Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tennis trainer ovvero io gioco da solo

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
chris8
silla87
jekyll
SSPeriway
chiros
lucioa
Konrad63
iamwill
Marcotop65
13 partecipanti

descriptionTennis trainer ovvero io gioco da solo EmptyTennis trainer ovvero io gioco da solo

more_horiz
Salve a tutti.
La ragione di questo topic sta nel fatto che, a causa di problemi a un ginocchio, limito le mie partite al doppio di fine settimana, in attesa della guarigione.
Ho cercato quindi di trovare un modo, insieme a delle lezioni di tennis, per migliorare il mio tennis.
Partendo dal fatto, oggettivo, che , in primis, il colpo si sbaglia perche' ci preoccupiamo di fare entrare la palla nel campo dell'avversario ( o di non farla uscire ).
Mentre se ci concentreremo unicamente sui movimenti da fare, sciolti, senza essere disturbati dal pensiero di dove vada a finire la palla, acquisiremo un automatismo tale che ci permettera' molti meno errori.
Si, ma come si fa a migliorare il proprio tennis da solo ?
Ecco la mia risposta :
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

N.B.
Non sono sicuro di averlo inserito correttamente.
Prego tutti quelli che lo visioneranno, di dare il proprio parere, facendo tutte le osservazioni possibili.
Grazie ! cheers

descriptionTennis trainer ovvero io gioco da solo EmptyRe: Tennis trainer ovvero io gioco da solo

more_horiz
non riesco ad aprirlo Sad

descriptionTennis trainer ovvero io gioco da solo EmptyRe: Tennis trainer ovvero io gioco da solo

more_horiz
ciao Marco, non si vede niente Wink

more_horiz
Hai ragione . Pensavo fosse colpa del mio Ipad invece no.
C'e' qualcuno che sa spiegarmi il motivo ? ( ho usato inageshack)
Gazie mille !

more_horiz
se ti riferisci alla base con la pallina attaccata con il filo io ne ho una a casa.
l'ho presa pensando di giocarci da solo in cortile dato che non ho un muro su cui allenarmi.
risultato molto deludente. la pallina ritorna troppo bassa, secondo me dovevano forse inventare qualcosa per telerla più alta con un paletto o qualcosa del genere.
comunque la utilizzo per giocarci con mia figlia così anche se spara nel giardino del vicino la recupero Wink

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Hai ragione . Pensavo fosse colpa del mio Ipad invece no.
C'e' qualcuno che sa spiegarmi il motivo ? ( ho usato inageshack)
Gazie mille !

uhm non saprei, sembrerebbe che il file sia vuoto anche passando dal link diretto:

non hai un account Youtube per caricarlo?

more_horiz
Caro Corrado, invidio la tua conoscenza informatica/ tecnologica !
Comunque lo faro' se mi dici i passi che sono da farsi su YouTube ! cheers

more_horiz
Il filo non mi e' durato molto.
L'aspetto positivo sta nel ritmo di gioco.

more_horiz
@lucioa
Per questo avevo caricato il video ! Perche' risoetto a quello che tu hai, ho raddoppiato il filo elastico !
Posso tirare dei bei topponi che mi ritornano indietro pronti per essere colpiti ! Very Happy

more_horiz
Ce l'ho fatta ! Grazie Corrado !!!

more_horiz
Grazie de che, hai fatto tutto te! Very Happy
scusa, ma ero incasinato in una telefonata "animata" Mad

more_horiz
Ma se tu non mi avessi suggerito di passare per You Tube io non ci avrei :
1 Pensato di farlo
2 Caricarci il video.
Ti sembra poco ? cheers cheers cheers

more_horiz
Premesso che io non conosco personalmente, ne' partecipo direttamente o indirettamente alla vendita dell'attrezzo ( come diciamo a Roma non sono a ' gazzimm' ) volevo rammentare che questa mattina ci ho giocato tranquillamente un'oretta, mi sono fatto una bella sudata, e ho tirato botte di dritto un'appresso all'altra.
Sapete quanto costa il tennis trainer ? Euro 11,99 + 8,00 euro spedizione = 20 euro. La confezione che ho chiesto io ha in piu' una palla+corda di ricambio, e una racchetta per bambini . In tutto 36 euro.
E ci potete giocare come, dove, e quante volte volete.
Sapete quanto costa un'ora di lezione di tennis ?
Certo la lezione col maestro e' un'altra cosa, ma la lezione singola, o al massimo in due...

more_horiz
OT: come correlazione c'è la kardashian in bikini mozafiato...bravo Marco...cosi si gioca???

A parte la cazzxxxx a me sembra un bel giocattolino...soprattutto in assenza di partite da fare...molto fico...Mi piace!!!!

more_horiz
Ma infatti, e' logico che se c' e' la partita non ci sono santi !!!
Ma ti piacerebbe arrivare alla partita avendo potuto tirare il colpo centinaia di volte ?
Con la palla che ti torna sempre indietro ?
E non devi stare a raccogliere le palle del cesto ogni volta ?

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Ma infatti, e' logico che se c' e' la partita non ci sono santi !!!
Ma ti piacerebbe arrivare alla partita avendo potuto tirare il colpo centinaia di volte ?
E non devi stare a raccogliere le palle del cesto ogni volta ?

sono d'accordo...secondo me non è per niente male...poi credo sia fatto pure piuttosto bene visto che torna abbastanza bene...

more_horiz
a me il filo è durato 15 minuti...nel momento che ho cominciato a prenderci il ritmo l'ho colpita forse troppo forte....e la palla è decollata! poi facendoci dei bei nodi alla cappuccina teneva tanto! ma ogni tanto la distruggevo lo stesso Razz ora ho dovuto buttare la pallina, l'ho talmente picchiata che giocavo praticamente con la mini camera d'aria che c'era sotto! Tennis trainer ovvero io gioco da solo 97171l'unica pecca è che il nodo di partenza non tiene una mazza!

more_horiz
Beh, le palline ( e i fili ) di ricambio esistono anche per questo, fermo restando che quello che mi ha colpito e' stata l'idea di una base con una pallina che riesce a tornare indietro...

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:

basta giocare con angelo!! Laughing

more_horiz
ce l'ho anch'io questo "attrezzo", anche a me il filo è durato pochi minuti Tennis trainer ovvero io gioco da solo 939115

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Marcotop65 ha scritto:

basta giocare con angelo!! Laughing

Ah ah ah certo !
Ma il problema con Angelo e' che lui ti risponde dove gli pare e gli piace !! Very Happy Very Happy

Mentre qui , dovendoti spostare di meno, ti puoi concentrare sui movimenti giusti ! Tennis trainer ovvero io gioco da solo 622327

more_horiz
jekyll ha scritto:
ce l'ho anch'io questo "attrezzo", anche a me il filo è durato pochi minuti Tennis trainer ovvero io gioco da solo 939115

Strano, perche' io ci ho fatto un'ora ed e' integro... Shocked
Ma parliamo dello stesso attrezzo, base blu, pallina Head Pro e filo giallo ?

more_horiz
Marcotop65 ha scritto:
Beh, le palline ( e i fili ) di ricambio esistono anche per questo, fermo restando che quello che mi ha colpito e' stata l'idea di una base con una pallina che riesce a tornare indietro...

Infatti credo che se e quando arriverà la primaverà comprerò un ricambio... però capisci che distruggerlo dopo 15-20 minuti non è il massimo della felicità... Mad

more_horiz
Ma glielo hai fatto presente alla ditta fornitrice ?
Tieni presente che non sono loro che lo producono, ma lo vendono.
Un'azione di feed-back, in questo caso, e' importante, sia per segnalare aspetti positivi che negativi !

more_horiz
ma ritorna pure la palla corta??? affraid
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: