Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionNegozi monotematici ovvero: qui si vende solo roba da tennis. EmptyNegozi monotematici ovvero: qui si vende solo roba da tennis.

more_horiz
stavo constatando che nella mia zona (alessandria) non esiste un negozio monotematico, specializzato nel tennis.
sì, tanti negozi di articoli sportivi, in cui il tennis è presente ma insieme a tutti gli altri sport e all'abbigliamento sportivo in genere, e quindi giocoforza non c'è l'assortimento che un maniaco del tennis pretende.
avete nella vostra città o comunque vicino a voi dei negozi monotematici, che vendano solo ed esclusivamente articoli per il tennis?
per me sarebbe il paradiso, un po' meno per la mia carta di credito.

e peraltro, con un bravo incordatore, un negozio iperspecializzato potrebbe essere un bel business e ricavarsi una bella fetta di mercato in ogni città, sottraendo i tennisti ai negozi generalisti.

descriptionNegozi monotematici ovvero: qui si vende solo roba da tennis. EmptyRe: Negozi monotematici ovvero: qui si vende solo roba da tennis.

more_horiz
Qui a Padova i negozi sportivi si sono progressivamente trasformati in negozi "d'abbigliamento sportivo" tanto che si è costretti a ricorrere a Decatlon anche solo per comperare un polsino o un overgrip.
Per fortuna almeno per l'incordature ho trovato un negozietto specializzato ma ha veramente poca scelta per cose diverse da corde e accessori per la racchetta.
Rispetto a quando ho lasciato più di 20 anni fa, i negozi "monotematici" o almeno molto indirizzati al tennis sono spariti.

descriptionNegozi monotematici ovvero: qui si vende solo roba da tennis. EmptyRe: Negozi monotematici ovvero: qui si vende solo roba da tennis.

more_horiz
in effetti lo spunto per questo 3d mi è venuto vedendo il link di questo "tuo" negozio di padova, che sarà un buco ma pare zeppo di robba!

more_horiz
per fortuna che esiste internet!!! per le incordature anche io ho qualche problema ma in questo il circolo mi supporta!

more_horiz
archery57 ha scritto:
Qui a Padova i negozi sportivi si sono progressivamente trasformati in
negozi "d'abbigliamento sportivo" tanto che si è costretti a ricorrere a
Decatlon anche solo per comperare un polsino o un overgrip.
Per
fortuna almeno per l'incordature ho trovato un negozietto specializzato
ma ha veramente poca scelta per cose diverse da corde e accessori per la
racchetta.
Rispetto a quando ho lasciato più di 20 anni fa, i negozi "monotematici" o almeno molto indirizzati al tennis sono spariti.

Vero! Una volta c'era anche quel negozio di articoli sportivi che faceva angolo tra Via Bassi e Via Gozzi (dove adesso c'è un negozio di abbigliamento), dove mio papà portava sempre a far incordare la racchetta.
Oramai, almeno per le racchette, bisogna ricorrere ad internet...

more_horiz
alain proust ha scritto:
in effetti lo spunto per questo 3d mi è venuto vedendo il link di questo "tuo" negozio di padova, che sarà un buco ma pare zeppo di robba!

Come ti dicevo hanno praticamente quasi tutto per la racchetta (anche se già come corde ve ne sono solo 5-6 tipi) ma già se vuoi acquistare un calzoncino e una maglietta in materiale tecnico puoi scegliere tra la marca A e la marca A Wink uguale discorso per una borsa una tuta e via dicendo ma forse per queste cose il negozio di abbigliamento può andare bene.

more_horiz
Qui a Piacenza esiste un negozio molto famoso che è il riferimento di ogni tennista, che vende e vive solo con il tennis. Vende anche via internet, se qualcuno è interessato posso dare l'indirizzo.

Secondo me la scelta del 'monotematico' è in parte legato alle stesse case produttrici, in parte al fatto che oggi è assai difficile per i negozianti rimanere in vita per la concorrenza dei centri commerciali, per cui il mercato tende ad essere allargato verso differenti attività.

Per quanto riguarda le case produttirici, il discorso è che molti marchi di fatto producono per vari sport, e magari gli agenti vendono box preconfezionati; ossia 100 scarpe, ma non solo tennis, anche running. Non so fino a che punto il negozio sia completamente libero di acquistare quello che realmente vuole.

OT x Dr: com'è che fai a fare il banner scorrevole???!!

more_horiz
quando vivevo a Milano era un paradiso, senza contare l'interland, solo in città ne conoscevo almeno 4, senza contare poi che i negozi che avevano anche altra roba eranno fornitisimmidi articoli per il tennis.......dove vivo ora... Sad Sad Sad

more_horiz
CorriCorrado ha scritto:
Qui a Piacenza esiste un negozio molto famoso che è il riferimento di ogni tennista, che vende e vive solo con il tennis. Vende anche via internet, se qualcuno è interessato posso dare l'indirizzo.

se non è contro le regole del forum, postalo qui. altrimenti se me lo mandi in PM mi fai un piacere, perchè è sempre utile avere un contatto in più. Negozi monotematici ovvero: qui si vende solo roba da tennis. 622327

more_horiz
superteo ha scritto:
.......dove vivo ora... Sad Sad Sad

Se è Viterbo, puoi sempre provare alla caserma dell'Areonautica dove ho fatto il CAR nel 1982, un incordatore tra le oltre 2.000 persone che ci abitano lo trovi di sicuro
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
scusa l'OT Wink

P.S. Non mi pare ci sia alcun vincolo a condividere indirizzi di negozi sportivi sul forum, anzi Wink

more_horiz
@alain; ti mando via PM. Ho cercato il regolamento del forum, non l'ho trovato... ma devo ammettere che sono pessimo con le ricerche!

more_horiz
Tranquillo, c'è anche il 3d dei negozi online. Dal momento che si sa che siamo utenti registrati per la passione per il tennis nessun problema.
Non sei mica uno che posta il suo 1° messaggio facendo pubblicità.

more_horiz
questo è il negozio che corricorrado mi ha suggerito in PM. è giusto condividerlo, visto che non si tratta di pubblicità da parte di nessuno, ma solo di informazioni utili.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
A genova c'è un negozio che vende solo articoli da tennis ed incorda, sono competenti ma sopratutto degli appasionati dello sport.

Vendono anche on-line, e nei periodi di saldi hanno occasioni pazzesche Wink

allorisport

more_horiz
alain proust ha scritto:
stavo constatando che nella mia zona (alessandria) non esiste un negozio monotematico, specializzato nel tennis.
sì, tanti negozi di articoli sportivi, in cui il tennis è presente ma insieme a tutti gli altri sport e all'abbigliamento sportivo in genere, e quindi giocoforza non c'è l'assortimento che un maniaco del tennis pretende.
avete nella vostra città o comunque vicino a voi dei negozi monotematici, che vendano solo ed esclusivamente articoli per il tennis?
per me sarebbe il paradiso, un po' meno per la mia carta di credito.

e peraltro, con un bravo incordatore, un negozio iperspecializzato potrebbe essere un bel business e ricavarsi una bella fetta di mercato in ogni città, sottraendo i tennisti ai negozi generalisti.

Come ti ho già detto, mettendoci d'accordo io qsi tutti i fine settimana vado dal buon Eiffel: se mi lasciate i telai (faccio la TO-PC-BS) qdo passo ve li rilascio la domenica sera incordati dal mastro. Più che altro per avere la soddisfazione di una incordatura da Grande Slam!santa

more_horiz
nella mia città se non ci fosse il decathlon mi toccherebbe fare 40 minuti di macchina per comprare le palline da tennis e voi parlate di negozi monotematici? Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: