Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta di grande qualità generale con queste caratteristiche? EmptyRacchetta di grande qualità generale con queste caratteristiche?

more_horiz
Salve, ho avviato la ricerca per conto di un amico della sua racchetta perfetta.
-giocatore nc amatoriale fino ad ora senza tecnica,che desidera giocare arrotato ma preciso(per cui gli insegnerò la mia tecnica..povero lui Very Happy ), quindi vuole una racchetta che prenda rotazioni(pattern aperto) ma che spinga poco per poter essere precisi. Inoltre con lo swingweight bassino si divertirà a customizzare con un pò di piombo.
-le caratteristiche che cerca con buona certezza sono: peso 315-335, swingweight 310-320, bilanciamento verso il manico(12-6HL direi),pattern 16-18 o 16-19
-sulla grandezza dell' ovale siamo in disaccordo: lui ha giocato finora con un piatto 95 e la vorrebbe di nuovo 95 ma secondo me è troppo punitivo per una persona senza buone basi, io gli consiglio piatto 100 ma ha paura di perdere precisione nei colpi. Secondo voi un comune mortale NC-4a bassa si accorge della differenza di precisione fra un piatto 100 e un 95? secondo me no, e ne beneficia solamente di sweetzone piu' ampia.Argomentate e proponete Smile

Se metto queste caratteristiche su racquet finder ne trovo decine, a questo punto mi rivolgo a voi: con queste caratteristiche qual è la racchetta meglio riuscita? Se è di qualche anno fa ma ancora reperibile ancora meglio, l' ideale è la racchetta che trovi facilmente a 60-80 euro usata.
a voi e grazie in anticipo!

descriptionRacchetta di grande qualità generale con queste caratteristiche? EmptyRe: Racchetta di grande qualità generale con queste caratteristiche?

more_horiz
Rebel 98.

descriptionRacchetta di grande qualità generale con queste caratteristiche? EmptyRe: Racchetta di grande qualità generale con queste caratteristiche?

more_horiz
Aggiungo la pure storm della Babolat. La rigidità a 60 potrebbe piacergli. Prenda la normale o la tour, a seconda del peso che può gestire, e Lunghezza standard o XL, a seconda dei gusti.
Ma é e rimane una semi-agonistica troppo poco celebrata. Forse perché é Babolat...

more_horiz
benissimo!Ah la rigidità non l' ho riportata, cmq non 70 perchè giocherà con la corda che gli passo io(dunlop black widow) che è un mono morbido, quindi diciamo che con una rigidità media(60-67) si dovrebbe scongiurare ogni problema al gomito.
io avevo un inizio di epicondilite con graphene speed pro + rpm blast, guarito totalmente con ncode six.one + BW Smile
bene, per ora consigliate la Rebel 98 e la pure storm che immagino sia piatto 100!

more_horiz
Dunlop 5.0
Rebel
Storm

Donnay 95 Blue (usata). Oppure e' 94...

more_horiz
Capperi! C'è la 99 che è ancora meglio.
Smemorato!

more_horiz
Ma le Donnay Blue e Orange non le fanno più?? Dove si possono trovare??

more_horiz
amico senza tecnica ma con idee piuttosto precise sul telaio.. mah

more_horiz
FedExino...ha detto racchetta usata...quindi io ho pensato a un telaio bello ma fuori produzione. Speriamo che "senza tecnica" lo capisca... Accenderemo un cero in chiesa! Anzi, andiamo di ex voto.

more_horiz
No, ma io ti chiedo...se ne volessi prendere una, nuova, dove potrei trovarla?? E' fuori produzione?

more_horiz
La storm é 98 pollici.
Ci aggiungo la Prestige S. Sensazioni da agonistica, ma peso e caratteristiche da amatore old stile. Per questa, peò, un po' a tennis bisogna saperci giocare...

more_horiz
Sì, credo siano out da 3 o 4 anni. La Blue era/è considerata un gioiellino. Nw-t credo abbia sotto il letto una o due Red, atrettanto belle.

more_horiz
Vi spiego meglio,il mio amico non ha una grande tecnica perché non ha preso lezioni ma a livello casareccio gioca benino Smile inoltre le idee le ha ben precise perché abbiamo provato vari telai per lui.quelli hh peso 300gr non gli piacciono.quelli 350gr come le mie six.one pesano troppo.profilati rigidi stile areo pro drive esclusi perché gli piace il monofilo e vuole giocare in top,senza spaccarsi il gomito.infine vuole giocare un po con il piombo,quindi gli piace una racchetta con poco swingweight,che quindi ha margine di personalizzazione.ecco spiegato l'arcano...

more_horiz
Beh, come dicevano nel Far West: "Adesso basta chiacchiere...!".
Il tuo amico ha ora l'esaltante quanto ingrato compito di provare il poker d'assi.
Per il set up se ne parla in un'altra data astrale.
Perché c'è il corteggiamento: mica vorrà subito pomiciare al primo appuntamento?! Per il "cip & cip" manco se ne parla!!!

more_horiz
Ciao, posso consigliarti la yonex v core 98 XI, swingweight basso peso 305 senza corde bilanciamento 31,5/32 circa, 16*20, piatto 98.. Oppure la ezone 98 XI, swingweight leggermente più alto, peso 310 SC, bilanciamento 31/31,5 circa, 16*19, piatto 98..

more_horiz
Ah ah la penso anche io come te...diciamo che al contrario delle donne le racchette si provano prima nude e poi vestite xD

more_horiz
Bene,abbiamo un po di racchette da testare allora.e della dunlop biomimetic G200 cosa mi ditea parte 3gr sopra i 330,ininfluenti,mi sembra rientri in tutti i parametri,e l'ho sentita nominare spesso...è famosa a causa della sua qualità?

more_horiz
La G200 Bio e' una cosa, la Maxply (anni '80) un'altra. La Biomimetic e' una bella racchetta, mentre la seconda e' una pietra miliare della storia del tennis. Siamo nel vintage. La Biomimetic e' a mio avviso superata dalla nuova linea "vegetale", ancora più facile e godibile.

more_horiz
Anche la Vcore Tour 97 da 310gr potrebbe andare.

more_horiz
la donnay blue sembra piuttosto introvabile.Tocca provare un pò di yonex a quanto vedo, e sicuramente la rebel 98: su quest'ultima conviene orientarsi sull' ultimo modello con exo3 ( che a quanto leggo aumenta lo sweetspot ma da una sensazione di impatto diversa) oppure sui modelli degli anni precedenti?

more_horiz
La exo3 (secondo me) è meglio.. Comunque poi facci sapere le impressioni di gioco con le racchette consigliate e infine cosa sceglie Wink

more_horiz
Il problema sarà riuscire a PROVARE queste racchette prima di comprarle...viviamo in una zona da terzo mondo del tennis...secondo me se trova la exo3 rebel a decathlon con delle corde di cacca sopra è già grasso che cola.
Se non ne trova nemmeno una da provare sarà un acquisto alla cieca!

more_horiz
Se no TW ha le racchette in prova.. L'unica opzione.. Della yonex v core e ezone ti posso dire che sono due ottime racchette, la prima più maneggevole ma spinge, la seconda spingiucchia di più e arrota bene.. Sta a voi poi Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: