusate ( potenziarsi)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: