Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Vortex Turbo6 1,25

power_settings_newAccedi per rispondere
+37
wromax
Zaza78
Peppebello
rafapaul
lucioa
ronwelty
Marcotop65
Flyhome
marco65
lucaelia66
wilson68
Hammer72
Raffus
rovesciointop
mattiaajduetre
albe_gat
neorunner
Aeroblast
babolat94
Giorgio80
alegrandslam
Massimo79
alberto25
Simo91Bs
doppiofallo
ALE69
Kmore
Eiffel59
Sp3CtR3
alex92
MkTama90
ulisse
ale261005
magazzie
botte23
Tennis Forever
jasper
41 partecipanti

descriptionVortex Turbo6 1,25 - Pagina 3 EmptyVortex Turbo6 1,25

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Oggi l'ho testata per due ore, montate ieri su PD Roddick a 23/22 kg.
Ultimamente stavo utilizzando la turbo6 1,20, che nonostante il calibro ho trovato ottima anche su una profilata "tosta" come la Roddick, a 23,5/22,5
Della 1.20 mi piace la reattività e il feeling che trasmette, il tutto con buon controllo.
Il calibro 1.25 nei primi minuti mi é parsa meno reattiva, faticavo a far viaggiare la palla, poi.... poi ho capito che stavo giocando nel modo sbagliato!
Ho iniziato a spingere con una bella dose di top, e la musica é cambiata. Finalmente ho iniziato a giocare come piace a me, con rotazione e profondità, il tutto con estrema facilità. La sensazione che si ha é che si può picchiare con gran sicurezza tanto resta tutto in campo, e così é. Nota piacevole é che col passare dei minuti ho avuto la sensazione che la reattività crescesse, non ho capito se fosse dovuto al fatto che stessi attaccando con più sicurezza o che il calo di tensione favorisse la velocità di palla, forse entrambe le motivazioni.
In definitiva é la corda che più mi ha convinto sulla Roddick, sembra fatta apposta per le profilate!
Altro appunto.... La Roddick si legge spesso essere una racchetta facile, certo lo é molto più di altre, ma dato il peso ed il bilanciamento, se non la si usa a dovere la palla dall'altra parte arriva tutt'altro che difficile, con questa corda si ha la giusta confidenza per poter accelerare lo swing e solo così si otterranno palle pesanti e insidiose.
Infine il confort.... Eccellente, se dovessi darle un voto le darei un bel 10.

Domani la testo in torneo... Speriamo bene Smile

descriptionVortex Turbo6 1,25 - Pagina 3 EmptyRe: Vortex Turbo6 1,25

more_horiz
jasper ha scritto:
Io vorrei usare la Ivanovic!!!
Vortex Turbo6 1,25 - Pagina 3 97171Vortex Turbo6 1,25 - Pagina 3 97171 Quotato alla GRANDISSIMA!!!!!

more_horiz
Secondo voi perché ho preso quella racchetta?? Nella speranza che in un futuro mi veda e dica: "lui usa la mia stessa racchetta, è il mio uomo" Ahahah Very Happy sono pazzo vero??
No a parte gli scherzi a casa ho ancora aquapower se mi dici che va bene quasi quasi provo sU una le vortex T6 1,25 in full (ho messo la 1,20 a 24kg la 1,25 può andare sempre a 24??) e sull'altra un bell'ibrido aqua/T6 (a quanti kg??) e poi sulle verticali/orizzontali cosa?? Grazie Wink

more_horiz
il sagomato sempre su verticali. La 1,25 1 kg meno

more_horiz
ciao marco ho appena ordinato una matassina di vortex turbo 6 calibro 1,20 e turbo liscia 1,25 per provarle in full su prestige s, ma in ibrido come si comportano le turbo tra di loro, ed e' necessario che abbiano lo stesso calibro?
grazie

more_horiz
ALE69 ha scritto:
ciao marco ho appena ordinato una matassina di vortex turbo 6 calibro 1,20 e turbo liscia 1,25 per provarle in full su prestige s, ma in ibrido come si comportano le turbo tra di loro, ed e' necessario che abbiano lo stesso calibro?
grazie

Puoi anche ibridarle, come ti han detto sopra T6 sulle verticali. In questo caso le T6 sono molto resistenti e so che Mario aveva già provato questa soluzione. Però solitamente le verticali sono quelle che si rompono prima e che lavorano di più quindi andrebbero almeno pari calibro Wink

more_horiz
Provo a risponderti io dato che ho fatto 4 ore sulla mia Rebel con l'ibrido Turbo6 1,20 /Turbo 1,25 a 22kg. Bè, come diceva Mario le differenze rispetto al full T6 non sono enormi ma personalmente ho riscontrato un periodo di "adattamento" iniziale più rapido rispetto al full T6, un filo più morbido, appena più veloce in uscita ma sento un pò di meno e meno a lungo la palla sul piatto corde. A me è piaciuto parecchio e sicuramente lo ripeterò altre volte...
Se avete entrambe le corde è da provare Wink

more_horiz
ALE69 ha scritto:
grazie

VOlendo le puoi tranquillamente provare in ibrido: se vuoi più spinta, meno rotazione e un impatto più pastoso fai l'ibrido, altrimenti le provi in full. santa

more_horiz
jasper ha scritto:
Io vorrei usare la Ivanovic!!!
Quotato alla GRANDISSIMA!!!!!

Ehi Ehi...keep calm!!! La Ivanovic è solo mia!!! Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Magazzie, Mario,

Tutte queste recensioni positive mi fanno venir voglia di provarle. Sapete se qualcuno le ha a Torino (così evito di spendere più di trasporto che della matassina)

more_horiz
Domani mattina vorrei ordinare queste corde(1.25) e volevo sapere a quanti miei telai si possono abbinare . Abbiamo detto che sull'aero pro drive no cortex è ok . Poi potrei montarle su :

-pure storm gt 295g 2010

-pro staff 95 2012 blx

-pure drive roddick 2010

A che tensioni potrei metterle ?

(Marco e Mario aspettatevi una mia mail domani sul vostro sito )

more_horiz
Ho provato e fatto provare la 1.20 su questi telai:
tecnifibre tfight 295 20kg due nodi box
prince exo 3 tour team 22,5 v 22,5 o quattro nodi
head prestige liquidmetal mp 22 v 21 o quattro nodi
e tutti sono stracontenti ,volendo provare la 1.25 che tensioni suggerite per le tre racchette rispetto a quelle che ho usato io?
Questa è l'ultima prova poi si va tutto l'anno di turbo 6 cheers

more_horiz
La T6 è universale, in quanto tale puoi comodamente montarla su tutte e tre...
Come tensioni di riferimento, nell'ordine, 22, 22.5 e 23.5 kg rispettivamente (sempre costanti e sempre a due nodi, normale per le due Babolat e Box per la Wilson)

more_horiz
Su una t-fight 320 qual'é la tensione di riferimento sia per l'1, 20 che per l'1, 25?

more_horiz
Quale il quick box oppure il yulittle?

more_horiz
Giorgio80 ha scritto:
Magazzie, Mario,

Tutte queste recensioni positive mi fanno venir voglia di provarle. Sapete se qualcuno le ha a Torino (così evito di spendere più di trasporto che della matassina)

SEREVA SPORT
Via S. Ciriaco 27
10073 Ciriè (TO)

è nostro rivenditore ma di t6 ha solo le 1,20 per ora

more_horiz
Ciao Marco, altre due ore... Qui rischio di ripetermi... Un ora con il mio maestro che pur giocando bene mi ha distrutto... Poi 6-1 6-1 ad un veterano del tennis... Insomma con questa T6 1.25 sono entrato in fiducia e soprattutto mi fatto rispolverare la Pro staff che avevo messo da parte... Non so' come ma mi viene bene tutto ciò che faccio... Una feeling perfetto... Ho fatto bene a prendere la matassa di 200 m... cheers

more_horiz
cheers santa
2 matasse su 2 non è un caso.....no? Wink

more_horiz
magazzie ha scritto:

SEREVA SPORT
Via S. Ciriaco 27
10073 Ciriè (TO)

è nostro rivenditore ma di t6 ha solo le 1,20 per ora

Ma dai... Sereva Smile è a meno di 1km da casa mia.

Grazie mille

more_horiz
abbiamo cominciato a lavorare insieme da un paio di settimane, non hanno tutto ma stanno assortendo bene! Wink

more_horiz
Marco ti ho scritto sia in MP, sia nella mail del vostro sito se riesci a darci un occhio Wink grazie..

more_horiz
@babolat, il quick box variant di stringerspad.

@botte23, io direi 23 kg il più sottile un kg meno il più spesso.

more_horiz
grassie eiffel...schema incordatura? 4 nodi?
al momento ho le turbo 1,25 a 22-21 ma spinge un pò troppo anche se quando esce bene pulita la palla viaggia veramente tanto...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@babolat, il quick box variant di stringerspad.

Grazie Mario

more_horiz
@Mario e @Marco Vi ho mandato la mail dell'ordine .

more_horiz
Spero arrivi anche a me presto la Turbo6, non vedo l'ora di testarla sulla mia Apd 2013.

Con tensione 22.5 kg sia V che O.

Mi avete consigliato il 2 nodi, potrei farci anche un 4 nodi oppure con questa corda sul mio telaio è meglio il 4?

more_horiz
neorunner ha scritto:
Spero arrivi anche a me presto la Turbo6, non vedo l'ora di testarla sulla mia Apd 2013.

Con tensione 22.5 kg sia V che O.

Mi avete consigliato il 2 nodi, potrei farci anche un 4 nodi oppure con questa corda sul mio telaio è meglio il 4?

Io PD e APD le incordo a 4 nodi, le sento più stabili e con uno sweetspot maggiore, che su telai rigidi non guasta Wink

....nel tuo caso farei 23/22
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: