Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Roland Garros 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
alfredo scigliano
Beccacci
zerogradi
goran66
silla87
steffenberg
rafapaul
Hammer72
SempreesoloSuperMac
ludoranieri
newborn84
SuperGeo
Andras
simbulad
byronmoreno
Mauroscorner
LaRana
Gieppo
mirkoamir
adip89
Simonb
Cesare
axelmor
Marcotop65
ace59
Fabrizio P
mano de piedra
b52_ste
lollo__87
mattiaajduetre
abracadabra78
Platinum
nardac
longjohn
gyammy
ciccio91
backhand91
RaTPlayer
ale.lorenz
contropiede
Nalba92
Ursus
nikuz
Davidet89
NaStrick
babolat94
Konrad63
DrDivago
giuntaman
pink floyd
mirri
MikeF18
Simo91Bs
jekyll
ronwelty
Paulmall
FiloX
rafael nadal forever
FedEx
Raffus
defe88
nikix91
Tandil 91
...SoloSeGiocAdriano
68 partecipanti

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 25 EmptyRoland Garros 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In attesa dei tabelloni principali già sicure le assenze di Murray, Del Potro e naturalmente Fish. Brutte qualificazioni per l'Italia, dei 5 italiani impegnati sono fuori Volandri, Di Mauro, Naso e Viola, rimane solo Cipolla. 3 su 3 le eliminazioni per le donne: Dentoni, Camerin e Burnett.

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 25 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
forse ho sbagliato torneo, ma sul fatto che quest'anno in una partita e' stato a due 15 dalla vittoria, e' successo davvero

more_horiz
Probabilmente ti riferisci alla finale di Madrid, dove dopo aver vinto il primo set, perse il tie break nel secondo, pero' nettamente, poi prese 6- 0 al terzo

more_horiz
Cesare ha scritto:
pink floyd ha scritto:
comunque , non darei cosi sicura, una passeggiata x nadal, la pen'ultima volta che si sono incontrati, se non ricordo male era la finale di acapulco, ferrer, e' stato a due 15 dalla vittoria, prima di soccombere

aggiungiamo, la maggior fame di ferrer, e la tensione x il record, di nadal, che anche a montecarlo,x via del record ,non ha giocato al meglio

No, ad Acapulco Ferrer s'e' preso un sonoro 6-0 6-2, occorre pero' ricordare che Ferrer ha gia' battuto Nadal in uno Slam,esattamente agli Australian Open di 2 ani fa, allorche'addirittura fini' 3 seta a 0 per Ferrer!

Nadal era infortunato in quella partita, giocò per rispetto del pubblico e di Ferrer.

more_horiz
intanto, leggo che i bookmakers non danno possibilita' di vittoria alla Sharapova nel match con la williams, la cui vittoria viene quotata addirittura ad 1,10. io invece credo che ci sara' una partita, almeno me lo auguro!

more_horiz
...SoloSeGiocAdriano ha scritto:
Cesare ha scritto:
pink floyd ha scritto:
comunque , non darei cosi sicura, una passeggiata x nadal, la pen'ultima volta che si sono incontrati, se non ricordo male era la finale di acapulco, ferrer, e' stato a due 15 dalla vittoria, prima di soccombere

aggiungiamo, la maggior fame di ferrer, e la tensione x il record, di nadal, che anche a montecarlo,x via del record ,non ha giocato al meglio

No, ad Acapulco Ferrer s'e' preso un sonoro 6-0 6-2, occorre pero' ricordare che Ferrer ha gia' battuto Nadal in uno Slam,esattamente agli Australian Open di 2 ani fa, allorche'addirittura fini' 3 seta a 0 per Ferrer!

Nadal era infortunato in quella partita, giocò per rispetto del pubblico e di Ferrer.

Vero, aveva il ginocchio scassato, ricordo che pianse anche ad un cambio di campo. avrei dovuto ricordarlo, chiedo venia per non averlo fatto.

more_horiz
Evvai, angelocarbpne in finale !!! cheers

more_horiz
pink floyd ha scritto:
forse ho sbagliato torneo, ma sul fatto che quest'anno in una partita e' stato a due 15 dalla vittoria, e' successo davvero

Te lo sei sognato mi sa ...
A due 15 da un set forse intendi .

more_horiz
nardac ha scritto:
pink floyd ha scritto:

A Madrid Ferrer arrivò a due punti dal match: 6-4 6-5 15-30 (Nadal al servizio)

more_horiz
Credo che a questo punto quella tra Serena e Sharapova sia fuori luogo definirla rivalità.

more_horiz
Credo che a questo punto quella tra Serena e Sharapova sia fuori luogo definirla rivalità.

Ahahahahahaha dici ?

more_horiz

D'accordissimo con te.
Aggiungo però una cosa: se la finale maschile non è da guardare perchè gioca Ferrer, a questo punto non è da guardare il tennis femminile in generale, in quanto Serena fa un altro sport. Oggi ha vinto senza sudare, tirando l'ultimo servizio a 198 km/h... praticamente facendo capire che se ha voglia/è in condizione può vincere qualsiasi partita, non ha praticamente avversari.
Ma noi continuiamo a guardare... e allora perchè dare contro così a Ferrer? E' un esempio di tenacia, picchia appena può, lotta su tutte le palle... ed è numero 5.
Ed io lo preferisco a Murray.

Anche se domani le prende forte... semplicemente perchè il tennis mi sembra ancora (almeno nel 95% dei casi) meritocratico, nel senso che il più forte vince (quasi) sempre. E Nadal è più forte

more_horiz
grande Serena, di un altro pianeta rispetto alle altre Smile

more_horiz
Ragazzi adesso ho capito chi può battere NADAL sulla terra...e non è un uomo!
SERENA WILLIAMS!!! Very Happy Very Happy
Serve più forte di lui!!! Very Happy
Vederla giocare è una cosa meravigliosa... cheers

Saluti

more_horiz
Alfredo non esageriamo comunque,
però caspita quando gioca così...

more_horiz
nardac ha scritto:
pink floyd ha scritto:

Evil or Very Mad

LEGGI cosa ha scritto : solosegiocaadriano study

more_horiz
Beccacci ha scritto:

D'accordissimo con te.
Aggiungo però una cosa: se la finale maschile non è da guardare perchè gioca Ferrer, a questo punto non è da guardare il tennis femminile in generale, in quanto Serena fa un altro sport. Oggi ha vinto senza sudare, tirando l'ultimo servizio a 198 km/h... praticamente facendo capire che se ha voglia/è in condizione può vincere qualsiasi partita, non ha praticamente avversari.
Ma noi continuiamo a guardare... e allora perchè dare contro così a Ferrer? E' un esempio di tenacia, picchia appena può, lotta su tutte le palle... ed è numero 5.
Ed io lo preferisco a Murray.

Anche se domani le prende forte... semplicemente perchè il tennis mi sembra ancora (almeno nel 95% dei casi) meritocratico, nel senso che il più forte vince (quasi) sempre. E Nadal è più forte

Beccacci nessuno nega che Ferrer sia un giocatore tenace e combattivo, nessuno nega che Ferrer vada applaudito per il modo con cui onora qualunque impegno, nessuno nega che abbia strameritato questa finale. Io ho parlato d'altro, cioè del rischio/certezza di assistere domani ad uno spettacolo noioso con un finale già scritto, cosa che capita ogni volta che Ferrer è opposto a Nadal. E trattandosi di una finale Slam avrei preferito qualcosa di meglio, SECONDO I MIEI GUSTI. Tsonga, per caratteristiche, avrebbe potuto offrire uno spettacolo migliore, SECONDO I MIEI GUSTI (a cui si sarebbe aggiunto un contorno estremamente affascinante a 25 anni dalla finale di Leconte e a trent'anni dalla vittoria di Noah).
Poi magari domani Ferrer perde 9-7 al quinto e mi si aprirà un mondo meraviglioso.
MA AUGURARSI UNA FINALE DEL ROLAND GARROS SENZA FERRER NON VUOL DIRE CHE IO ODI FERRER E VOGLIA PARLARNE MALE A TUTTI I COSTI.

Poi lo hai detto tu stesso riconoscendo di preferire Ferrer a Murray: sono gusti. I miei sono questi. Se tu scrivessi sul forum: "Mi auguro che Murray non vada in finale al Roland Garros perché mi annoia e contro Nadal non ha speranza" non verrei a chiederti sopreso (e anche un po' irritato) il motivo della tua speranza... Se non ti piace un giocatore è ovvio che speri in qualcos'altro SECONDO I TUOI GUSTI. Tutto qui.

more_horiz
Per la finale di domani i bookmakers quotano così:
Nadal: 1:1,10
Ferrer: 1:6,50
Per me è una partita dall'esito scontato... Nadal vincerà facile in 3 veloci set... Come sempre...

more_horiz
ma una finale tra i numeri 4 e 5 del mondo si era mai verificata? study

more_horiz
tanto di cappello a nadal che domani vincerà facilmente... però io mi chiedo ...sempre ricordando che io non sono lontanamente nadal....anche io ho avuto problemi al ginocchio 4-5 anni fa...e anche adesso dopo tanto tempo se sforzo eccessivamente il ginocchio in questione i dolori si risentono .. allora...come ca*** fa lui a correre in quella maniera tutte le parti , tutti i giorni? allora o la scusa dell'infortunio è stata una trovata per avere tempo per pensare solo ad allenarsi e ritrovare il suo tennis , o si è fatto male seriamente e ha avuto una grazia divina ...bha

more_horiz
jekyll ha scritto:

e poi sbaglio o se Nadal vince torna ad essere numero 2?

more_horiz
jekyll ha scritto:
jekyll ha scritto:

No, in caso di vittoria di Nadal resterebbe numero 5... Invece se Ferrer dovesse vincere scavalcherebbe Federer e diventerebbe numero 3...

more_horiz
frank mano de pedra ha scritto:
tanto di cappello a nadal che domani vincerà facilmente... però io mi chiedo ...sempre ricordando che io non sono lontanamente nadal....anche io ho avuto problemi al ginocchio 4-5 anni fa...e anche adesso dopo tanto tempo se sforzo eccessivamente il ginocchio in questione i dolori si risentono .. allora...come ca*** fa lui a correre in quella maniera tutte le parti , tutti i giorni? allora o la scusa dell'infortunio è stata una trovata per avere tempo per pensare solo ad allenarsi e ritrovare il suo tennis , o si è fatto male seriamente e ha avuto una grazia divina ...bha

Ma solo pensare di paragonare se stessi a uno sportivo professionista mi sembra alquanto irragionevole .........sai quante persone avranno seguito il ginocchio di Nadal ......ortopedici , fisioterapisti , preparatori.

Stesso discorso vale per i calciatori , o varrà nello specifico per il cestista gallinari

more_horiz
nikix91 ha scritto:
jekyll ha scritto:
jekyll ha scritto:

No, in caso di vittoria di Nadal resterebbe numero 5... Invece se Ferrer dovesse vincere scavalcherebbe Federer e diventerebbe numero 3...

Veramente Nadal è al 4o posto, e poi scusa chi vince non becca 2000 punti? confused

more_horiz
jekyll ha scritto:
nikix91 ha scritto:
jekyll ha scritto:
jekyll ha scritto:

Veramente Nadal è al 4o posto, e poi scusa chi vince non becca 2000 punti? confused

Nella classifica live Nadal è al 5° posto con 6095 e in caso di vittoria arriverebbe a 6895... In questo momento Ferrer è a 7220 e in caso di vittoria arriva a 8020 superando Federer che attualmente è 3° con 7640 punti...
Il vincitore prende si 2000 punti, ma Nadal non prende niente in caso di vittoria dato che difende i 2000 punti dello scorso anno...

more_horiz
jekyll ha scritto:
nikix91 ha scritto:
jekyll ha scritto:
jekyll ha scritto:

Nadal non prende niente, difende la vittoria

more_horiz
Ah già vero, c'è il discorso del difendere i punti. Però riguardo alla posizione scusate ma Nadal non si è presentato da quarto al RG? Non ci sto capendo più niente Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: