Salve a tutti, mi sono iscritto in seguito alla nascita della mia nuova passione per il tennis: tutto è iniziato giocando per la prima volta con qualche amico al paese e ho in seguito deciso di partecipare ad un corso di gruppo. Volevo sapere da voi le caratteristiche principali che una buona prima racchetta dovrebbe avere. Non cerco infatti soltanto un nome specifico ma vorrei anche capire come le varie caratteristiche (peso,grandezza piatto,tipo di swing ecc) influiscono e come andrebbero combinate per avere una buona racchetta per imparare e giocare almeno per un annetto senza problemi. Avrei uno sconto per i modelli prince ma eventualmente non sarebbe un problema prenderne anche una di un altra marca, cercando di rimanere su un budget di 100 euro circa. Come stile di gioco non posso dirvi nulla in quanto ho davvero iniziato da poco, personalmente mi piace giocare a rete ma al momento sono interessato ad apprendere bene i fondamentali. Se vi può essere utile sono alto 1.82 e peso 70kg, robusto.