Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Hammer72
Eiffel59
tennistamatoriale23
7 partecipanti

descriptionCorde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni - Pagina 2 EmptyCorde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Eiffel solo tu puoi risolvere l'arcano!!!! SmileSmile
Mi
spiego meglio, da qualche giorno ho acquisato una head youtek instinct
mp (295 gr, 18x19 piatto 100 ecc).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho scelto questa racchetta perchè
vengo da un utilizzo combinato (so già che è sbagliato) di una head nano
titanium e di una artengo flexy fiber 820 light (gran padella devo
dire) che soprattutto negli ultimi tempi mi regalava un bel dritto
anomalo ma soprattutto un gran bel dritto incrociato carico di rotazioni (pesa tutte le mie parole perchè gioco da meno di un anno  Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni - Pagina 2 97171)!!! Volevo qualcosa che spingesse di più,con un controllo maggiore senza rinunciare alla leggerezza (vecchie racchette 275gr nuova 295 gr) ...purtroppo però ho notato che questa racchetta soffre un pochino il gioco in topspin, il problema è che non pensvo che la cosa fosse così marcata (avevo letto qualcosina su internet)!!! come risolvo questo problema? cambiando corde posso tamponare la cosa??? Le corde sono di casa head, si chiamano d30 (trasparenti tendendenti al giallino)!!! Per favore dimmi che non devo cambiare racchetta !!!! Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni - Pagina 2 939115
Grazie in anticipo, confido nella tua esperienza!!!

descriptionCorde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni - Pagina 2 EmptyRe: Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni

more_horiz
Così va bene..spirito positivo, ecchecaXX... Very Happy

descriptionCorde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni - Pagina 2 EmptyRe: Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Così va bene..spirito positivo, ecchecaXX... Very Happy

Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni - Pagina 2 622327

more_horiz
Eiffel ho una domanda per te......ho messo in vendita la racchetta sul forum perchè non è scoccato l'amore, però ho pensato di fare un ultimo disperato tentativo....posso aggiungere qualche grammo di piombo per bilanciare la racchetta leggermente in testa (non completamente come la mia artengo Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni - Pagina 2 97171 )???
Da profano ho pensato che se a me piace il bilanciamento in testa perchè mi offre più potenza, potrei prendere la instinct (che di suo ha più controllo rispetto alla padella artengo) e aggiungere qualche grammo di piombo in testa per avere due piccioni con una fava (potenza e controllo rispetto alla sola potenza della padella artengo)...... prendi tutto con le pinze eh pale !!! Grazie in anticipo per la risposta! Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni - Pagina 2 953229

more_horiz
2+2 grammi ad ore due&dieci Cool

E se non va manco così... Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
2+2 grammi ad ore due&dieci Cool

E se non va manco così... Wink

Grazie mille per il consiglio, appena ho modo di testarla ti faccio sapere....se anche questa volta non ci dovessero essere risultati allora o cambio racchetta o cambio mestiere!!!! Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni - Pagina 2 97171 Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni - Pagina 2 97171 Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni - Pagina 2 97171

more_horiz
Ho un amico che gioca con la instinct mp ig e attualmente monta un ibrido original/wc esplosive. Come lo giudicate? Non c'è troppa differenza di reattività tra le due corde? Eventualmente tenendo per buone le esplosive con cosa si potrebbero abbinare meglio?

more_horiz
Ma chi lo consiglia? scratch

E comunque a tenere per buone le E! in ibrido ci vuol fegato...

more_horiz
In effetti gli ho detto che sia le Original che le E! non sono proprio da ibrido, ma ormai della E! ha la matassa per cui le vorrebbe usare.
Quale mono sarebbe il meno peggio?

more_horiz
Un genio Rolling Eyes

Con un telaio a fori condivisi e con quelle caratteristiche...qualcosa di universale: il nostro V3 o l'Aquapower (preferisco il primo, ma i miei clienti il secondo...per il colore Rolling Eyes Razz ); il Prince Beast XP 17; il WC Scorpion 1.22; il "solito" SPPPure 1.23....

more_horiz
Grazie Mario. Colgo l'occasione per una domanda sull'ibrido in generale:
Mi sembra di aver capito che nell'ibrido classico mono (V)/Multi (O) occorre regolare le tensioni per avere una risposta uniforme dal piatto corde e che generalmente le V incidono di più sullo spin, potenza e controllo mentre le O sul confort e tocco e uscita di palla (giusto ?).
Però anche se le due corde hanno "ruoli" diversi credo che non possano essere una l'opposto dell'altra (come credo nel caso del mio amico) o sbaglio?
Come fa un professionista a scegliere l'abbinamento migliore per avere il top della resa?
Spero di essermi espresso comprensibilmente.

more_horiz
Ti sei espresso con precisione...
La risposta è "testa sul campo".
I nostri database ed i software di abbinamento (peraltro non ancora completi ed in fase di sviluppo) possono dare delle idee -specie se si ha già un riferimento- di tipo e tensione di corda, ma è il pro che ci deve poi giocare..talvolta la scelta è orientata sulla maggior resa (e li di solito abbiamo più successi), ma di quando in quando preferiscono cambi meno radicali ma feeling più simili a ciò che conoscono, e fanno magari scelte meno mirate alla performance ma che danno loro più fiducia e confidenza..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: