Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionCorde per Head YouTek Instinct MP EmptyCorde per Head YouTek Instinct MP

more_horiz
Ho acquistato una Head Youtek Instinc. Cerco consigli per l'incordatura (gioco ad una mano, privo di rotazioni e livello medio-basso) che spinga abbastanza ma senza esagerazioni.

Ho anche una Babolat Pure Storm GT: l'ho da poco incordata con Tecnifibre XR3 (23/23) ma ho notato che spinge meno rispetto a quelle che montava quando l'ho acquistata. Occorreva una tensione minore o la corda non è adatta?

descriptionCorde per Head YouTek Instinct MP EmptyRe: Corde per Head YouTek Instinct MP

more_horiz
garnett_k ha scritto:
Ho acquistato una Head Youtek Instinc. Cerco consigli per l'incordatura (gioco ad una mano, privo di rotazioni e livello medio-basso) che spinga abbastanza ma senza esagerazioni.

Ho anche una Babolat Pure Storm GT: l'ho da poco incordata con Tecnifibre XR3 (23/23) ma ho notato che spinge meno rispetto a quelle che montava quando l'ho acquistata. Occorreva una tensione minore o la corda non è adatta?

Va bene che sono scrso... però un consiglio magari da Eiffel...

descriptionCorde per Head YouTek Instinct MP EmptyRe: Corde per Head YouTek Instinct MP

more_horiz
di che calibro era l'XR3?

Comunque, avrei fatto 4 nodi e 23/22: con un 16x20 l'alto numero di orizzontali aumenta il controllo ma diminuisce la spinta...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
di che calibro era l'XR3?

Comunque, avrei fatto 4 nodi e 23/22: con un 16x20 l'alto numero di orizzontali aumenta il controllo ma diminuisce la spinta...

Scusa, preciso: calibro 1.30. Mi dai anche due dritte sullincordatura della Head?

Grazie 1000

more_horiz
Insisto per i quattro nodi, e la tensione differenziata.
Guarda come va questa poi dimmi.. Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ancora una domanda: solitamente qual è l'incordatura standard della casa madre per la Head Youtek Instinct MP?

more_horiz
garnett_k ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Ancora una domanda: solitamente qual è l'incordatura standard della casa madre per la Head Youtek Instinct MP?

Incordata Pure Storm come suggerito. Netto miglioramento. Mi è intanto arrivata la Head: mi consigli anche per questa

Grazie 1000

more_horiz
Di serie le prime montavano le nuove PWR Fusion, le ultime le solite, mediocri Sonic...

Personalmente, la preferisco appunto con le PWR, o anche con un ibrido...
Se deve essere scelto un mono, meglio uno di nuova generazione (TF Ruff Code, tanto per citarne uno)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Di serie le prime montavano le nuove PWR Fusion, le ultime le solite, mediocri Sonic...

Personalmente, la preferisco appunto con le PWR, o anche con un ibrido...
Se deve essere scelto un mono, meglio uno di nuova generazione (TF Ruff Code, tanto per citarne uno)

Grazie! E per quanto riguarda la tensione?

more_horiz
Se ti piace la "botta" dei mono, vai appunto sul Ruff a 24/23 V/O 4 nodi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: