Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Hammer72
Eiffel59
tennistamatoriale23
7 partecipanti

descriptionCorde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni EmptyCorde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni

more_horiz
Eiffel solo tu puoi risolvere l'arcano!!!! SmileSmile
Mi
spiego meglio, da qualche giorno ho acquisato una head youtek instinct
mp (295 gr, 18x19 piatto 100 ecc).
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Ho scelto questa racchetta perchè
vengo da un utilizzo combinato (so già che è sbagliato) di una head nano
titanium e di una artengo flexy fiber 820 light (gran padella devo
dire) che soprattutto negli ultimi tempi mi regalava un bel dritto
anomalo ma soprattutto un gran bel dritto incrociato carico di rotazioni (pesa tutte le mie parole perchè gioco da meno di un anno  Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni 97171)!!! Volevo qualcosa che spingesse di più,con un controllo maggiore senza rinunciare alla leggerezza (vecchie racchette 275gr nuova 295 gr) ...purtroppo però ho notato che questa racchetta soffre un pochino il gioco in topspin, il problema è che non pensvo che la cosa fosse così marcata (avevo letto qualcosina su internet)!!! come risolvo questo problema? cambiando corde posso tamponare la cosa??? Le corde sono di casa head, si chiamano d30 (trasparenti tendendenti al giallino)!!! Per favore dimmi che non devo cambiare racchetta !!!! Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni 939115
Grazie in anticipo, confido nella tua esperienza!!!

descriptionCorde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni EmptyRe: Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni

more_horiz
Con un 18x19 non è facilissimo generare rotazioni..potresti provare, come già hanno fatto un paio di miei clienti, l'ibrido tra Penta twist natur in verticale e Gutpower in orizzontale (entrambe Starburn), oppure sempre del nostro marchio un ibrido reverse come TechnoAce/Pentatwist Natur.
Il primo setup è più performante ma meno durevole, il secondo ha un buon mix.

descriptionCorde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni EmptyRe: Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Con un 18x19 non è facilissimo generare rotazioni..potresti provare, come già hanno fatto un paio di miei clienti, l'ibrido tra Penta twist natur in verticale e Gutpower in orizzontale (entrambe Starburn), oppure sempre del nostro marchio un ibrido reverse come TechnoAce/Pentatwist Natur.

Alessandria Benevento la vedo dura..... Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni 939115ci sarebbe la possibilità di acquistare on line le corde?
Eiffel in alternativa potresti consigliarmi una corda head, babolat o wilson che potrebbe avvicinarsi alle corde starburn che mi hai proposto?purtroppo dalle mie parti ci sono solo queste corde....e non tutti i modelli ovviamente!il negozio più vicino che potrebbe anche incordarmi la racchetta ha solo questi marchi...... No
Eiffel ti ringrazio per la risposta, sei una grande risorsa per questo forum.....dispensi consigli a destra e manca ! Penso di poter parlare a nome di tutto il forum...GRAZIE! Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni 953229

more_horiz
tennistamatoriale23 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Alessandria Benevento la vedo dura..... Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni 939115ci sarebbe la possibilità di acquistare on line le corde?
Eiffel in alternativa potresti consigliarmi una corda head, babolat o wilson che potrebbe avvicinarsi alle corde starburn che mi hai proposto?purtroppo dalle mie parti ci sono solo queste corde....e non tutti i modelli ovviamente!il negozio più vicino che potrebbe anche incordarmi la racchetta ha solo questi marchi...... No
Eiffel ti ringrazio per la risposta, sei una grande risorsa per questo forum.....dispensi consigli a destra e manca ! Penso di poter parlare a nome di tutto il forum...GRAZIE! Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni 953229

ALESSANDRIA ? Io son di AL chi ha nominato ALESSANDRIA ? e perché ? Very Happy

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

ALESSANDRIA ? Io son di AL chi ha nominato ALESSANDRIA ? e perché ? Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni 97171

Beato te, sei a due passi dal negozio!!! Ho appena visto sul sito che il rivenditore più vicino si trova a Roma.....240km!!! Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni 939115

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

ALESSANDRIA ? Io son di AL chi ha nominato ALESSANDRIA ? e perché ? Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni 97171

Beato te, sei a due passi dal negozio!!! Ho appena visto sul sito che il rivenditore più vicino si trova a Roma.....240km!!! Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni 939115

Ah si vado da magazzie spesso anzi devo andarci venerdì se c'e' ....ora lo contatto!

more_horiz
Eiffel nel negozio in zona hanno queste corde :
Head rip control diametro 1,2 o 1,3 ......che dici? possono fare al caso mio? Se si che tensione?

more_horiz
Nah... se le hanno, ti fai montare le RPM team 1.25 sulle verticali (a 23 kg) ed un buon synthetic gut da 1.25 sulle orizzontali. tensione 23/22...

more_horiz
Eiffel, scusa se mi intrometto, ma devo verificare se il mio negoziante è incompetente o no. Tempo fa ero interessato all'acquisto della instinct mp graphene ma il mio
negoziante me l'ha assolutamente sconsigliata, dicendo che è stato un
decisivo passo indietro rispetto alla instinct innegra mp. Sarà vero? Che cosa è
cambiato? Grazie!

more_horiz
Ottio, la "nuova" ha una sweetzone 10% maggiore, una potenza superiore, più stabilità torsionale...dove sta l'accrocchio? Suspect

La vecchia mi piaceva (ma non altrettanto a tutti), la nuova di più e mi sembra venda benone e dia meno problemi della Speed... What a Face

more_horiz
Ok grazie...negoziante incompetente...

more_horiz
(non tu, il mio!!!)

more_horiz
Stepanek ha scritto:
Ok grazie...negoziante incompetente...

Ma no dai non esageriamo, non basta un parere per definire incompetente una persona!!!
Io non sono nessuno, ma come te gioco a tennis e considero le Graphene una schifezza!
Piuttosto non sarà un gran venditore Smile

more_horiz
Bah, io scherzo, ma tutto ciò la dice lunga riguardo al fatto che le impressioni sono soggetive.
Piuttosto, qual è l'ibrido mono/mono che garantisce massimo spin e potenza sulla graphene instinct? e sulla innegra?
marche: gamma babolat prince wilson tecnifibre.
Sono gradite anche informazioni riguardo al prestrech delle corde in olefine, perchè io non me ne intendo. Dev'essere del 10 percento?

more_horiz
Su entrambe monto molto spesso (tra le marche citate) due ibridi mono/mono di casa TF: RuffCode 1.25/Razorcode 1.20 (normalmente a 23/21+ prestretch 10% e Black Code 1.24/RazorCode 1.25 a 22.5/20.5 +p.s.
Ultimamente, anche qualche Gamma MOTO 1.24/iO 1.23 a 23.5/21.5 +p.s.

A tale riferimento aggiungo una cosa: le corde olefine sono generalmente consigliate a tensioni mediobasse; sono quelle bicomponente (RazorCode, Metal Tour, RPM Dual, Panthera, iO) che necessitano di una tensione 10% inferiore ad un normale mono e col 10% di prestretch...

more_horiz
Eiffel arrivo anche in questo 3D: qual è tra i setup che hai indicato quello che da il miglior mix di spin e potenza?
Da quanto ho letto in un altro 3D, hai detto che la black code soffre molto i fori condivisi della instinct. In che senso?

more_horiz
Eiffel oggi ho avuto una triste conferma, la racchetta non è adatta al mio gioco! A lezione mi sono esercitato sul rovescio e sul dritto lungolineae purtroppo è successo quello che temevo.....il mio maestro sentendo i miei continui "lamenti" sull'esito dell'esercizio mi ha consigliato di provare la sua dunlop (adesso non ricordo il modello) gialla, nera e bianca e devo dire che già al primo colpo sono partiti missili profondi e precisi lungolinea..... Evil or Very Mad
Alla fine del cesto ci siamo guardati e ho detto "facciamo cambio??? Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni 97171"
Il feeling è stato immediato, la sentivo più mia, cosa che non si è verificata con la instinct!!!! Domani farò l'ultimo tentativo, porto la racchetta al negozio e vedo se ha le babolat rpm team + syntethic gut per vedere se cambia qualcosa, in caso di esito negativo credo proprio di mettere in vendita la racchetta.....il gioco piatto non fa per me!!!! Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni 939115

more_horiz
@stefano, la risposta alla prima domanda è " il secondo", mentre per la questione delle BC (in full) su Instinct, il problema è dato da sfregamento e consumo nei fori condivisi: problema ridotto -non eliminato- col montaggio ibrido.

more_horiz
Grazie Maestro! Ma il consumo nei fori condivisi interessa il telaio stesso o le corde?

more_horiz
Le corde se montato "bene", pure il telaio se montato come ho visto fare da certi cani... Corde Head youtek instinct mp per non perdere rotazioni 432574

more_horiz
OK Grazie, vedrò di stare attento!

more_horiz
Piccolo aggiornamento.....oggi ho ritirato la mia racchetta incordata con un multifilo wilson synthetic gut sgx 16/10 tirato a 24/23 kg! Purtroppo non potevo montare un ibrido perché momentaneamente la corda Babolat rpm team non era disponibile nel negozio!ho Giocato solo un ora ma le impressioni non sono state troppo positive, La Racchetta ha perso molto controllo e non ha guadagnato in potenza come da programma! Farò un ultimo tentativo in questa settimana e se non dovesse andare a buon fine purtroppo vendo la racchetta.....Purtroppo non è scoccata la scintilla, probabilmente è una racchetta troppo tecnica per me! :-(

more_horiz
Se le impressioni sono quelle è stato commesso qualche errore in fase di incordatura temo.
La SGX non sarà una corda "top di gamma" ma le prestazioni sono più che decenti (direi anzi "buone") soprattutto sotto l'aspetto potenza a quelle tensioni. Se l'aumento della stessa non c'è stato posso solo presumere appunto qualche svarione in fase di montaggio delle corde...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se le impressioni sono quelle è stato commesso qualche errore in fase di incordatura temo.
La SGX non sarà una corda "top di gamma" ma le prestazioni sono più che decenti (direi anzi "buone") soprattutto sotto l'aspetto potenza a quelle tensioni. Se l'aumento della stessa non c'è stato posso solo presumere appunto qualche svarione in fase di montaggio delle corde...

Spero di no...... A onor di cronaca devo dire che il passaggio dalla padella Decathlon con un piatto corde gigantesco a questa head (100) si è fatto sentire tutto,la prova è che non centro ancora tutti i colpi e questo si traduce in scarsa Potenza e precisione probabilmente! Ieri durante gli esercizi è partito un drittone potentissimo e il suono rispetto al "solito" era proprio diverso! Il mio maestro mi ha subito detto "hai visto!?!?questo era una bomba,se colpisci bene....." A questo puntodevo spezzare una lancia a favore della racchetta,probabile che devo ancora abituarmici,da come ho potuto sperimentare perdona poco i colpi decentrati.....speriamo in un miglioramento questa settimana! :-)

more_horiz
Così va bene..spirito positivo, ecchecaXX... Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: