Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

scenette classiche su pure storm tour gt...

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
andrea1672
alexmondial
elan
FedEx
mirri
MauRod
cardinals
fabio5675
12 partecipanti
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionscenette classiche su pure storm tour gt... - Pagina 2 EmptyRe: scenette classiche su pure storm tour gt...

more_horiz
Ecchime!!!

L'argomento è trito e ritrito ma è pur sempre tennis quindi un piacere parlarne!

Essere un terza non significa essere un fenomeno..qualunque ragazzo di 15 che si allena 2,5 ore al giorno che gioca campionati invernali, a squadre e individuali DEVE diventare un terza se no ha sbagliato sport, il che non significa che non lo faccia con enorme passione e piacere ma da un punto di vista di risultati non è un gran successo.

Parlare dei casi specifici è sempre un pò piu difficile io preferisco i grandi numeri...in ogni caso Andrea nel tuo esempio, come per altre eccezioni, mi viene da pensare due cose:

o sei un "quarta falso"...quanti ce n'è in giro!!! a ogni torneo se ne incontrano, gente che per motivi di famiglia, lavoro e via dicendo non riesce ad avere una classifica "reale".

o sei ancora un quarta proprio perche usi un telaio non adatto al tuo livello.

naturalmente sono ironico visto che la risposta l'hai data tu stesso: "Gioco da quando ero bambino, questo si, sono impostato avendo fatto tutti i corsi possibili in passato, centri estivi da ragazzino, eccecc,"

descriptionscenette classiche su pure storm tour gt... - Pagina 2 EmptyRe: scenette classiche su pure storm tour gt...

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
oddio... uno può giocare anche 5 ore al giorno a 15 anni però bisogna avere talento, predisposizione ed essere portati, per essere portati non intendo il fatto che un genitore ti porta in macchina ai campi eh!
cmq 4a e nc falsi in giro ce ne sono eh...

fabio se fai la SAT, la preagonistica e l'agonistica hai 15/16 anni e fai i vari campionati durante tutto l'anno e non sei 3.5 il tennis non è lo sport che fa per te!

il talento o l'essere portati secondo me sono altre cose....ci vuole solo costanza, per costanza non intendo una bella ragazza che ti stimoli a dare il max

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
ok però ci sono tanti che provano il tennis perché visto in tv o per moda, poi ci possono giocare anche 20 anni ed essere nc scarsissimi....
non è che studiando fisica 3 ore al giorno diventi einstein...

CHIARO! condivido in pieno!

come dicevo puoi essere NON portato per uno sport, materia etc. (il che non significa che tu non lo tu pratichi/studi con amore)

non condivido solo il ragionamento:

ragazzo agonista=terza=talento/fenomeno

(da cui nasceva il ragionemento relativo all pure storm tour)

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
in che senso scusa? cioè che la pure storm tour non è adatto a un nc o a un terza/seconda? scusa non ho seguito bene...

(scusa di che SmileSmileSmile)

che la pure storm tour non è oggettivamente adatta ad un NC/quarta, con "quarta" indico un certo tipo di tecnica/grado di allenamento, ma è adatta per un terza, con terza non indico di certo una persona talentuosa o un fenomeno ma una persona con una piu che discreta tecnica/grado di allenamento al quale può (deve) arrivare se giochi sin da bambino e se sei seguito da maestri.

cosi penso di avere riassunto "cardinals pensiero"

more_horiz
fabio5675 ha scritto:
beh dai... io gioco da 6 anni a tennis, autodidatta, e col maestro faccio qualche lezione da dicembre 2012... io mi ci trovo bene, altro che pd...
è molto più vera di una pd, senti la palla, te la gestisci in modo più difficile rispetto a una pd ovvio, però almeno i punti sono tuoi e non in condivisione con la pd
scenette classiche su pure storm tour gt... - Pagina 2 97171

Fabio...io sono profondamente convinto che su 10 persone come te (cioè che giocano da 6 anni a tennis, autodidatte e che prendono lezioni da soli 2 mesi e mezzo)

8 persone giocherebbe molto meglio con telai piu facili, adatti al loro livello perche non potranno mai avere la preparazione tecnica per sfruttare al meglio un telaio difficile come la tour.

1 persona si è fissata talmente tanto che non gli fai cambiare idea manco sotto tortura nonostante abbia in mano un telaio oggettivamente non adatto al suo livello

1 persona è l'eccezione..cioè dopo avere provato tanti altri telai gioca e rende effettivamente meglio con la tour

more_horiz
Ragazzi che tipo di monofilo posso montare sulla PS GT (295) Livello 4.4 che tende verso il 4.3..gioco prevalentemente piatto. Ora monto babolat xcel 1,30 tensione 23,5...durano poco (max 12 ore) e costano un sproposito.

Mi hanno consigliato le signum pro poly plasma calibro 1.18 tensione 20 kg oppure le signum pro firestorm cal. 1,20, stessa tensione

more_horiz
Possiedo questa racchetta e concordo con chi la ritiene agonistica e non facile per un giocatore di quarta..pensate che con un grip in cuoio arretrando il bilanciamento possa migliorare in maneggevolezza e giocabilità o è tempo perso?

more_horiz
Cavallo di pietra buon giorno

Sono convinto sia un'ottima idea ma conta davvero come sarà il feedback tuo alla fine la cosa che conterà davvero.
Tieni presente che, se sentissi funzionare il custom riproducendolo pari pari ma con il silicone potrebbe essere anche meglio.

Buona giornata

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
Cavallo di pietra buon giorno

Sono convinto sia un'ottima idea ma conta davvero come sarà il feedback tuo alla fine la cosa che conterà davvero.
Tieni presente che, se sentissi funzionare il custom riproducendolo pari pari ma con il silicone potrebbe essere anche meglio.

Buona giornata

Grazie, proverò prima con il grip, certo a quel punto il silicone sarebbe il massimo anche per le vibrazioni, ma la mia difficoltà a giocare con questo telaio è dovuta al bilanciamento in testa che unito al peso dopo un'ora di gioco lo rendono difficile da manovrare soprattutto dal lato del mio rovescio a una mano.

more_horiz
Cavallo di pietra buona sera

Dopo quanto hai scritto direi sia ad oc il tipo di custom che avevi in mente.
A presto
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: