Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMario, tra queste, cosa metteresti ? EmptyMario, tra queste, cosa metteresti ?

more_horiz
Mario, mi ritrovo nel borsone un pò di corde e volevo usarle, per incordare la mia PD GT
Volendo fare un ibrido (ma, se lo ritieni migliore, anche un full), per il mio top spin, cosa mi consiglieresti ?

Starburn Vortex 6
Starburn Titan
S.P. Plasma Pure 1.18
Dunlop X-life Poly 17
Wilson Enduro Pro 16

descriptionMario, tra queste, cosa metteresti ? EmptyRe: Mario, tra queste, cosa metteresti ?

more_horiz
Vortex 6/Titan. Le altre sono troppo dure, o troppo scarse, o troppo fini....

descriptionMario, tra queste, cosa metteresti ? EmptyRe: Mario, tra queste, cosa metteresti ?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Ed eventualmente, la aquapower al posto della titan, sarebbe meglio ?

more_horiz
Come resistenza sicuramente.
il titan però è più elastico

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Cazzus....il mio incordatore, me la ha montate al contrario Shocked !!
Titan sulle verticali e Vortex6 sulle orizzontali Evil or Very Mad Evil or Very Mad !!!
E adesso, cosa cambia ?
A questo punto, se devo tagliarle, consigliami, per favore, le migliori corde su questa racchetta, grazie

more_horiz
che asino...
Io mi trovo a meraviglia con ibrido Turbo6/Aquapower... Sentì la palla tantissimo, ottimo spin e peso di palla.. Ah e puoi spingere a tutto braccio Wink

more_horiz
jasper ha scritto:
che asino...
Io mi trovo a meraviglia con ibrido Turbo6/Aquapower... Sentì la palla tantissimo, ottimo spin e peso di palla.. Ah e puoi spingere a tutto braccio Wink

Zitto, và......mi combina certi casini, che non ti dico !!!
Ma è un buon vecchietto simpatico, mi prende solo 5 euro, sono amico di suo figlio e sua nipote, è in classe con mia figlia....c'aggio a fà Rolling Eyes ......
Ma, le hai sulla PD GT ?

more_horiz
vecchiofrak ha scritto:

E adesso, cosa cambia ?
A questo punto, se devo tagliarle, consigliami, per favore, le migliori corde su questa racchetta, grazie

Mariuccio......ooooooooooooooo Rolling Eyes

more_horiz
Intanto usale così, il feeling sarà solo un pelo più soft e si romperanno prima, ma come giocabilità non peggiorano...

Poi potresti appunto provare T6/Aqua. Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Intanto usale così, il feeling sarà solo un pelo più soft e si romperanno prima, ma come giocabilità non peggiorano...

Poi potresti appunto provare T6/Aqua. Wink

Grazie,
te le ordino subito Smile

more_horiz
jasper ha scritto:
che asino...

Ho prorpio acquistato due matasse di queste corde, quale metti in verticale delle due?

e a che tensione?

more_horiz
La Turbo 6, what else? Smile

Per la tensione, dipende da "su cosa" Wink

more_horiz
su yonex xi 98 e su PD roddik

more_horiz
per la yonex xi 98 avevo anche pensato full acqua, o è meglio l'ibrido?

more_horiz
Vai di ibrido su entrambe Wink

Se al limete "fulli" sulla Yonex fai T6, sulla Babo l'Aqua Wink

more_horiz
matador66 ha scritto:
su yonex xi 98 e su PD roddik

io sulla PD roddick 2012 mi sono trovato veramente bene con le turbo6 1,20, ho montato anche le clay e le vortex, le clay non mi hanno entusiasmato le vortex forse dovevo farle tirare 1 Kg in più perchè mi scappava sempre la palla la sentivo molto piu "rigida" della turbo6 con la quale ho avuto sin da subito un gran feeling.

ora sto provando a fare qualche altro esperimento e sono passato all'ibrido (vs+blast) ma per ora le turbo6 sono nel gradino più alto della mia classifica!
le voglio provare anche in versione 1,25 per vedere se riesco a mantenere lo stesso feeling ma con un pò più di controllo.

more_horiz
Il mio prossimo step tennistico sara' quello di imparare a memoria categorie, nomi e caratteristiche delle corde Starburn !!!!
Ogni volta che le leggo me le sono gia' dimenticato dalla volta precedente !!!
Very Happy Very Happy Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: