Beccacci ha scritto: ...SoloSeGiocAdriano ha scritto: Credo che a questo punto quella tra Serena e Sharapova sia fuori luogo definirla rivalità.
D'accordissimo con te.
Aggiungo però una cosa: se la finale maschile non è da guardare perchè gioca Ferrer, a questo punto non è da guardare il tennis femminile in generale, in quanto Serena fa un altro sport. Oggi ha vinto senza sudare, tirando l'ultimo servizio a 198 km/h... praticamente facendo capire che se ha voglia/è in condizione può vincere qualsiasi partita, non ha praticamente avversari.
Ma noi continuiamo a guardare... e allora perchè dare contro così a Ferrer? E' un esempio di tenacia, picchia appena può, lotta su tutte le palle... ed è numero 5.
Ed io lo preferisco a Murray.
Anche se domani le prende forte... semplicemente perchè il tennis mi sembra ancora (almeno nel 95% dei casi) meritocratico, nel senso che il più forte vince (quasi) sempre. E Nadal è più forte
Beccacci nessuno nega che Ferrer sia un giocatore tenace e combattivo, nessuno nega che Ferrer vada applaudito per il modo con cui onora qualunque impegno, nessuno nega che abbia strameritato questa finale. Io ho parlato d'altro, cioè del rischio/certezza di assistere domani ad uno spettacolo noioso con un finale già scritto, cosa che capita ogni volta che Ferrer è opposto a Nadal. E trattandosi di una finale Slam avrei preferito qualcosa di meglio, SECONDO I MIEI GUSTI. Tsonga, per caratteristiche, avrebbe potuto offrire uno spettacolo migliore, SECONDO I MIEI GUSTI (a cui si sarebbe aggiunto un contorno estremamente affascinante a 25 anni dalla finale di Leconte e a trent'anni dalla vittoria di Noah).
Poi magari domani Ferrer perde 9-7 al quinto e mi si aprirà un mondo meraviglioso.
MA AUGURARSI UNA FINALE DEL ROLAND GARROS SENZA FERRER NON VUOL DIRE CHE IO ODI FERRER E VOGLIA PARLARNE MALE A TUTTI I COSTI.
Poi lo hai detto tu stesso riconoscendo di preferire Ferrer a Murray: sono gusti. I miei sono questi. Se tu scrivessi sul forum: "Mi auguro che Murray non vada in finale al Roland Garros perché mi annoia e contro Nadal non ha speranza" non verrei a chiederti sopreso (e anche un po' irritato) il motivo della tua speranza... Se non ti piace un giocatore è ovvio che speri in qualcos'altro SECONDO I TUOI GUSTI. Tutto qui.