Promemoria primo messaggio :
Qualcuno che usi la steam 99 16x 18(non s )puo' postare qualche giudizio?
Grazie
Qualcuno che usi la steam 99 16x 18(non s )puo' postare qualche giudizio?
Grazie
campagnolo72 ha scritto:Salve a tutti, scrivo poco ma vi leggo moltissimo.
Allora, sono in possesso da ormai da 1 anno della Wilson Steam 99 16*18 con corde Dunlop explosive 1.30 tirate 24/23.
Con queste racchette devo dire che mi trovo benissimo, peso ragionevole, piatto ragionevole ma con una spinta eccezionale. E' ottima sia col TOP SPIN che nel gioco di piatto; avverto una particolare propensione nel rovescio (2 mani), mi viene quasi da dire che nel rovescio è quasi una KILLER, o forse sarà solo una mia particolare sensazione. Precisa nel servizio, SLISE KICK E PIATTO, OTTIMA NEL BACK; avverto un po' di difficoltà nelle volèe, forse per la sua rigidità (tutto non si può avere).
La sorellina, cioè la S io la sconsiglio per l'incordatura 16*15 è davvero troppo esasperata, le corde si muovono troppo e bisogna incordarla piu' spesso, e tra l'altro davvero poco precisa.
Consiglio: non comprate racchette che pesano sopra i 304 gr o che hanno un piatto al di sotto dei 98 pollici; queste racchette incominciano ad essere troppo difficili da usare; la pallina da tennis va frustata facendo muovere la racchetta molto velocemente, e se siamo in possesso di una racchetta troppo pesante cio' non avverrà, uguale il discorso del piatto, se usiamo un piatto troppo piccolo non riusciremo a dare Top alla palla, e tantomeno sarà difficile fare recuperi, a meno che non siamo in possesso di un polso ed una tecnica sopraffina. Ma siccome noi facciamo un altro mestiere e giochiamo a Tennis dopo aver lavorato una giornata intera, lascio a voi la scelta.
La Blade assomiglia alla Steam ma il piatto si riduce da 99 a 98.
In definitiva dico che la Wilson 99 16*18 è già una SIGNORA racchetta e bisogna già essere in possesso di una discreta tecnica.
Buon tennis a tutti