Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde per blx pro staff 95 2012

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
iamwill
babolat94
6 partecipanti

descriptionCorde per blx pro staff 95 2012 EmptyCorde per blx pro staff 95 2012

more_horiz
Ciao Mario. Siccome sta arrivando l'estate e ho voglia di provare qualcos'altro voglio aggiustare una volta per tutte la mia pro staff 95. Ho aggiunto 4g di piombo a ore 12 , ma ora non so che corde montAre . Ho giocato su questo telaio con fire storm 1.20 micronite 1.32 a 23 -24 kg. Mi sono trovato malissimo: poco spin e poca spinta . Ora vorrei provare firwstorm 1.25 micronite 1.27. Che tensioni faccio ? Io farei 21-22 kg ,tu ?
Oppure al posto delle firestorm che ne pensi delle poly plasma 1.23 ?

descriptionCorde per blx pro staff 95 2012 EmptyRe: Corde per blx pro staff 95 2012

more_horiz
hai fatto solo con firestorm 1.20?

perchè vorrei provare questa configurazione...Io finora se ti può interessare mi sono trovato alla grande con le tornado 1,23...

potenza feeling e controllo...ho trovato tutto in quella corda...
C'è da dire che io ho 4 gr ma posizionati a ore 3 e 9... (totale peso della racchetta 340g)

descriptionCorde per blx pro staff 95 2012 EmptyRe: Corde per blx pro staff 95 2012

more_horiz
No ho provato il firestorm 1.20 e il micronite1.32 in ibrido a quelle tensioni sopracitate

more_horiz
Aspetto lumi...

more_horiz
beh 1.20/1.32 in effetti era un po' troppo tirato per i capelli come ibrido...sarebbe andato meglio reverse Suspect

1.25/1.27 ha più ragion d'essere, però farei 21.5 per entrambe, prestirando il Micronite.

Quanto alla Tornado...su quel telaio la potenza non è sicuramente il massimo ottenibile ed il confort è appena sufficiente.
Personalmente se non hai problemi di dolori ai legamenti/affaticamento muscolare può anche andare, ma non sarebbe la mia prima scelta in full.

more_horiz
Per quanto riguarda l'ibrido con le poly plasma? Secondo te può andare o meglio il firestorm ? Quali caratteristiche in termini di potenza controllo e comfort cambierebbero?

more_horiz
Il controllo resterebbe ovviamente ad appannaggio della SPPP, a confort siamo lì (lievissimo vantaggio della FS) e quanto a potenza la FS è un 3% meglio a parità di tutti gli altri parametri.

more_horiz
Ho fatto rifornimento di signum pro. Per quanto riguarda la racchetta ho qualche domanda per te Mario:
1) ho aggiunto oltre a 4g di piombo in testa, 3+3g di piombo ad alta densità negli steli per aumentare l'inerzia senza variare il bilanciamento. Potrebbe andar bene ?
2) domanda sull'incordatura: quando tiro il multi sulle orizzontali , la prima e l'ultima orizz. devo tirarla 2 kg in più come si usa per le verticali?

Grazie come sempre per la tua generosità e competenza.

more_horiz
1)Potrebbe andar bene ma bisognerebbe sapere "dove" hai effettivamente messo il piombo e quanto era la bilanciatura....spostare masse solo nominalmente ridotte su un telaio cambia anche di molto l'inerzia (ed il BP) anche solo con una differenza di un paio di cm nel posizionamento...
2)Io preferisco -da sempre- tirare due volte alla stessa tensione, indipendentemente dalla posizione, molti aggiungono 2 kg, ma se parti con lo starting knot è fortemente sconsigliato per lo sforzo che potrebbe creare sul grommet.

more_horiz
Racchetta incordata, ma facendoci cadere sopra la pallina sembra che vibri terribilmente. È normale?

more_horiz
Ma hai fatto 21.5/21.5 PS FS/Micronite? Suspect

more_horiz
Si ho fatto così . Sono passate 6 ore e ho ripetuto la prova: ora sembra che vada meglio.

more_horiz
Appena la provo in campo ti aggiorno.

more_horiz
Provata un paio di ore in 3 diverse occasioni. I primi 10 min aveva un controllo e una potenza eccezionale poi ho cominciato a buttare un po' troppo fuori. Tolti il piombo negli steli perché la ingoffivano troppo . Ora nuovi test. Sicuramente è un bel telaio per divertirsi. Mario in sostituzione alle firestorm da mettere sulle verticali, quali tra le tue corde mi consigli da ibridare con il micronite 1.27. Considerando che un po' di spin lo do. Grazie

more_horiz
Con la T6 1.20 non sbagli, anche se forse avresti maggior controllo con la V3.

more_horiz
E che mi dici delle vortex 6 alu o le titan hdc ?

more_horiz
babolat94 ha scritto:
E che mi dici delle vortex 6 alu o le titan hdc ?

more_horiz
Cosidera che ho la micronite solo nel calibro 1.27

more_horiz
Al limite le V6, che però ti obbligano a spingere di più e "mangiano" di più il multi.

more_horiz
Io ho messo 3+3 gr sugli steli!!! Mi trovo bene avevo provato 3gr a ore 12 ma avevo la sensazione di poca maneggevolezza.....secondo voi con il peso solo sugli steli modifico solo l'inerzia?se si di quanto?come tutti stó cercando una soluzione per aumentare la potenza.
Grazie attendo lumi :-)

more_horiz
Presumibilmente ti trovi meglio in quanto tendevi a sbagliare sull'asse trasversale del piatto corde, l'unico punto in cui il custom che hai fatto apporta reale vantaggio (+7.1%).
Per il resto, hai abbassato la bilanciatura, quindi una buona parte dell'incremento di spinta se la "mangia" appunto il BP più basso.
L'incremento in potenza c'è ancora (+0.5%) ma totalmente negligibile (+1.4 kg/cmq).
Se ti trovi bene con quel custom, vai pure avanti così, ma per la potenza dovrai guardare altrove (corde e tensioni ad esempio)

more_horiz
Scusa Mario, ma se io aumento alla stessa racchetta lo SW allo stesso valore, ma piazzando il piombo/silicone in parti diverse la racchetta non avrà comunque uguale spinta indipendentemente dal bilanciamento? E' chiaro che se piazzo 20 gr al manico sopra la mano avrò comunque una minore stabilità della testa, ma la spinta del telaio non sarebbe uguale ad una a cui ho aggiunto peso in parti diverse ma che ha lo stesso SW? (Ovviamente intendo a parità di velocità di swing, palline, corde tensioni ecc.)?

more_horiz
Ciao Mario, sulla pro staff 95 come le vedi in full le seguenti corde e che montaggio consigli (tensioni e schema?):

Panthera 1,25, Metal Tour o TF Razor 1,20, Volkl Cyclone 1,25 e TF Ruff Code 1,25?

more_horiz
Ho visto solo adesso la domanda di agosto, ma spero che nel frattempo ti sia già potuto "servire" con risposte a quesiti simili in altri 3d.
Per l'attuale, escluderei solo la Cyclone ma solo per ragioni di spinta, per le altre dipende da che tipo di gioco vuoi farci, anche se pure la Ruff in code non è il massimo...su quel telaio.
Meglio MT e Razor se vuoi più cattiveria e direi 22 kg + PS per entrambe.
La Panthera è più "docile" (battutona...Shocked ) ma perdedi più in meno tempo, ergo 23 kg.
Per tutte, 2 nodi Reverse Box

more_horiz
Se invece volessi fare ibrido classico e reverse sempre sulla pro staff con Metal tour 1,20 e micronite 1,32 che tensioni?

22/24 per il classico con ps 10% metal tour può andare?
Per il reverse?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: