Premesso che, a suo tempo, avevo creato un topic apposito per confrontare i due prodotti: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] vorrei rispondere brevemente e con sincerità ad alcune considerazioni emersebluparker71 ha scritto: Mi permetto di dire che anche per Angell c'è la possibilità di interloquire con chi le assembla che è persona seria e disponibile, e che a parte il colore le variabili sono le stesse. Per il controllo qualità invece la zus sembra essere un pó avanti , non si sono riscontrati errori e ritardi come invece sembra essere accaduto per angell.
Precisazione doverosa: l'interlocutore sono io, ma l'assemblaggio e le spedizioni sono a totale cura dello staff di SportMaxx.
Mi trovo nella (scomoda) posizione di "collante" tra produttore, importatore (i rapporti tra le due parti non sono per niente semplici, perchè da una parte Paul non brilla per visione imprenditoriale e dall'altra SportMaxx non brilla per organizzazione e celerità) e clienti. Proprio per migliorare la velocità media di evasione degli ordini, che al momento rappresenta indubbiamente il nostro tallone d'Achille, mi sto battendo per avere più carta bianca.
agrego78 ha scritto: Tieni conto che comunque anche scostamenti minimi di costo vengo amplificati nei prezzi dai moltiplicatori di vendita che comunque in alcuni settori sono molto alti. Oppure può essere una scelta commerciale di proporre un custom a prezzi più abbordabili per rosicchiare fette di mercato alla concorrenza margini permettendo.
bluparker71 ha scritto: La possibilità di poter fornire telai di diverso colore di sicuro incide sulprezzo, un'altra ragione potrebbero essere i costi doganali. In ogni caso è certo che la valutazione dei due telai è strettamente soggettiva.
PS: Se fosse per me la zus la farei solo nera a maggior ragione se ciò contribuisse ad abbassarne il prezzo.
Premesso che sia noi che Mirko per le ZUS siamo price-taker (ovvero non decidiamo il prezzo base finale al pubblico), queste sono tutte considerazioni corrette.
Angell infatti era partita con un "prezzo di lancio", per poi assestarsi su quello attuale, che va inteso come "prezzo standard di lungo periodo".
Ulteriore fattore da prendere in considerazione è il costo della creazione di un dato stampo (mold): Paul Angell ha potuto "riciclare" quelli delle vecchie Vantage, motivo per cui finora ha dovuto investire solo in quello della TC90 (a mio modesto parere, soldi spesi male).
agrego78 ha scritto: Dove sono prodotte le ZUS e le Angell? EU o extra? Asia o USA?
Entrambe Made in China, anche se i produttori questo non lo pubblicizzano, per ovvi motivi d'immagine.