Ciao a tutti, alla mia veneranda età mi son reso conto di non aver mai comprato una racchetta che fosse specificamente tagliata per le mie caratteristiche tecniche. Da inizio anno gioco con una Steam 99S incordata Revolve 135 22x21 ed onestamente mi ci trovo bene, tuttavia mi chiedevo se potevo trovare qualcosa non tanto di meglio in se quanto di meglio per le già menzionate caratteristiche tecniche. Sono alto 194cm e peso sui 78kg, ho una prima di servizio molto potente e servo la seconda in slice da dx ed in kick da sx. Gioco il dritto in topspin (nulla di esasperato) ed il rovescio da palleggio in backspin mentre uso quello coperto, con poco spin, su palle alte e passanti. Vado a rete a prendermi i punti che son solo da chiudere anche se, da quando mi han costretto ad allenarmi in doppio con la squadra di D4, ci vado più spesso di prima. Visto che, quando non faccio punto direttamente con la prima, il mio gioco consiste nel martellare da fondo col dritto (anche e soprattutto con quello anomalo) mi son reso conto che sì, a far tutto bene riesco ad aprire angoli ed a costruirmi bene il punto, ma che purtroppo non ho un altro "vincente" come la prima di servizio in repertorio. Ed invece un dritto che faccia le veci di codesta prima di servizio (quando non la metto) farebbe molto comodo al posto di un dritto molto consistente che però solitamente mi costringe a due colpi in più per chiudere (uno di approccio ed una voleè, e quando si arriva a questa ho i miei bravi problemi a chiudere su passanti degni di tal nome). Al netto (si fa per dire, come insegna [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non esiste racchetta che faccia il colpo al posto tuo) della tecnica che è dignitosa per un Quarta Categoria (sono un NC che quest'estate ha vinto un paio di TPRA e che nel Campionato UISP è imbattuto da quando è iniziato (e finito ieri) il Girone Amatori) mi chiedevo quale potesse essere una racchetta più centrata sulle mie caratteristiche delle quali sopra. Allo stato attuale delle cose sono un bouncer, solido da dietro che passa l'avversario quando viene a rete. Ma è un ripiego perchè non ho (ancora) quel benedetto dritto a chiusura da fondo (m'è capitato di giocare con dei 4.1 che hanno dei colpi pesantissimi in tal senso, paiono degli smash) che sarebbe invece la naturale conclusione degli scambi quando azzecco un angolo che mette in difficoltà l'avversario. Senza contare che di fatto ho in mano la Steam 99S perchè il mio colpo più naturale è il backspin di rovescio, ne gioco a centinaia in partita e l'attrezzo in questione garantisce una solidità granitica in tal senso. Ammesso e non concesso che qualcuno si sia letto lo sproloquio del quale sopra, qualcuno ha voglia di darmi qualche idea? Grazie e buon Tennis a tutti!