Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

ZUS - Thread generale

power_settings_newAccedi per rispondere
+103
Il Norvegese
Henry Molise
matty
narduccioi75
matice
Sciaffusa
Cesare
jimmyita
drichichi
Rafael_98
pasky76
andrea scimiterna
Rafter fan
alb111
Leutonio
babolat_98
matador66
oruam84
Matusa
SpecialOne10
Ziryab
emo
blackmox
gabr179
phoenixsuper
albe6668
DropshotII
tempesta
lorenz90
Somerset
Young.8
Daniele73
araton32
D_Artagnan
brian_67
andyvakgj
w_5100
SuperGeo
Guild
woho21
VonKurt
ciuiga74
glenn uguccioni
Turbolz
Barbun
ThirdEye_
tuso88
bluparker71
agrego78
sullivan
vitali
Cecca
Tuone
Becker
tarie
maligno76
maux
KevinKline
ale sav
giuntaman
NaStrick
alecs589
jagui
margaecar
motombo
giolp
alex92
SirJulius
andreatennis98
zar972
SempreesoloSuperMac
vfalini
Eiffel59
ace59
goran66
newborn84
andrea1672
lucioa
Tholos66
felipe
Wawrinka
alegio20
alfredo scigliano
Antaniserse
alegrandslam
nikuz
Frank Ottobre
maverick9801
kingkongy
MikeF18
franzx
DrDivago
riccardino
babolat94
abracadabra78
mattiaajduetre
Marcotop65
tiebreak
FedEx
Frank71
LerioVà
magazzie
Mirko1973
107 partecipanti

descriptionZUS - Thread generale - Pagina 40 EmptyZUS - Thread generale

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Iscrivendosi al sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avrete la possibilità di ricevere via mail un filmato con una piccola anticipazione delle nuove racchette Zus....a chi è interessato buona visione..... ZUS - Thread generale - Pagina 40 953229
Buon tennis a tutti
Mirko

P.S. Tra qualche giorno sarà pubblicato il sito definitivo.....chi potrà venire al DemoDay del 26 Maggio a Roma le proverà in anteprima.... affraid

descriptionZUS - Thread generale - Pagina 40 EmptyRe: ZUS - Thread generale

more_horiz
Anche questo e condivisibile
Anzi, se fai questo passo prima di noi, facci sapere come va
grazie

more_horiz
matty ha scritto:
Posso essere d accordo ma credo che come materiali la shift la solinco siano distanti parecchio da zus quindi anche se 100 credo che con la zus cmq ci si giochi meglio, abbia un impatto più pieno fletta meglio.... Almeno credo

impatto pieno sicuro!

more_horiz
certo,
ma se prendiamo una Speed Pro 2024, che e nella fascia dei telai di quel tipo, ha un impatto solido e il telaio flette bene....(ha un bel ball pocketing..., a me e un telaio che piace uin sacco, la trovo migliore della 100P anche se richiede certamente di piu dalla tecnica e braccio)
per questo un confronto e molto interessante, per vedere che gap ce tra telai retail e quella.

more_horiz
Bg buone ferie ed anche un b. ferragosto. Ho due Zus custom le bianche (ra 70?) 16/19, ho notato solo adesso che i manici sono composti da due semi gusci, non è che per caso è possibile intercambiarli con gusci Head se si quali? Grazie.

more_horiz
Con qualunque ti aggradi esattamente come ogni Head...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con qualunque ti aggradi esattamente come ogni Head...

Grazie infinite Mario ancor più perchè sei in ferie, buon ferragosto.

more_horiz
oggi mi sono sentito con Mirko e no, sulle zus solo manici zus, altri non compatibili.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] invia messaggio a  Mirko Di Giacomo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
setup perfetto: 310/31.5 bianca ra 70

more_horiz
Ciao Doc grazie per le segnalazioni quanto ai set up perfetti ormai la spalla mi consiglia di non superare i 310 punti di inerzia, Ciao.

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Ciao Doc grazie per le segnalazioni quanto ai set up perfetti ormai la spalla mi consiglia di non superare i 310 punti di inerzia, Ciao.

allora 305/32, mi ricordo che me la fece a inerzia ridotta

more_horiz
Buonasera a tutti, riuppo il post perché ho bisogno di sapere (se qualcuno può e ha la bontà di aiutarmi) qualcosa sulle racchette US. Ho intenzione di prendere una zus con delle mie specifiche di base: peso310 (ma preferirei qualche grammo in mano), manico allungato di un cm, piatto 100 (ma preferirei 98). RA 62, schema corde 16x19. Gioco prevalentemente di spin sia dritto che rovescio e spesso da fondo campo. Ho giocato con una Fabrizi F22 e mi sono trovato davvero bene, poi pero l ho rotta e ho usato una tgt 285.2 extreme con paint job di Berrettini.

Domandona: so che le racchette sono buone, inutile negare che sono curare e realizzate in modo eccellente, ma mi chiedevo se questa Zus (con la configurazione che ho descritto) si avvicina alle altre due racchette sopracitate (fabrizi e tgt 285.2). Se qualcuno puó darmi delle dritte gliene sarei grato, anche perche ho configurato la racchetta ma ho sempre qualche dubbio di fare una mezza ceetinata. Grazie in anticipo a cgi vorrà aiutarmi.

more_horiz
Ciao Ivano
hai rotto la FF22???😱 
beh non tii chiedo come e successo.....

La FF22 un telaio che viaggia sui 330+ inerzia e non e schiumato all'interno credo....
Se ti sei trovato bene con la FF22 e la riuscivi a muovere, non dovresti avere troppi problemi cin un bel martello da 310 grammi XL....se ho capito bene
dove non posso proprio aiutarti e su spin e sensazione di impatto....sopratutto la seconda, temo siano diverse in quanto la costruzione del telaio e diversa credo (anche se concordo a detta di molti buona e senz'altro scommetto bella piena...)
io di piu non ti so aiutare se non che un giro con ZUS lo faro pure io a breve, ma pensavo una 100, 18x20 sui 315 grammi, che dovrebbe adattarsi al mio giioco (un po diverso dal tuo), premettendo che sul mercato ce ne sono due eccellenti cosi (Speed Pro e Shift v1Pro sopratutto l'ultima e un grandissimo telaio......molto particolare)
salutoni e speriamo che qualcuno o gli esperti ti diano piu info utili

more_horiz
Caro Roger, purtroppo l ho rotta inavvertitamente e non to dico il magone al cuore che mi é preso 😔.
Ad ogni modo, non ho i soldi per comprarne una nuova adesso e sto cercando delle valide alternative e questa zus non mi dispiace. Guarda, ho cercato anche in vari siti per qualche usato ma si trova davvero poco; ad un ragazzo, per una fabrizi, proposi uno scambio con tre mie racchette (tf305, quella di medvedev, head speed pro2022, extreme pro 2022 (nuove). All inizio mi ha detto si poi però é scomparso🙁.
Cercando sul forum, mi é venuta una mezza idea di farmi una zus che, a quanto leggo, dovrebbe avere delle caratteristiche a me “familiari”. Sarà meglio la Fabrizi? Sarà meglio la nuova RF01 Pro? Boh? 😂

more_horiz
no Ivano,
qui non e una questione di meglio o peggio
hai citato tutti telai retail of custom (Fabrizi) davvero di buon livello sia qualitativo che in campo
il problema e che la FF22 non ha parenti stretti sul mercato, forse proprio la TF 305 ISO, che pero e piu polarizzata e un po crisp all'impatto

La RF01 e una polivalente con la P maiuscola
non ha la potenza della FF22 o di una Percept 97D, non spacca la palla, ma la potenza e piu che buona
Non ha lo spin di una PA ma lo prende piu che buono....
Non ha la precisione e la stabilita della mamma RF97, ma sia le precisione che la stabilita sono piu che buoni, sopratutto in funzione del peso e della manovrabilita
In medio stat virtus......dicevano quelli che hanno civilizzato il mondo....
non ha la facilita di una Ezone ma non e un mattone (e io la preferisco n volte come feeling e telaio in generale)

Morale:
la FF22 e un telaio unico nel suo genere, come lo e la nuova RF01 Pro, inutile cercare cloni che non ci sono, e te credo che non te la vende, io la mia non la do via manco sotto tortura....

la ZUS, la vedo un ottimo telaio, con impatto bello pieno, solida, con un gran bel feeling, ma ancora diversa da una FF22, ma un giro se lo merita

ce un altro telaio che merita (visto che usavi la PA Rafa original.....mi pare) ed e la Shioft v1 Pro, leggiti la recce/video di racquets and runners, pero e proprio tanta, solida come una roccia, ma un telaio che se lo sai usare da soddisfazioni in tutte le zone del campo, pero e persino un po piu faticosa della FF22 ( What a Face What a Face What a Face) affraid e l'impatto e notevolmente piu crisp....

vedi tu, ma non farei l'errore di cercare un clone della FF22, perche non ce. 
saluti

more_horiz
pero ci sono tanti buoni telai, che in alcune caratteristiche gli si avvicinano.....ma la potenza che esprime la FF22 quando impatti bene ion ribattuta, non l'ho riscontrata in nessun, dico nessun telaio provato finora, e il controllo e piu che buono come anche il comfort....pero e una bestia da 335 di inerzia o giu di li, e a rete ci vuole iun manico diverso dal mio.....anche se la non sono proprio l'ultima pippa, ma visto l'uscita di palla che ha, faccio fatica a domarla la bestia......
servizio, copli da fondo sopratutto in anticipo e ribatttuta, e qualcosa di poco raccontabile, bisogna averla provato.....

more_horiz
comunque vi posso far comfermare tutto da chi la compro, dopo aver provato la mia, che e 57 livelli sopra il mio.....
per gli scettici

more_horiz
il problema, e che si ti abitui a giocare con una belva (con classe) del genere, o ti prendi una Percept 97D (e gli ficchi un custom simil Darderi....e salutami il braccio), oppure cominci a trovare lungo, perche un clone di quella non ce
stammi bene

more_horiz
qualcuno spesso dice che vorrebbe una PD ma con piu tocco
beh se vi potete permettere 335 di inerzia, e un flex di 59 credo....o giu di li (significa che anche la corda piu tosta dura quel che dura, ma finche dura godete...) beh allora avete trovato cio che cercate.....cioe una PD+ con un gran bel feeling e controllo.......pero insieme nel kit arriva un supporto per l'avambraccio e spalla  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
io sono bionico e a me non serve.....peccato che sono da fondo piu pippa che a rete e non la sfrutto al massimo  affraid Very Happy Very Happy

more_horiz
se a rete risucissi a domarla (cosa confermata dal 57 volte piu bravo di me....), ne avrei comprate 10 e mi diomenticherei del mondo, nominandola seconda sacro graal dopo la principessa.....Max200G
non si puo avere tutto....sigh !! 
passo e chiudo

more_horiz
guarda
fammi fare un errata corrdige, perche sai ti voglio bene (e gli altri porteranno pazienza se non gli interessa...)
in realta un telaio simile mi e venuto in mente
ed e la Fusion 315 grammi bilanciamento a 31,2 che comprai (oltretutto come telaio di test con una colorazione atipica), che letteralmente spacca la palla come la FF22 ma ha un feeling notevole (e non e flex 59 come la FF22). 
Unico difetto, sul rovescio a una mano in topo avevo la carrucola al mio fianco per tirarla su.....sulla terra e un telaio faticoso, sul veloce ricevi comodini e restituisce armadi.......e ha un gran bel feeling in campo
pensaci......non costa una follia, e magario una 310 grammi / 31 (come quella del Doc) potrebbe fare davvero al caso tuo

more_horiz
penso che anche questo sia di interesse generale oltre che tuo (mi vengono in mente a spizzichi e mozzichi.... bounce bounce)

quello che devi considerare, e che tra una Fabrizzi, e una ZUS / YPF ci puo essere una differenza di feeling di impatto, dovuto alle caratteristiche costruttive, 
ma parliamo di telai che alcuni ho (due su tre), di alta qualita costruttiva, e ottimo feeling in campo

Forse la YPF e piu adatta a un gioco prevalentemente piatto / coperto, al proposito ce una bella recensione su Racketpedia della 310 grammi.

adesso mi dedico davvero al padel, prometto  Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
😂😂 oggi sono di matrimonio ma ti prometto che leggo tutto ben benino e ti rispondo

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
guarda
fammi fare un errata corrdige, perche sai ti voglio bene (e gli altri porteranno pazienza se non gli interessa...)
in realta un telaio simile mi e venuto in mente
ed e la Fusion 315 grammi bilanciamento a 31,2 che comprai (oltretutto come telaio di test con una colorazione atipica), che letteralmente spacca la palla come la FF22 ma ha un feeling notevole (e non e flex 59 come la FF22). 
Unico difetto, sul rovescio a una mano in topo avevo la carrucola al mio fianco per tirarla su.....sulla terra e un telaio faticoso, sul veloce ricevi comodini e restituisce armadi.......e ha un gran bel feeling in campo
pensaci......non costa una follia, e magario una 310 grammi / 31 (come quella del Doc) potrebbe fare davvero al caso tuo

Medri può sempre lavorare su inerzia

more_horiz
però saremmo nel tread di ZUS e stiamo parlando di altri marchi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: