Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Scarpe Asics in generale

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
Sp3CtR3
jasper
alegrandslam
Marcotop65
Guaio-Fed
aerostorm
asattenohito
flanik
12 partecipanti

descriptionScarpe Asics in generale EmptyScarpe Asics in generale

more_horiz
Sono molto incuriosito dalle asics ... ho sempre usato Nike .. ma
vorrei provare le nuove gel evolution 5, molti miei amici si lamentavano proprio della
durata ... se però la nuova versione è migliorata sotto questo aspetto
...
Ho sempre avuto con nike l'8.5 di misura, la Asics come calza ?

descriptionScarpe Asics in generale EmptyRe: Scarpe Asics in generale

more_horiz
io venivo da Nike e dopo aver provato Asics non torno più indietro.
Uso le gel solution speed da un anno giocando 3 ore a settimana su cemento e ti assicuro che non hanno problemi di durabilità.

Sono leggerissime e molto confortevoli. So che sono usciti i modelli nuovi, prova a dare un'occhiata.

more_horiz
io ho le gel resolution 4 (penso scratch) l'ultimo modello rosso/nero

ti confermo che sono scarpe eccellenti, però nel mio caso il problema della durata è verissimo..

gioco 3 ore a settimana in terra rossa e sono pesantino diciamo Scarpe Asics in generale 810504... 85kg

Le ho da fine settembre e già prima di natale erano evidenti le famose rotture nel primo strato della retina nella parte anteriore, che ad oggi sono andate un po' più in profondità. Sinceramente per una scarpa da 90/100 eurini mi aspetto qualcosa meglio in fatto di durata.

dicono che il modello nuovo sia migliorato.. che dire.. speriamo!

ripeto però che sono scarpe eccellenti!

more_horiz
effettivamente sul web si dice che le gel solution per esempio siano più adatte a fisici "leggerini".

In realtà dicevano che con l'aumentare del peso dell'utilizzatore diminuiva la stabilità. Io sono 65 Kg..quindi mi si adattano perfettamente.

more_horiz
Io sono passato dalle nike lunar vapor tour ( le 8 per intenderci) alle reaolution 4 . Che dire l asics è una vera scarpa, grande ammortizzazione, le nike sembravano delle pietre in confronto .. MA però caso strano che è da qualche ora che indosso asics e mi sono venuti fuori dei brutti fastidi alle caviglie e un inizio di tallonite o meglio infiammazione della parte bassa del tendine d Achille . In più devo dire che nike essendo più alta fascia meglio le caviglie .. Anche a voi è successo questo ??? Ho letto in giro che l infiammazione sembra dovuta al fatto che le asics avendo un fondo piatto in confronto di nike che ha il tallone rialzato sforza di più il tendine ...

more_horiz
Guaio-Fed ha scritto:
Io sono passato dalle nike lunar vapor tour ( le 8 per intenderci) alle reaolution 4 . Che dire l asics è una vera scarpa, grande ammortizzazione, le nike sembravano delle pietre in confronto .. MA però caso strano che è da qualche ora che indosso asics e mi sono venuti fuori dei brutti fastidi alle caviglie e un inizio di tallonite o meglio infiammazione della parte bassa del tendine d Achille . In più devo dire che nike essendo più alta fascia meglio le caviglie .. Anche a voi è successo questo ??? Ho letto in giro che l infiammazione sembra dovuta al fatto che le asics avendo un fondo piatto in confronto di nike che ha il tallone rialzato sforza di più il tendine ...

.. a me è successo il contrario...

con le Asics ho risolto il problema di tallonite!!

Prima avevo delle Wilson.

more_horiz
Io alterno le Asics Resolution 4 , con le K-Swiss Big Shot. In effetti sento la differenza nel tallone sinistro, un po' sofferente. Con le Asics lo sento di piu' il dolorino.
P.S. Io ho trovato un modo per annullare il famoso consumo delle Asics nella retina...ho messo del silicone sulle giunture tra la retina e le cuciture.
Da quando ho fatto cosi' il consumo della retina si e' arrestato. L'avessi fatto prima !

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Io alterno le Asics Resolution 4 , con le K-Swiss Big Shot. In effetti sento la differenza nel tallone sinistro, un po' sofferente. Con le Asics lo sento di piu' il dolorino.
P.S. Io ho trovato un modo per annullare il famoso consumo delle Asics nella retina...ho messo del silicone sulle giunture tra la retina e le cuciture.
Da quando ho fatto cosi' il consumo della retina si e' arrestato. L'avessi fatto prima !

aspetta aspetta... spiegati meglio?!?!?

silicone??? funziona???

more_horiz
Io ho trovato un modo per annullare il famoso consumo delle Asics nella retina...ho messo del silicone sulle giunture tra la retina e le cuciture

interessanteeeee....................
potresti postare delle foto per farci capire dove lo hai messo? grazie

more_horiz
alegrandslam ha scritto:
Io ho trovato un modo per annullare il famoso consumo delle Asics nella retina...ho messo del silicone sulle giunture tra la retina e le cuciture

interessanteeeee....................
potresti postare delle foto per farci capire dove lo hai messo? grazie

concordo!!! foto! foto! Scarpe Asics in generale 953229Scarpe Asics in generale 953229Scarpe Asics in generale 953229

more_horiz
Appena stato da un podologo per fare una talloniera in modo da sistemare la tallonite , con in mano le nike tour 8 e le resolution 4 .. Ho spiegato il mio problema, hanno fatto le misurazioni del caso e sapete qual è l esito ??? Che le resolution sono troppo rigide sulla parte del tallone fino a sotto la suola, non permettendo al piede di effettuare i giusti movimenti ma soprattutto schiaccia il tendine dietro... CAMBIARE SCARPE MI HA DETTO..e dato che lavora molto anche con professionisti sportivi purtroppo devo crederle..

Mi sa che la soluzione sarà vapor tour 9 e soletta sportiva su misura per ammortizzare !!!

more_horiz
CAMBIARE SCARPE MI HA DETTO[quote]
e non ti ha consigliato delle scarpe? magari lavorando con professionisti potrebbe sapere che determinate scarpe anche sottomarca siano ottime lo stesso...;-)

more_horiz
Putroppo no, perchè dovrebbe essere chi te le vende a darti dei consigli . Lei mi ha però confermato che il top di gamma delle scarpe non è per forza la migliore. Inoltre ritiene che il piede deve essere libero di fare i suoi movimenti, poi eventualmente si sistema la calzata con eventuali solette.

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:

Spero tu abbia messo anche del silicone nella talloniera per bilanciare i pesi:lol!:

more_horiz
Io ho sempre alternato Nike con delle Head (calzata favolosa..Smile una pantofola) mai avuto problemi ai piedi.

more_horiz
Scusatemi, sono rientrato solo adesso sul sito. Benche' febbricitante provero' a fare un paio di foto delle scarpe in questione.

more_horiz
Babolat Propulse! Sarà che perdo qualcosina in trazione visto che la tomaia è un po' morbida soprattutto lateralemente, me nessun dolore da quando le uso!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][img]

more_horiz
Io di Asics ho le Challanger 8 che sono un modello più economico delle Resolution ma a mio vedere molto più robusto. Le sto usando, anche se non in continuazione, dalla scorsa primavera e al momento non hanno ancora segni evidenti di usura. Tenete presente che di peso sfioro il quintaletto...
In ogni caso, le migliori scarpe che ho avuto sono le Lotto Raptor, che mi sento veramente di consigliare. Sul tallone sono più alte e più ammortizzate delle Asics.
La calzata è confortevole e si sposa bene a chi ha la pianta un pò larga.
Le ho di recente consigliate ad un compagno di club che usava Nike e mi ha detto che è contentissimo.

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Scusatemi ma inserire le foto con l'ipad non e' il mio forte.
Allora, come vedete nelle prime due foto , la retina si stava gia' sfibrando ( scarpe comprate ad Agosto 2012 ) , dove il colore e' piu' chiaro.
Scusatemi se ho detto il silicone ma in realta' ho usato una colla trasparente della Pattex ( terza foto ), in primis dove si era gia' sfibrata, e poi per sicurezza lungo le cuciture della retina stessa. Sono circa due mesi che ho effettuato l'operazione e lo "sfibramento " sembra essersi arrestato. Ripensandoci bene, penso che anche il silicone possa essere adatto... cheers cheers cheers

more_horiz
grazie delle info marco ;-)
una sola domanda...il punto preciso dove hai messo la colla è quello laterale di colore blu o sulla punta? grazie

more_horiz
Se pensiamo alla retina come un piccolo lago, contornato dagli inserti in pelle con le righe blu, io ho messo la colla su tutto il bordo del lago.
Non so se mi sono spiegato...

more_horiz
yesssss... Very Happy

more_horiz
Secondo me in generale per il tennis sono migliori di tutte le altre per comodità (calzano con pianta larga adatte a chi odia le nike come me) e prestazioni davvero elevatissime sopratutto nelle clay ma hanno il difetto della durata, ad es a me non durano + di 6/8 mesi e prendo sempre modelli max vecchi di un'anno ora ho le challenge 8 prese a settembre da buttare...

more_horiz
Confermo comunque che le Speed non presentano lo stesso problema di durata (che dovrebbe essere stato risolto anche dalle Resolution 5).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: