Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAntivibrazioni per queste racchette con queste corde... EmptyAntivibrazioni per queste racchette con queste corde...

more_horiz
Ciao,

ho letto in vari post che in alcuni casi l'antivibrazioni (o dampener) ha una qualche utilità, in altri cambia poco più del suono delle corde...dipendendo il tutto da tipo di racchetta, corde, calibro, tensione, ecc...

Io ho una serie di dampener, per la precisione:

- 2 head (quelli a forma di logo)
- 2 tecnifibre (quelli triangolari rossi col logo tf)
- 1 dunlop (quadrato trasparente)
- 1 wilson (quello lungo)

Su quali delle seguenti racchette (ognuna con la sua incordatura) potrebbero dare beneficio (eventualmente quale dampener sarebbe meglio fra quelli qui sopra) e su quali invece non conviene neanche metterlo ?

1) Head Prestige Tour 660 con Babo X-Cell Premium 1.30 23/22

2) Dunlop 4D 500 Tour con TF X-One Biphase 1.30 25/24

3) Head Youtek Star Five con Head RIP Control 1.30 26/25

4) Head Ventoris 660 (non mia ma di un'amica) con Babo Powergy 1.30 25/24

Grazie Wink

Mak

descriptionAntivibrazioni per queste racchette con queste corde... EmptyRe: Antivibrazioni per queste racchette con queste corde...

more_horiz
Tutti gli antivibra servono per eliminare il suono dovuto al vibrare delle corde,solo a questo.Forse solo il babolat RVS (credo si chiami cosi) che si mette a contatto con il telaio potrebbe servire anche ad altro. Non capisco cosa intendi per dare beneficio,se ti riferisci al confort sono praticamente inutili.

descriptionAntivibrazioni per queste racchette con queste corde... EmptyRe: Antivibrazioni per queste racchette con queste corde...

more_horiz
mi riferivo a questo thread:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ed alla risposta di Eiffel:

"Dipende..dal tipo di corda..la tensione..forma materiali e tecnologie del damper...la risposta va da un si pieno ad un "solo la frequenza"..."

more_horiz
Quelli che hai tu son tutti pezzi di plastica e basta ! Very Happy
vai di red eye della gamma.......col cuore al mercurio per smorzare le vibrazioni

more_horiz
tipo il babolat rvs ?

more_horiz
mak00 ha scritto:
mi riferivo a questo thread:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ed alla risposta di Eiffel:

"Dipende..dal tipo di corda..la tensione..forma materiali e tecnologie del damper...la risposta va da un si pieno ad un "solo la frequenza"..."

ma scusate. a parte il fattore della riduzione vibrazioni, questi aggeggi tensionano le corde in altro modo? in poche parole giocandoci con o senza, vibrazioni a parte, che differenza danno?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: