...vuol dire che sono tecnicamente scarso o non c'entra niente?
Sonny Liston ha scritto:La PO non è molto rigida...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Dipende anche abbinamento stile di gioco/telaio. È ovvio che un telaio rigido è più potente, ma se sei scarso la pallina non oltrepassa la rete, ergo non penso che sia il tuo caso.
massimiliano.derespinis ha scritto:...quelli bravi e gli stessi campioni usano telai con scarsa rigidità (ma è davvero così?)...
Leutonio ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:...quelli bravi e gli stessi campioni usano telai con scarsa rigidità (ma è davvero così?)...
Massi, "quelli bravi e gli stessi campioni" non siamo noi, solo loro.
Loro hanno delle necessità e delle esigenze diversissime dalle nostre.
Noi facciamo parte di due o tre categorie (seconda, terza e quarta), mentre loro appartengono al professionismo puro.
Secondo te Messi gioca con le stesse scarpe che trovi facilmente nei negozi di sport?
Secondo te Nibali corre sulla stessa bici che vedi nei bike-shop?
Potrei farti mille esempi.
Cmq, SI, non tutti cmq, ma grazie al loro talento, alla loro velocità di braccio e sensibilità, i professionisti usano flex bassi.
Le corde non c'entrano niente col telaio. Questi sono dei robot, abituati a giocare SOLO con palline appena stappate, su ogni campo, altitudine e clima.
Potrebbero piazzare la pallina sistematicamente a 20cm dalla baseline.
Ricordati che molti setup sono tenuti per scaramanzia (corde+tensione), c'è chi non cambierebbe mai racchetta...
Su certe cose sono maniacali, paranoici, insopportabili e illogici.
massimiliano.derespinis ha scritto:...vuol dire che sono tecnicamente scarso o non c'entra niente?
Leutonio ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:...quelli bravi e gli stessi campioni usano telai con scarsa rigidità (ma è davvero così?)...
Massi, "quelli bravi e gli stessi campioni" non siamo noi, solo loro.
Loro hanno delle necessità e delle esigenze diversissime dalle nostre.
Noi facciamo parte di due o tre categorie (seconda, terza e quarta), mentre loro appartengono al professionismo puro.
Secondo te Messi gioca con le stesse scarpe che trovi facilmente nei negozi di sport?
Secondo te Nibali corre sulla stessa bici che vedi nei bike-shop?
Potrei farti mille esempi.
Cmq, SI, non tutti cmq, ma grazie al loro talento, alla loro velocità di braccio e sensibilità, i professionisti usano flex bassi.
Le corde non c'entrano niente col telaio. Questi sono dei robot, abituati a giocare SOLO con palline appena stappate, su ogni campo, altitudine e clima.
Potrebbero piazzare la pallina sistematicamente a 20cm dalla baseline.
Ricordati che molti setup sono tenuti per scaramanzia (corde+tensione), c'è chi non cambierebbe mai racchetta...
Su certe cose sono maniacali, paranoici, insopportabili e illogici.
fablus ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:...vuol dire che sono tecnicamente scarso o non c'entra niente?
Credo proprio che non c'entri niende la rigidità del telaio, ne tantomeno credo che tu sia tecnicamente scarso.
Semplicemente direi che riesci a giocare bene con una tweener che è il tipo di telaio che probabilmente si adatta meglio
al tuo stile e tipo di gioco. Tutto qua.
Paolo070 ha scritto:Nadal, Tsonga, Fognini, F.Lopez, Isner, Benetau etc al di la di ogni personalizzazione non giocano con racchette tweener ???? Boh perché questo mito di usare racchette difficili per dimostrare qualcosa a qualcuno o a se stessi ? Se con una non profilata giochi bene tanto meglio senno va bene lo stesso e anche di più......Poi max quella sera che ti ho visto giocare in torneo allo junior ho pensato che la po fosse davvero la tua racchetta ! SI VEDEVA CHE TRA VOI C'E FEELING ! ps sarò un pazzo ma la po ame piace anche abbastanza esteticamente
Paolo070 ha scritto:no ma dai.....vola vola vola l'ape maiaaa !!!! A forza di dire tutti che fa schifo mi è anche venuta a piacere.... e della Rad Pro Graphene cosa vogliamo dire allora !!! Eppure grande racchetta..... almeno la pro open rimane nei limiti della decenza...
PS : comunque la K-pro Open era nettamente superiore....l'hai mai provata ???
massimiliano.derespinis ha scritto:Paolo ma te che te ne intendi: una racchetta dopo quanto tempo o comunque dopo quante incordature perde efficienza? ho sentito parlare in alcuni casi di 2 anni di uso intenso, ma credo sia una previsione troppo pessimistica, no?
Paolo070 ha scritto:ma se non sbagio la K-pro tour ara già 18x20 e aveva un piatto più piccolo tipo 96 ??? La K Blade potente ma è un palo ! Si in effetti ami solo le rachette molto rigide ! Ma a proposito la APD 2013 l'hai provata ? Guarda che è come una pro open BLX ma superiore in tutto ma veramente in tutto !
Paolo070 ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:Paolo ma te che te ne intendi: una racchetta dopo quanto tempo o comunque dopo quante incordature perde efficienza? ho sentito parlare in alcuni casi di 2 anni di uso intenso, ma credo sia una previsione troppo pessimistica, no?
Che me ne intendo è una parola grossa ma Mario diceva in qualche post che dopo una trentina di incordature il telaio poteva perdere efficienza e caratteristiche dinamiche per cui di metterlo sul diagnostic per un controllo, ora a conti fatti sono circa due anni di uso amatoriale agonistico fatto con una coppia di racchette
massimiliano.derespinis ha scritto:Paolo070 ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:Paolo ma te che te ne intendi: una racchetta dopo quanto tempo o comunque dopo quante incordature perde efficienza? ho sentito parlare in alcuni casi di 2 anni di uso intenso, ma credo sia una previsione troppo pessimistica, no?
Che me ne intendo è una parola grossa ma Mario diceva in qualche post che dopo una trentina di incordature il telaio poteva perdere efficienza e caratteristiche dinamiche per cui di metterlo sul diagnostic per un controllo, ora a conti fatti sono circa due anni di uso amatoriale agonistico fatto con una coppia di racchette
Non lo diciamo a Del Potro.....
Paolo070 ha scritto:No no nessun problema solo un po all'inizio per prendere in mano gli steli ma ti abitui subito e puoi switchare quando vuoi. Per contro la versione ultima è una vera bomba !!! Meno estrema delle precedenti, spinge e arrota un po meno ma ci fai tutto, piattoni back di rovescio e ovviamente se arroti prende ottimo top ma è veramente buona per un gioco vario a tutto campo. Al volo e nel servizio è fantastica. Solo nelle volè basse mi dà un po fastidio ma devessere la forma e la rigidità del telaio....
Paolo070 ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:Paolo070 ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:Paolo ma te che te ne intendi: una racchetta dopo quanto tempo o comunque dopo quante incordature perde efficienza? ho sentito parlare in alcuni casi di 2 anni di uso intenso, ma credo sia una previsione troppo pessimistica, no?
Non lo diciamo a Del Potro.....
E' un pazzo ! Ma la sua faccia al Master del 2013 quando aveva rotto le corde e tardavano a rincordargli la racchetta l'hai vista ? Sembrava un bimbo smarrito sull'orlo di un attacco di panico. Sempre a detta di Mario quelle racchette ormai non erano nemmeno lontane parenti delle originali
Paolo070 ha scritto:infatti guarda questa è una cosa da psicoanalisi......se devo dirti le Ezone Ai (io ho la 98 anche se penso che la metterò presto sul mercatino) sono nero satinato e lime e sono le più eleganti. Bella grafica a mio parere....comunque sulle racchette veramente non bado all'estetica. Ad esempio la extreme pro G e/o la rad pro G se non mi trovassi così bene con le aeropro e se non avessi qualche piccolo dubbio sulla maneggevolezza (della Rad soprattutto) le prenderei AL VOLO !