Massimo79 ha scritto: Ciao, usi la mia stessa configurazione con la Rebel98 (racchetta, corde e tensione). Io che peso molto meno di te e sicuramente ho un braccino meno "possente" non ho mai avuto il minimo problema di dolore, anzi tra tutti i set-up la T6 1,20 è proprio quella in cui ho trovato il maggior comfort. Secondo me tieni d'occhio la fluidità e la naturalezza dei movimenti (soprattutto del rovescio) e di quanto stringi la racchetta, chissà, magari è quello... Io aspetterei un attimo che si disinfiammi e prima di giocare fare un pò di riscaldamento corretto ed evitare nei primi minuti, finchè non ci si è riscaldati bene, di forzare a 1000...
Ciao Massimo, concordo con te. Non è epicondilite (infatti non ne ho mai sofferto), ho esagerato a freddo e mi sono infiammato (questo pare essere il verdetto), sicuramente anche a causa di un impatto non proprio perfetto dovuto a scarso timing che andavo a compensare di polso e braccio.
All'inizio l'avevo imputato all'aver giocato con un overgrip un po' consumato e di conseguenza il manico che mi scivolava (nei primi giorni di caldo), l'ho sostituito nell'uscita successiva e il dolore sembrava quasi sparito.
Sono più che convinto che non si tratti delle corde, ma di un mio errore tecnico/ timing.
Domani gran riscaldamento e cerco di giocare più sciolto (senza strappare).
Che ne dici del calo di tensione, 10 ore sono troppe? Non sono uno che spacca le corde, quindi mi baso sulle sensazioni (e se le corde iniziano a muoversi troppo) prima di tagliare ed incordare nuovo.
Thanks