Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














[07/04/2013] IV Polenta Open

power_settings_newAccedi per rispondere
+28
robyblack
byronmoreno
Steno
kingkongy
b52_ste
davcre
ariete0274
archery57
sinnet
krystjan
defe88
bass8tt8
alex92
TOSONGA
riccardino
kalamaro
marco1980
Nostradamis
FedEx
mcristian
zar972
asterix
nanobabbo8672
SirJulius
DrDivago
gotama
ace59
bonex
32 partecipanti

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 Empty[07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 Ivpolentaopenlogocopia

Coordinate: Domenica 7 aprile h 10:30 @ Circolo Comunali 98
Via Monte Zebio, 42 - Vicenza


Twisted Evil CdA del Torneo Twisted Evil
CEO: DrDivago / Presidente onorario: Archery57 / Food, beverage & sponsor manager: Ace59
Consulente esterno: Nanobabbo8672 / Relazioni internazionali: SirJulius / Revisore dei conti: Nostradamis / Factotum: Gotama

Basketball Main sponsor Basketball
[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 $T2eC16ZHJF8E9nnC8GcoBQ)gyNv1lg~~_1.JPG?set_11

scratch Formula, gironi ed order of play scratch

* 28 partecipanti divisi in 8 gironi (4 da quattro e 4 triangolari)
* order of play dei triangolari: chi perde la prima partita gioca subito la seconda
* order of play dei gironi da 4: i due vincitori della prima partita si incrociano alla terza
* è impossibile giocare più di 2 set consecutivamente
* si qualificano ai quarti di finale gli 8 vincitori dei gironi (criteri di qualificazione in ordine di priorità: partite vinte, % di giochi vinti su giochi disputati)
* sono previsti dei doppi di consolazione per chi verrà eliminato, in modo da garantire a tutti più o meno lo stesso spazio

[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 54282ae9e26590dd49650268543fc19a
grigio scuro: ITR 4+; grigio chiaro: ITR 3.5; bianco: ITR 3

[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 6c62d06809a556777029160ec66a9e60

bounce Risultati ufficiali bounce

study Lista iscritti, annunci di vendita e degustazioni study
(Cliccare sui pulsanti in fondo alla pagina per passare da una lista all'altra)

Edizioni precedenti: I - II - III

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
sinnet ha scritto:
archery57 ha scritto:
Mi scuseranno i protagonisti del IV Polenta Open: dai filmati si notano una marea di falli di piede...
Non è corretto "sparare" su Ace e poi commettere le stesse "nefandezze" Very Happy
Per la prossima edizione dobbiamo dotarci di un giudice di linea SOLO per i falli di piede, mi sa che più di qualcuno si troverà in impaccio lol!

Il fallo di piede più evidente visto da bordo campo lo commetteva Ricardino, a volte con entrambi i piedi, ma poi non scendendo a rete in pratica si autoannullava quel piccolo vantaggio acquisito, anzi se uno ha una risposta violenta e prossima alla riga di fondo paradossalmente è uno svantaggio entrare in campo .
Neutral


L'intenzione di andare a rete e sfruttare biecamente il vantaggio del doppio fallo di piede ce l'avevo, ma ci vuole il fisico di Giuliano per farlo per tre match di seguito... Wink

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
ace59 ha scritto:
... il fallo di piede al nostro livello non ti da chissà quale vantaggio , anzi

Il fallo di piede è tra le regole del tennis e quindi va rispettata tanto quanto si deve rispettare il net o la palla che colpisce la linea esterna etc
Se quando si va a servire ci si dovesse preoccupare anche di "tenere i piedi a posto" la complessità del colpo aumenterebbe a favore della tecnica e a svantaggio dell'approssimazione.
A mio modo di vedere sottovalutare questo "fallo" può cambiare l'equilibrio dei valori in campo soprattutto tra avversari di livello molto simile o se uno dei due ha nel servizio il suo colpo migliore (vedi Ace prima maniera).
Attendo reprimende Wink

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
ace59 ha scritto:
premesso che il risultato tennistico vale per quello che vale , la partita di un set è poco più di un terno al lotto ( anche se penso che se si fosse giocato con il punteggio normale Kalamaro avrebbe vinto lo stesso ,anzi forse meglio )la cosa strana è che ci sono state partite poco combattute almeno nel punteggio , bah qualche spiegazione ci sarà ...
comunque , dicevo , a parte il risultato prettamente tennistico faccio un elenco delle cose belle che ho vissuto ieri :

10) la allegria e la voglia di migliorare di b52_ste



Grande Ace!!! questo l'ho visto solo ora...grazie!!!

Oltre ad aver preso in pieno il mio carattere, hai anche trovato 2 dei motivi fondamentali per i quali amo il nostro sport... cheers

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
archery57 ha scritto:
ace59 ha scritto:
... il fallo di piede al nostro livello non ti da chissà quale vantaggio , anzi

Il fallo di piede è tra le regole del tennis e quindi va rispettata tanto quanto si deve rispettare il net o la palla che colpisce la linea esterna etc
Se quando si va a servire ci si dovesse preoccupare anche di "tenere i piedi a posto" la complessità del colpo aumenterebbe a favore della tecnica e a svantaggio dell'approssimazione.
A mio modo di vedere sottovalutare questo "fallo" può cambiare l'equilibrio dei valori in campo soprattutto tra avversari di livello molto simile o se uno dei due ha nel servizio il suo colpo migliore (vedi Ace prima maniera).
Attendo reprimende Wink

E' perfettamente corretto quello che dici .
Ma, se giochi con le regole del "CODICE DI ARBITRAGGIO SENZA ARBITRO" è impossibile fare la chiamata del Fallo di Piede perchè la regola è "inapplicabile" a meno che si istituisca l'Arbitro a cui si demanda l'applicazione .
confused

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
archery57 ha scritto:
ace59 ha scritto:
... il fallo di piede al nostro livello non ti da chissà quale vantaggio , anzi

Il fallo di piede è tra le regole del tennis e quindi va rispettata tanto quanto si deve rispettare il net o la palla che colpisce la linea esterna etc
Se quando si va a servire ci si dovesse preoccupare anche di "tenere i piedi a posto" la complessità del colpo aumenterebbe a favore della tecnica e a svantaggio dell'approssimazione.
A mio modo di vedere sottovalutare questo "fallo" può cambiare l'equilibrio dei valori in campo soprattutto tra avversari di livello molto simile o se uno dei due ha nel servizio il suo colpo migliore (vedi Ace prima maniera).
Attendo reprimende Wink


Non credo assolutamente che un fallo di piede, in quarta, dia un vantaggio operativo. Tra l'altro, per evitarlo non serve cambiare il movimento del servizio: basta che chi serve si metta un po' più indietro.
In termini di efficacia del colpo, ripeto: in quarta, non cambia nulla: il servizio di Ace, per dirne una, resta ugualmente complicato da ribattere anche se tocca il terreno 20 cm prima. Così come una mozzarella resta ugualmente attaccabile anche se rimbalza a 1 mm dalla riga di servizio.
Ciò detto, la regola c'è ed è giusto non abusarne, anche se credo che un approccio meno fiscale sia preferibile, specialmente in questo tipo di competizione. Ad esempio, avrò visto cinquanta volte fermare al volo una palla destinata ai teloni, da parte del giocatore avversario (quest'ultimo con i piedi fuori dal campo, naturalmente): se tu fossi stato in campo avresti reclamato il punto? Smile

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
riccardino ha scritto:
archery57 ha scritto:
ace59 ha scritto:
... il fallo di piede al nostro livello non ti da chissà quale vantaggio , anzi

Il fallo di piede è tra le regole del tennis e quindi va rispettata tanto quanto si deve rispettare il net o la palla che colpisce la linea esterna etc
Se quando si va a servire ci si dovesse preoccupare anche di "tenere i piedi a posto" la complessità del colpo aumenterebbe a favore della tecnica e a svantaggio dell'approssimazione.
A mio modo di vedere sottovalutare questo "fallo" può cambiare l'equilibrio dei valori in campo soprattutto tra avversari di livello molto simile o se uno dei due ha nel servizio il suo colpo migliore (vedi Ace prima maniera).
Attendo reprimende Wink


Non credo assolutamente che un fallo di piede, in quarta, dia un vantaggio operativo. Tra l'altro, per evitarlo non serve cambiare il movimento del servizio: basta che chi serve si metta un po' più indietro.
In termini di efficacia del colpo, ripeto: in quarta, non cambia nulla: il servizio di Ace, per dirne una, resta ugualmente complicato da ribattere anche se tocca il terreno 20 cm prima. Così come una mozzarella resta ugualmente attaccabile anche se rimbalza a 1 mm dalla riga di servizio.
Ciò detto, la regola c'è ed è giusto non abusarne, anche se credo che un approccio meno fiscale sia preferibile, specialmente in questo tipo di competizione. Ad esempio, avrò visto cinquanta volte fermare al volo una palla destinata ai teloni, da parte del giocatore avversario (quest'ultimo con i piedi fuori dal campo, naturalmente): se tu fossi stato in campo avresti reclamato il punto? Smile

Quoto completamente il punto di vista di Riky, anche perchè le regole sono molte quelle che non vengono sistematicamente applicate e credo che in pochi siano consapevoli di ciò ; sopratutto in una manifestazione come questa all'insegna del Fair-Play .

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
Sulla questione fallo di piede sono pienamente d'accordo anch'io col "frarès".
Da parte mia, sapendo che tendo a fare un passettino avanti col piede sinistro e che l'altro si perde chissà dove nel movimento dell'arabesca (mi pare si chiami così), cerco di non approfittarne e parto sempre coi piedi 10-15 cm dalla riga.
Detto ciò, condanno Diego, se non occupato altrove, a fare il giudice di linea per le partite a cui si troverà ad assistere alla prossima edizione... Very Happy



description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
riccardino ha scritto:

In termini di efficacia del colpo, ripeto: in quarta, non cambia nulla: il servizio di Ace, per dirne una, resta ugualmente complicato da ribattere anche se tocca il terreno 20 cm prima. Così come una mozzarella resta ugualmente attaccabile anche se rimbalza a 1 mm dalla riga di servizio.

Avendo avuto il piacere di giocare con Alessandro (Ace) affermo invece che avere 20cm. in più o in meno per ribattere una palla così veloce fa la differenza eccome!

riccardino ha scritto:
...Ad esempio, avrò visto cinquanta volte fermare al volo una palla destinata ai teloni, da parte del giocatore avversario (quest'ultimo con i piedi fuori dal campo, naturalmente): se tu fossi stato in campo avresti reclamato il punto? Smile

Ovviamente no, così come sono solito non recriminare su palle "dubbie" vicino alle righe (chiedere a Doc per dettagli) ma questo solo per carattere e fair-play.
Da parte mia, ad esempio, di solito non rimando la palla su servizi palesemente fuori per non disturbare la seconda del mio avversario (al mio livello "rompere il tempo" tra i due servizi può creare problemi).

Concordo con Sinnet sulla difficoltà di applicare la regola senza un arbitro ma resto dell'avviso che il non rispetto della stessa finisca per cambiare (in alcuni casi in modo decisivo) l'esito di un incontro.

@DrDivago: ci sto ad arbitrare una linea se tu arbitri l'altra Very Happy

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
Noto che e' stato rimesso in gioco il discorso del fallo di piede. Durante una partita di ACE59 qualcuno aveva stigmatizzato sui i falli di piede del "bombardiere". Secondo me non cambia nulla. Ace59 non trae alcun vantaggio effettivo da questa irregolarita'. Il suo movimento, tra l'altro studiato con fotografie al rallentatore è molto lineare 10-20 cm indietro non cambierebbero l'effetto del colpo.

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
robyblack ha scritto:
Noto che e' stato rimesso in gioco il discorso del fallo di piede. Durante una partita di ACE59 qualcuno aveva stigmatizzato sui i falli di piede del "bombardiere". Secondo me non cambia nulla. Ace59 non trae alcun vantaggio effettivo da questa irregolarita'. Il suo movimento, tra l'altro studiato con fotografie al rallentatore è molto lineare 10-20 cm indietro non cambierebbero l'effetto del colpo.

Ho aperto il discorso solo perché ho notato dai filmati che alcuni polentoni fanno sistematicamente fallo di piede.
Per quanto riguarda Ace ripeto quanto scritto sopra: di certo la potenza del suo colpo non cambia ma avere 20cm. di vantaggio su una palla che corre così veloce fa differenza e non poca; tant'è che per rispondere sei costretto tu ad andare a ricevere più indietro [07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 622327

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
archery57 ha scritto:
robyblack ha scritto:
Noto che e' stato rimesso in gioco il discorso del fallo di piede. Durante una partita di ACE59 qualcuno aveva stigmatizzato sui i falli di piede del "bombardiere". Secondo me non cambia nulla. Ace59 non trae alcun vantaggio effettivo da questa irregolarita'. Il suo movimento, tra l'altro studiato con fotografie al rallentatore è molto lineare 10-20 cm indietro non cambierebbero l'effetto del colpo.

Ho aperto il discorso solo perché ho notato dai filmati che alcuni polentoni fanno sistematicamente fallo di piede.
Per quanto riguarda Ace ripeto quanto scritto sopra: di certo la potenza del suo colpo non cambia ma avere 20cm. di vantaggio su una palla che corre così veloce fa differenza e non poca; tant'è che per rispondere sei costretto tu ad andare a ricevere più indietro [07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 622327

A me i 20 cm non fanno differenza, non soffro per nulla il servizio di Ace e quindi che faccia quello che crede, per quanto mi riguarda potrebbe servire anche da metà campo che gli rispondo comunque un vincente la maggior parte delle volte.

Detto questo concordo sul fatto che sarebbe carino una volta che si è capito di fare una infrazione al regolamento, cercare di evitarla indipendentemente dal fatto che porti o no vantaggio, fosse solo per puro spirito di correttezza (e non che gli incontri non siano stati corretti, ma il rispetto delle regole è alla base della civile convivenza e del non uccidersi in campo affraid). Se poi, come nel caso di fermare una palla al volo 2 metri fuori dal campo e vista la convivialità e carattere amichevole degli incontri, si chiude un occhio su alcuni comportamenti certo nessuno lo recrimina.
Anche se, a pensarci bene, in qualche doppio ho chiamato palle "palesemente" fuori o invocato proprio il tocco di una pallina destinata ai teloni e i miei avversari ridendomi in faccia mi hanno risposto con estremo feirplei "ma vaffa 'n bagno nel bacchiglion" scratch

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
fermi tutti
se guardate il filmato del match con kalamaro vedrete che non faccio piu' fallo di piede , ma solo doppi falli Very Happy
prendetevela con qualcun altro Evil or Very Mad
cristiannnnnnnn facciamo una partitina jocolor

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
Acc... è tutta colpa mia... non dovevo fare quel video ad Ace 1 anno fa! Very Happy

Magari fra un po' scopriremo, quando Andy pubblicherà i materiali sulla partita fra me e Giuliano, che commetto fallo di piede pure io! Sad

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Magari fra un po' scopriremo, quando Andy pubblicherà i materiali sulla partita fra me e Giuliano, che commetto fallo di piede pure io! Sad


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
ace59 ha scritto:
fermi tutti
se guardate il filmato del match con kalamaro vedrete che non faccio piu' fallo di piede , ma solo doppi falli Very Happy
prendetevela con qualcun altro Evil or Very Mad
cristiannnnnnnn facciamo una partitina jocolor
Bravo Ace, vuol dire che ti sei applicato e hai risolto il problema! Very Happy

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
ace59 ha scritto:
fermi tutti
se guardate il filmato del match con kalamaro vedrete che non faccio piu' fallo di piede , ma solo doppi falli [07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 97171
prendetevela con qualcun altro Evil or Very Mad
cristiannnnnnnn facciamo una partitina jocolor

Aiutooooooooooooooooooooooooooooooo !!! affraid pale
Sfida accettata Twisted Evil [07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 953229quando si fa?

A proposito il maestro mi ha fatto fare (e ogni tanto lo ripete con perfidia) un sacco di servizi concentrandomi particolarmente sui piedi ... (altre sul braccio, sul caricamento, insomma tanti esercizi specifici per tanti difetti) ... ricordo allenamenti estivi alle 13 sotto il sole con sudore che bruciava gli occhi a fare servizi dopo 40 minuti di palleggi forsennati (gli spostamenti, questi sconosciuti).

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
ace59 ha scritto:
cristiannnnnnnn facciamo una partitina jocolor

Magister mi metto in lista anch'io quando i suoi impegni la porteranno verso Padova [07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 810504

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
GIULIANO vs DrDIVAGO

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
archery57 ha scritto:
ace59 ha scritto:
cristiannnnnnnn facciamo una partitina jocolor

Magister mi metto in lista anch'io quando i suoi impegni la porteranno verso Padova [07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 810504

Il magister sarebbe Ace o io ??? Perché è da un sacco di tempo che non ci picchiamo un pochino e mi farebbe davvero piacere ripetere qualche epica sfida [07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 953229

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
mcristian ha scritto:
Il magister sarebbe Ace o io ??? Perché è da un sacco di tempo che non ci picchiamo un pochino e mi farebbe davvero piacere ripetere qualche epica sfida [07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 953229


Il titolo di "Magister" spetta di diritto a Ace ma sai bene che con te mi fa sempre piacere giocare quindi...
Se esce il sole e riapre il Park sarà anche più facile organizzarci, tieni presente che ora (causa lavoro) riesco ad organizzarmi per giocare circa una volta ogni 15 giorni Sad

Ieri sera ho giocato con Marco1980 dopo 12 giorni che non toccavo la racca (l'incontro precedernte era stato con il tuo compare Nostradamis)

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
archery57 ha scritto:
ace59 ha scritto:
... il fallo di piede al nostro livello non ti da chissà quale vantaggio , anzi

Il fallo di piede è tra le regole del tennis e quindi va rispettata tanto quanto si deve rispettare il net o la palla che colpisce la linea esterna etc
Se quando si va a servire ci si dovesse preoccupare anche di "tenere i piedi a posto" la complessità del colpo aumenterebbe a favore della tecnica e a svantaggio dell'approssimazione.
A mio modo di vedere sottovalutare questo "fallo" può cambiare l'equilibrio dei valori in campo soprattutto tra avversari di livello molto simile o se uno dei due ha nel servizio il suo colpo migliore (vedi Ace prima maniera).
Attendo reprimende Wink


Confermo ! ( anche Ace ultima maniera ! ) [07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 97171

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
archery57 ha scritto:
mcristian ha scritto:
Il magister sarebbe Ace o io ??? Perché è da un sacco di tempo che non ci picchiamo un pochino e mi farebbe davvero piacere ripetere qualche epica sfida [07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 953229


Il titolo di "Magister" spetta di diritto a Ace ma sai bene che con te mi fa sempre piacere giocare quindi...
Se esce il sole e riapre il Park sarà anche più facile organizzarci, tieni presente che ora (causa lavoro) riesco ad organizzarmi per giocare circa una volta ogni 15 giorni [07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 939115

Ieri sera ho giocato con Marco1980 dopo 12 giorni che non toccavo la racca (l'incontro precedernte era stato con il tuo compare Nostradamis)

Scusa ma la mia ignoranza non mi permette di cogliere certe finezze linguistiche Razz ... alle prossime giornate di sole ci organizziamo.
Marco1980 ha colto il suggerimento e sta cercando di giocare il più possibile, sembra di rivedermi poco più di un anno fa lol!

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
archery57 ha scritto:
riccardino ha scritto:

In termini di efficacia del colpo, ripeto: in quarta, non cambia nulla: il servizio di Ace, per dirne una, resta ugualmente complicato da ribattere anche se tocca il terreno 20 cm prima. Così come una mozzarella resta ugualmente attaccabile anche se rimbalza a 1 mm dalla riga di servizio.

Avendo avuto il piacere di giocare con Alessandro (Ace) affermo invece che avere 20cm. in più o in meno per ribattere una palla così veloce fa la differenza eccome!

riccardino ha scritto:
...Ad esempio, avrò visto cinquanta volte fermare al volo una palla destinata ai teloni, da parte del giocatore avversario (quest'ultimo con i piedi fuori dal campo, naturalmente): se tu fossi stato in campo avresti reclamato il punto? Smile

Ovviamente no, così come sono solito non recriminare su palle "dubbie" vicino alle righe (chiedere a Doc per dettagli) ma questo solo per carattere e fair-play.
Da parte mia, ad esempio, di solito non rimando la palla su servizi palesemente fuori per non disturbare la seconda del mio avversario (al mio livello "rompere il tempo" tra i due servizi può creare problemi).



Concordo con Sinnet sulla difficoltà di applicare la regola senza un arbitro ma resto dell'avviso che il non rispetto della stessa finisca per cambiare (in alcuni casi in modo decisivo) l'esito di un incontro.

@DrDivago: ci sto ad arbitrare una linea se tu arbitri l'altra [07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 97171



Non so se sia soprattutto perché anche per me gli anni passano ed è sempre più difficile competere, ma mi trovo d'accordo con archery; poi il fallo di piede per alcuni di noi, a volte, è un vero e proprio passo dentro al campo !

Anch'io cerco di non buttare mai la palla nel campo del mio avversario se ha sbagliato il primo servizio; credo che infastidisca parecchio chi dee servire....... Laughing

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
TOSONGA ha scritto:

Anch'io cerco di non buttare mai la palla nel campo del mio avversario se ha sbagliato il primo servizio; credo che infastidisca parecchio chi dee servire....... Laughing

A me invece viene automatico restituirla in mano a chi serve, soprattutto se ha preso il net sulla prima di servizio. Ma non lo faccio per dargli fastidio, ma solo per la voglia di ridurre i tempi morti (se lascio andare la palla dovrò andarla a raccogliere in seguito, sottraendo del tempo prezioso al gioco Laughing ).

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
archery57 ha scritto:
ace59 ha scritto:
cristiannnnnnnn facciamo una partitina jocolor

Magister mi metto in lista anch'io quando i suoi impegni la porteranno verso Padova [07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 810504


priprio oggi [07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 622327 ho lanciato un messaggio per il 19 su padova e dintorni

description[07/04/2013] IV Polenta Open - Pagina 29 EmptyRe: [07/04/2013] IV Polenta Open

more_horiz
Marco1980 ha colto il suggerimento e sta cercando di giocare il più possibile, sembra di rivedermi poco più di un anno fa

infatti ho deciso che finchè non mi esplodono le cosce continuo a giocare... Very Happy
P.s. Ieri mi sono divertito molto con Diego anche se sono arrivato a casa distrutto...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere