Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionDa Blade blx 98 a Prestige MP: cosa guadagno e cosa perdo? EmptyDa Blade blx 98 a Prestige MP: cosa guadagno e cosa perdo?

more_horiz
Buongiorno a tutti,

volevo chiedervi un parere su un possibile cambio di racchetta. Attualmente uso una Blade 98 2013, e siccome avrò bisogno di una seconda racchetta (i motivi per comprarne se ne trovano sempre...) ero tentato a provare la Prestige Mp

Cosa vada a guadagnare e cosa vado a perdere? Caratteristiche tecniche alla mano, al di là del mio stile di gioco.

Nella fattispecie, della 98 "rimprovero" il rapporto peso/bilanciamento - un po' troppo bilanciata in testa e leggera in termini di peso statico - e non disdegnerei qualche punto di rigidità in meno a rete. Messa così la Prestige sembra l'ideale. 

E' così?

descriptionDa Blade blx 98 a Prestige MP: cosa guadagno e cosa perdo? EmptyRe: Da Blade blx 98 a Prestige MP: cosa guadagno e cosa perdo?

more_horiz
Io, tennista da circolo e non da torneo, sono passato dalla Blade 16x19, che sentivo instabile e mi dava fastidi alla spalla, alla Prestige Mp e ne ho guadagnato in stabilita', precisione e affaticamento.

descriptionDa Blade blx 98 a Prestige MP: cosa guadagno e cosa perdo? EmptyRe: Da Blade blx 98 a Prestige MP: cosa guadagno e cosa perdo?

more_horiz
E come velocità di palla? 

Io verrei dalla 18x20, non vorrei dovermi svenare troppo da fondo campo Smile 

Grazie comunque

more_horiz
la blade aiuta molto di piu della prestige mp...spinge di piu' ed e' molto piu facile...te lo sconsiglio vivamente...piuttosto buttati su qualcos'altro tipo speed pro graphene oppure yonex tour

more_horiz
Sulla blade vado in full mono (bb alu power), e non è il 16x19 ma lo schema chiuso. 

Sentirei così tanto la differenza di potenza?

more_horiz
la prestige spinge poco o meglio devi essere allenato x giocarci...se non arrivi bene stecchi se non colpisci bene la palla non va oltre la rete...un full luxilon sulla prestige ti massacra il braccio...il controllo e' al top ma non vale la pena....poi dipende dal tuo livello di gioco

more_horiz
Dico per molti un'eresia, ma sono mie personali sensazioni. Io con la Blade riuscivo a spingere senza affaticamenti dopo un'ora solamente con mono lisci a 19-20 kg. Con Prestige a parita' di corda, Weiscannon Silverstring 1,25, posso esprimere la stessa potenza con 3 kg in piu' e un controllo senza paragoni migliori. Quanto al perdonare non ho sentito grosse differenze. A rete e sul servizio, non ci sono paragoni.... A favore della Prestige. Non ho mai provato la versione Blade 18 x20.

more_horiz
Parli della versione MidPlus vero?

more_horiz
Sì, MP IG 2012

more_horiz
Secondo me dovresti rimanere in casa wilson... la prestige è sicuramente più precisa ma a scapito del fatto che devi sempre spingere... Ne vale la pena? Secondo me no... molto più giocabile la blade...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: