Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Roland Garros 2013

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
alfredo scigliano
Beccacci
zerogradi
goran66
silla87
steffenberg
rafapaul
Hammer72
SempreesoloSuperMac
ludoranieri
newborn84
SuperGeo
Andras
simbulad
byronmoreno
Mauroscorner
LaRana
Gieppo
mirkoamir
adip89
Simonb
Cesare
axelmor
Marcotop65
ace59
Fabrizio P
mano de piedra
b52_ste
lollo__87
mattiaajduetre
abracadabra78
Platinum
nardac
longjohn
gyammy
ciccio91
backhand91
RaTPlayer
ale.lorenz
contropiede
Nalba92
Ursus
nikuz
Davidet89
NaStrick
babolat94
Konrad63
DrDivago
giuntaman
pink floyd
mirri
MikeF18
Simo91Bs
jekyll
ronwelty
Paulmall
FiloX
rafael nadal forever
FedEx
Raffus
defe88
nikix91
Tandil 91
...SoloSeGiocAdriano
68 partecipanti

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 14 EmptyRoland Garros 2013

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

In attesa dei tabelloni principali già sicure le assenze di Murray, Del Potro e naturalmente Fish. Brutte qualificazioni per l'Italia, dei 5 italiani impegnati sono fuori Volandri, Di Mauro, Naso e Viola, rimane solo Cipolla. 3 su 3 le eliminazioni per le donne: Dentoni, Camerin e Burnett.

descriptionRoland Garros 2013 - Pagina 14 EmptyRe: Roland Garros 2013

more_horiz
non ha dolore alla schiena [cit giuntaman ] Very Happy ok, ok..

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
non ha dolore alla schiena [cit giuntaman ] Very Happy ok, ok..

l'ho detto, quando perde e' per via del dolore alla schiena, ma i sintomi sono variabili... a volte serve piano (ma anche oggi oltre 185km/h di media) a volte perche' non si muove, a volte perche' gli avversari lo bombardano e lo mandano a casa Laughing
ma quando vince... e' perche' e' lui fortissimo e gli avversari hanno dato sempre tutto quello che avevano

more_horiz
tralasciano i primi 3 turni che non contano...è più che evidente che ci sia qualcosa che non va. Anche i telecronisti di eurosport hanno notato che è un federer a mezzo servizio, rigido, lento..e se lo dicono loro, che di partite ne hanno viste..
Personalmente mi pare che la vittoria con simon conti poco, non perchè lui è "un fenomeno"..è che simon non vale veramente nulla. Così come non sono d'accordo che oggi Tsonga abbia giocato al 200%.
Ma devi ammettere anche tu che ci sia qualcosa che non va..vecchiaia mal di schiena, raffreddore ( =D ).
E ora purtroppo ( dopo haas ) dovrò tifare anche io nole

more_horiz
ma non puo' capitare un periodo nero che prescinda da grossi problemi fisici?
Magari al di la dei problemi alla schiena, non puo' essere che la scelta di saltare 1 mese e mezzo di partite abbia influito?
Aveva detto che voleva riposarsi e staccare un po', probabilmente invece di giovargli ha avuto l'effetto contrario...

ha anche 32 anni ed alla faccia di chi dice che lo sport fa bene alla salute Razz , logora anche
Mettici un gruppetto di tennisti insidiosi oltre a Nadal e Djokovic, e possono scappare le sconfitte pesanti (cosi' come del resto non e' immune nemmeno Djokovic)

more_horiz
Federer ha detto che pensa a lungo termine..io SPERO che abbia ragione te. Spero che il fatto che giochi e si muova male dipenda da una cattiva programmazione e sopratutto da un poco carico di lavoro, cercando di risparmiarsi per wimbledon e forse us open, superfici dove sicuramente può fare meglio. Quest'anno agli ao non ha giocato male secondo me, ha seguito il ritmo di fine 2012. Poi il buio.
L'età influisce? Sicuramente...periodo nero e basta? non lo so..

more_horiz
*che tu abbia ragione..
mamma mia che grammatica Embarassed

more_horiz
ragazzi ma quale risparmiarsi per wimbledon sta giocando male per essere RF è fuori forma palesemente e per una volta devo dare ragione a giuntaman Wink non ci sono scuse di schiena che tengano..stare fermo oltre un mese non gli ha fatto benissimo e/o si allenato male o si è allenato poco. poche scuse purtruppo.

more_horiz
Che lo dica espressamente che si è rotto le palle e che gioca per hobby... Perchè anche se avesse mal di schiena (le prove ci sono tutte), lui si ostina a dire che non ha problemi fisici...cosa non molto corretta nei confronti dei suoi tifosi...

more_horiz
MikeF18 ha scritto:
L'età influisce? Sicuramente...periodo nero e basta? non lo so..

Non lo sapremo mai, ma Federer non mi sembra il tipo che si risparmia in uno Slam, altrimenti a Parigi non si sarebbe nemmeno presentato. Penso però che uno come Tsonga, finalista di uno Slam ed unico padrone di casa superstite, abbia sicuramente più "fame" di lui.

Speriamo di vedere due quarti più combattuti, domani...

more_horiz
Avete visto il giro vita?

more_horiz
Secondo me, se un tennista, a qualsiasi eta' , sta fuori dai tornei per un mese e mezzo, poi rientra e gioca peggio di prima le cause possono essere 2 :
Mancanza di voglia, o problemi fisici.
Visto che lui dice che sta programmando la sua carriera, penso che sia la schiena ( e la pancetta potrebbe essere una prova ) a dargli i problemi.

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Secondo me, se un tennista, a qualsiasi eta' , sta fuori dai tornei per un mese e mezzo, poi rientra e gioca peggio di prima le cause possono essere 2 :
Mancanza di voglia, o problemi fisici.
Visto che lui dice che sta programmando la sua carriera, penso che sia la schiena ( e la pancetta potrebbe essere una prova ) a dargli i problemi.

Nadal è stato fermo per 7 (!!!) mesi, e gioca meglio di prima...Ah giusto è vero, lui è un "caso a parte"...

more_horiz
anche quando perde Federer, viene fuori Nadal Very Happy

more_horiz
Federer ha detto ( come sempre ultimamente) che va tutto bene fisicamente, che Jo era troppo forte per lui oggi e il suo tennis non funzionava tutto qua, quindi smettiamola un po' polemizzare sulle ragione dell'esito di questa partita

more_horiz
dando un'ochiata alle statistiche, si nota come Federer abbia battuto sia le prime che le seconde di servizio ad una velocita' superiore a quella di Tsonga,e neanche di poco, mediamente 7-8 km all'ora in piu'.Eppure non ha fatto nemmeno un ace.direi che si tratta d'una cosa piuttosto inedita..troppi errori non forzati,anche a rete, anche questo e' dato veramente singolare.. Detto cio', il problema e' che il rovescio di Federer sulla terra battuta e'diventato un colpo debole, e tutti ormai gli bombardano con il diritto anomalo proprio sul suo lato sinistro.. questo e' un rebus tattico che pare veramente di difficile soluzione, d'altro canto se non e' in condizione atletica per poter iniziare a comandare lo scambio con il suo diritto, e' un epilogo sin troppo scontato che l'avversario vinca usando quella tattica. Quella pancetta e' veramente qualcosa d'imbarazzante, un Jimmy Connors per esempio a 32 anni non avrebbe mai pensato di presentarsi in campo con un salvagente del genere. prima cosa, rimettersi a posto fisicamente, poi vien tutto il resto..

more_horiz
backhand91 ha scritto:
Federer ha detto ( come sempre ultimamente) che va tutto bene fisicamente, che Jo era troppo forte per lui oggi e il suo tennis non funzionava tutto qua, quindi smettiamola un po' polemizzare sulle ragione dell'esito di questa partita

Sai da quando mi vengono i dubbi sulle dichiarazioni dei giocatori sulle loro condizioni ?
Da quando ho letto la biografia di Agassi...

more_horiz
Non so se avete notato, ma sotto la maglietta e i pantaloni c'è un bustino blu!!
Che sia un po' ingrassato è vero, ma forse anche quello contribuisce...
Comunque se continua così, il Master lo guarda da casa...

http://www.oktennis.it/wordpress/federer-ora-fermati-ma-non-ritirarti/21193

more_horiz
FedEx ha scritto:
Non so se avete notato, ma sotto la maglietta e i pantaloni c'è un bustino blu!!
Che sia un po' ingrassato è vero, ma forse anche quello contribuisce...
Comunque se continua così, il Master lo guarda da casa...

[url=http://www.oktennis.it/wordpress/federer-ora-fermati-ma-non-ritirarti/21193
http://www.oktennis.it/wordpress/federer-ora-fermati-ma-non-ritirarti/21193[/quote[/url]]

Si, puo' essere anche quello, pero' che Federer in carriera avesse gia' avuto problemi di pancetta e' evidente, guarda per esempio questa foto, direi che dall'abbigliamento e dal taglio di capelli ha gia' 2-3 anni, qui non mi pare di vedere alcun busto, almeno credo:

Roland Garros 2013 - Pagina 14 CANAS

more_horiz
Forse anche di piu' di 3 anni ha quella foto, l'avversario credo che sia Canas..

more_horiz
Sì, lui non ha mai avuto comunque un fisico definito...basta vedere le braccia...

more_horiz
in effetti.. torniamo comunque al tennis giocato. io la butto li': secondo me Ferrer vince nettamente con Tsonga. che ne pensate?

more_horiz
che c'entrano le braccia con la definizione? non le ha mica grasse, anzi l'opposto Smile

more_horiz
FedEx ha scritto:
Che lo dica espressamente che si è rotto le palle e che gioca per hobby... Perchè anche se avesse mal di schiena (le prove ci sono tutte), lui si ostina a dire che non ha problemi fisici...cosa non molto corretta nei confronti dei suoi tifosi...

I giocatori che si lamentano dei propri malanni sono piagnoni... Quelli che li tengono per sé sono scorretti nei confronti dei tifosi... Decidiamoci
Brutta sconfitta oggi ma alzi la mano chi, almeno un po', non se l'aspettava. Chi tifa Federer sperava che le noie fisiche fossero passate, quasi si era autoconvinto che lo fossero, ma un Federer fuori condizione nella finale di Roma non poteva essere al meglio per il Roland Garros. E al Roland Garros serve il meglio, o anche uno come Federer può cadere contro il primo avversario "vero". Non possono essere Devvarman o Carreno-Busta gli esami su cui dare voti, può esserlo Simon e infatti Federer se l'è vista brutta. Con Tsonga ottimo al servizio e profondamente ispirato ecco la sconfitta. Poco da sorprendersi secondo me.

Parliamo di scadenti condizioni fisiche, parliamo di periodo nero, di pancetta e di scarso allenamento, anche di poca voglia (teoria alla quale non credo) ma ammettiamo anche una verità, seppur dolorosissima: Federer a quasi 32 anni è diventato più vulnerabile. Punto. Indipendendetemente dalla/e causa/e che si possono/vogliono tirare in ballo. Magari tra un mese gli vedremo alzare la coppa di Wimbledon (e credetemi, festeggerei 40 giorni e 40 notti) ma la verità è che Federer si sta "umanizzando".

more_horiz
Non è che se uno si lamenta è piangione e se uno sta zitto non ha rispetto...
Ho detto che lui potrebbe fare un po' di chiarezza visto che è palese che non sia al top fisicamente...
Gli "altri" sono piangioni quando si lamentano per niente, perchè in campo giocano al massimo...

more_horiz
FedEx ha scritto:
Ho detto che lui potrebbe fare un po' di chiarezza visto che è palese che non sia al top fisicamente...
Gli "altri" sono piangioni quando si lamentano per niente, perchè in campo giocano al massimo...

o forse hanno piu' cattiveria/sono piu giovani e ci passano sopra?

Non sei forse tu quello che manifestava il dubbio che non avesse fame oggi?
siamo sempre li... chi non e' Federer e' marcio dentro per te Very Happy poi se si chiamano Nadal e Djokovic non ne parliamo (ed il fatto che siano gli unici ad aver interrotto il dominio di Federer e' puramente casuale )

more_horiz
FedEx ha scritto:

Pur non facendo chiarezza le cose sono abbastanza chiare:
noie alla schiena=>meno allenamento=>precaria condizione fisica=>risultati scadenti.
Discorso che prescinde dal risultato di oggi e che rischia di compromettere anche Wimbledon.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: